Presentazione da Limoni: Rouge Allure Velvet di Chanel!


Lo scorso martedì ho partecipato a un evento davvero speciale: la presentazione del nuovo rossetto di Chanel, Rouge Allure Velvet.
Ero stata contattata qualche giorno prima dalla sempre gentilissima Alessandra Versaci, la quale mi ha comunicato che, finalmente, anche a Bologna si sarebbe svolto un "party cosmetico" di tutto rispetto, al quale io non avrei potuto mancare!



Quindi, assieme alla mia fidata Yuna mi sono recata nella profumeria "Limoni" di via Indipendenza e ho preso parte al magnifico cocktail, organizzato appositamente da Chanel in collaborazione con "Limoni" per festeggiare l'uscita nel nuovo prodotto. 







Nel negozio, oltre a esserci un meraviglioso buffet, era allestito un angolo dedicato esclusivamente alla maison francese: espositori di profumi e maquillage campeggiavano lungo tutta una parete, compresa una postazione trucco professionale gestita da due make up artist Chanel, i quali sono stati così carini da dedicarmi gran parte del pomeriggio per spiegarmi e presentarmi non solo Rouge Allure Velvet, ma anche tutte le altre novità di casa Chanel. 

Oltre a me e a Yuna, in quel pomeriggio c'era anche Erika, autrice del blog "Le fatine del trucco", che si è unita a noi per esplorare i fantastici cosmetici esposti e proposti da "Limoni". 

Per dare ordine a questo articolo, desidero proporvi alcune immagini scattate nel corner Chanel: ho cercato di immortalare più prodotti possibili tra creme, smalti, rossetti, profumi e... chi più ne ha più ne metta!

























Dopo questo giro di "ricognizione", ho avuto l'opportunità, come anticipato prima, di conversare con uno dei due MUA Chanel presenti all'evento, il quale ha risposto con grande precisione a tutte le mie domande in merito al nuovo rossetto. 





Rouge Allure Velvet, come mi è stato spiegato, fonde in un unico prodotto le caratteristiche di due diversi tipi di finish, il mat e il lucido, che appunto si riuniscono in un unico rossetto mat e, al contempo, luminoso. 
Grazie alle particelle di madreperla ultrafini, l'effetto mat del rossetto viene arricchito da un'intensa luminosità inusuale per questo tipo di finish: il colore, sulle labbra, risulta dunque pieno ma non piatto, e la sensazione che si avverte non è certo quella di secchezza estrema, come avviene per la maggior parte dei rossetti opachi. 

"Velvet", velluto per l'appunto, serve a indicare la texture di questo rossetto che, come il tessuto, è opaco ma al tempo stesso conserva dettagli luminosi a seconda di come lo colpisce la luce. 
Per intenderci, ecco lo swatch realizzato per me da una commessa di "Limoni": l'effetto del rossetto è questo, mat ma lucido, molto luminoso. 



Rouge Allure Velvet è uscito in 8 colorazioni "classiche", intendendo con questo i colori principi proposti dalla maison Chanel: si spazia dagli intramontabili rossi ("La Fascinante", "La Somptueouse", "La Sensuelle"), ai divertenti rosa ("La Raffinéè", "L'Exubérante"), agli splendidi beige ("La Ravissante", "La Distinguée"), infine a un più particolare marrone ("L'Exquise"). 
Colore d'eccellenza utilizzato per la promozione del prodotto è il numero 38, "La Fascinante". 









"La Fascinante" è il rossetto contenuto anche negli elegantissimi pacchetti regalo impilati tra gli espositori: io ne ho ricevuti ben due, uno nella confezione "ufficiale" e l'altro in versione sample, da borsetta. 
Come ho poi appurato a casa una volta aperto il sacchetto, "La Fascinante" è effettivamente il "rosso per eccellenza", un meraviglioso rosso scuro classico e chic. 
Unito poi al magistrale packaging del prodotto, non ho altre parole se non positive per raccontarvi questo favoloso rossetto. 
Dato che le immagini, per questo post, sono già tante, ho pensato di mostrarvi più dettagliatamente il rossetto in un secondo articolo



Tornando all'evento svoltosi da "Limoni", sia Erika che la mia amica Yuna hanno avuto il privilegio di essere truccate dai due MUA Chanel: io purtroppo non ho potuto testare alcun rossetto dato che, a causa del raffreddore, avevo le labbra impresentabili e coperte da strati di burrocacao. 



Erika ha scelto una tonalità neutrale, davvero raffinatissima: la numero 32, "La Ravissante". 



Yuna, che è uno spirito pop/rock e ama osare con colori più pazzi, ha optato per il fantastico 37, "L'Exuberante". 

Quali dei due look preferite?

Per vedere nello specifico questo particolare rossetto, vi consiglio di visitare la pagina a esso dedicata sul sito Chanel.

Prima di concludere questo articolo, desidero ringraziare Alessandra per l'invito, Irene per la compagnia, Yuna per l'immancabile presenza e i due meravigliosi MUA Chanel di cui purtroppo non ricordo i nomi. 
Ho trascorso un bellissimo pomeriggio ed è stato stupendo confrontarsi su un tema che, come dico sempre, in apparenza può sembrare frivolo e superficiale, ma che in realtà nasconde la stessa originalità e la stessa vitalità di qualsiasi altra arte o attività: la cosmetica. 

Mi auguro di poter partecipare ad altri eventi come questi perché trovo sia un bel modo di trascorrere un pomeriggio, in compagnia di piacevolissime persone e fantastici trucchi! 

Fanni

Commenti

  1. io di chanel ho solo il rouge coco, ma ho provato il rouge allure in profumeria ed è altrettanto stupendo *-*

    RispondiElimina
  2. dev'essere stato un evento stupendo!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Ma grazie a te ma chére!!!! <3
    Entrambi, sia l'exuberante sia la fascinante, sono fantastici e danno davvero quella sensazione vellutata tanto celebrata nel catalogo!
    W i rossetti belli carichi, che li metti su e li lasci lì senza lo sbattimento di ritoccarli perchè tanto un pò di colore rimane sempre anche dopo ore XD

    RispondiElimina
  4. @ Aru

    D'altronde Chanel è sempre Chanel :)

    @ Sere no Sekai

    E' stato bellissimo!

    @ Yuna

    <3

    RispondiElimina
  5. ma che bello! mi piace molto il rossetto che ha provato Yuna, e proverei volentieri questo mat lucido :)

    RispondiElimina
  6. io uso il lipgloss rouge allure e lo trovo meraviglioso! Un pomeriggio passato così deve essere davvero piacevole!

    RispondiElimina
  7. wow fantastico io devo ancora scriverlo^__^

    RispondiElimina
  8. Sembra veramente morbido *__* quasi quasi per natale... *_*

    RispondiElimina
  9. Sono contentissima che il mio reportage vi sia piaciuto e spero davvero di avere l'occasione di scriverne altri. Mi sono divertita un mondo all'evento Chanel!

    RispondiElimina
  10. Io preferisco La Ravissante...che classe ragazze!

    RispondiElimina
  11. bellissimo post!i rossetti che ho sono esclusivamente chanel..inutile dire che ne vado matta e anche questi nuovi mi fanno impazzire!!!!

    RispondiElimina
  12. davvero un piacevolissimo pomeriggio...molto bello La Fascinante

    RispondiElimina
  13. Secondo me sono tutti stupendi, c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia tutte quelle scritte luccicanti CHANEL e i colori degli smalti e dei rossetti..!
    aaaaaaaaa!FANTASTICO!!!
    :)

    RispondiElimina
  15. Sì, è stato un gran pomeriggio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento