Touring America Collection by OPI - SUPER ANTEPRIMA


E’ con mio grande piacere che, finalmente, posso mostrarvi in anteprima la completa “Touring America” by OPI, che ho ricevuto grazie a FabyLine il 4 luglio scorso, giorno in cui si è svolto l’evento di presentazione della collezione autunno/inverno 2011 del marchio.

Se volete rinfrescarvi la memoria e rileggere il mio “diario di bordo” di quel giorno, cliccate qui e qui.



Ma veniamo a noi, e alla splendida – sì, davvero splendida – “Touring America Collection”.
Premetto il fatto che, prima di vederla a Milano, avevo già sbirciato in internet i colori della nuova linea… ma mai avrei pensato che, dal vivo, fossero ancora più belli!


Ecco cosa ha detto Suzi Weiss-Fishmann, OPI Executive VP & Artistic Director, a proposito della “Touring”.

Il mio recente viaggio attraverso il Paese mi ha dato la giusta ispirazione per realizzare la “Touring America Collection.
L’autunno è la stagione ideale per dare vita a “una nuova noi” e queste tonalità rivedono i colori diventati icona della stagione invernale, dalle nuance come la fredda erica, khaki e cioccolato, a quelle più calde del rosa, pesca e rosso.
Questa collezione porterà le donne attraverso gli Stati Uniti, un tour dedicato a Baltimore, Clarksdale, Hollywood, Jackson Hole, Memphis, Milwaukee, New Orleans, New York City, Philadelphia, Seattle, St. Louis e Tucson. Tutte le località che hanno ispirato la “Touring America” hanno permesso di realizzare una ricca tavolozza di colori, completamento trend presentato sulle passerelle moda, dove hanno presentato un mix di dettagli molto femminili e particolari ispirato al guardaroba maschile.

Ragazze, questa collezione è qualcosa di meraviglioso: contiene 12 pezzi unici, colori incredibili che potremo sfoggiare nella stagione fredda sentendoci sempre uniche e alla moda.

Come si può leggere dal press release della collezione, scopriamo i colori “must” della stagione taupe e grigio dalla tonalità più scura a quella più chiara – A-taupe the Space Neddle, Get in the Expresso Lane, French Quarter for Your Thoughts, e Suzi Takes the Wheel.
Lussuose neutre nuances metropolitane nel profondo blu (Road House Blues), un ricco tono uvetta (Honk If You Love OPI), uno chic color oliva (Uh-oh Roll Down the Window), e una sfumatura caffè-marrone (I Brake for Manicures) si fondono con il simbolico rosso (Color to Diner For), un vivido rosa (My Address is “Hollywood”), e luminosi corallo e arancio (I Eat Mainely Lobster, Are We There Yet?) per un ampio paesaggio di colori.

Mi sembra venuto il momento di mostrarvi nel dettaglio, una per una, le dodici colorazioni della collezione. 

FRENCH QUARTER FOR YOUR THOUGHTS



Un grigio chiaro, colore molto neutro ma estremamente chic, nella stagione fredda.


A-TAUPE THE SPACE NEEDLE



Un taupe né troppo chiaro, né troppo scuro. 
La perfetta tonalità dell'ormai classico "fango", secondo me!


ARE WE THERE YET?



Particolarissimo questo colore: una nuance che spazia dal salmone al pesca, con meravigliosi riflessi dorati che donano una luminosità pazzesca.


SUZI TAKES THE WHEEL



Un grigio con forte sottotono verdastro. 
Un colore prettamente invernale, per nulla scontato ed estremamente interessante!


ROAD HOUSE BLUES



Questo smalto spazia tra il viola scurissimo ed il blu, regalandoci una manicure in perfetto stile americano: d’impatto!


I BRAKE FOR MANICURES



Un prugna scuro, con un richiamo al grigio e al marrone molto deciso. 
Bellissimo.


GET IN THE EXPRESSO LANE



Difficile descrivere questa tonalità: potrei definirla come un marrone scurissimo con una forte presenza di verde acido che scurisce ancor di più lo smalto. 
Un'altra perfetta nuance per la stagione fredda.


UH-OH ROLL DOWN THE WINDOW



Verde militare, il colore che cercavo da tempo. 
E’ l’autunno racchiuso in uno smalto!


HONK IF YOU LOVE OPI



Qui siamo su un bel viola scuro, molto caldo e sensuale. 
Perfetto per riscaldare il proprio look durante l’inverno!


MY ADDRESS IS “HOLLYWOOD”



E finalmente ecco un bel rosa carico, illuminato da una miriade di perlescenze rosa e dorate!


I EAT MAINELY LOBSTER



Che nostalgia dell’estate, quando indosseremo questo meraviglioso corallo pieno di riflessi dorati!!!


COLOR TO DINER FOR



Non poteva mancare un colore natalizio, in questa splendida collezione.
COLOR TO DINER FOR è un rosso scuro quasi metallizzato, perché irradiato da finissimi luccichii d’oro e color ciliegia.


Non sono tutti e dodici degli splendidi colori?!

È giunta l’ora, però, si svelarvi i miei preferiti: prevedibilmente, adoro I EAT MAINELY LOBSTER perché è color corallo (una delle mie nuances del cuore) e MY ADDRESS IS “HOLLYWOOD”, favoloso rosa che ha già conquistato il mio gusto e la mia manicure; amo da impazzire l’originalissimo ROAD HOUSE BLUES, perché non avevo mai visto un colore del genere, ma anche HONK IF YOU LOVE OPI, per il suo richiamo ad uno dei colori autunnali per eccellenza; infine, sono impazzita sia per FRENCH QUARTER FOR YOUR THOUGHTS e UH-OH ROLL DOWN THE WINDOW, tonalità che fino ad ora non avevo mai indossato, ma che non vedo l’ora di sfoggiare il prossimo autunno e inverno!

Anche gli altri smalti che non ho citato, comunque, mi piacciono moltissimo!

Qui sotto trovate il video di presentazione (in inglese) della collezione: se siete curiose di scoprire quali città hanno ispirato con precisione ogni singolo smalto, dategli un’occhiata! 
È molto divertente!


E voi? Quali sono i vostri preferiti?

Spero che questa succosa anteprima vi sia piaciuta, e vi abbia fatto venire l’acquolina in bocca… 
Ancora un po’ di pazienza, ed anche voi potrete sbizzarrirvi con tutti questi splendidi smalti che ci faranno vivere l’inverno con stile, eleganza e unicità!

Grazie mille ancora a FabyLine per la generosissima opportunità che mi avete dato: spero tanto di fare un buon lavoro anche con questa collezione!

Contatti utili:



Un abbraccio a tutti,

Fanni

Commenti

  1. i miei preferiti (che poi sono quelli che ho comprato) sono Road House Blues, Honk if you love Opi e Uh-Oh roll down the window :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco get in the expresso lane!

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che i colori questa volta non mi fanno impazzire, ma la confezione in cui ti sono arrivati si O_o
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @ Deirdre

    Sono bellissimi! ^^

    @ Dadda

    E' davvero bello... Sembra quasi nero da quant'è scuro, ma in realtà è un marrone profondissimo!

    @ Lara

    A me invece piacciono da matti, così come la confezione! Ma i gusti sono gusti! :)

    RispondiElimina
  5. ti dirò dalle prime foto mi ha subito colpito "ARE WE THERE YET?" ma guardando gli swatch mi sono innamorata di "ROAD HOUSE BLUES"

    RispondiElimina
  6. E' fantastico, un colore incredibile!

    RispondiElimina
  7. belliiii^^ anche se i colori "prettamente autunnali di questo set" non sono il mio genere (grigi verdi mmmmmm) però ora vanno di moda e a tante ragazze piacciono... datemi i miei violini e rosiniiiiiii XD cmq il primo, french quarter bla bla è una rivelazione... ecco un grigio così potrei anche indossarlo :P attendiamo ansiose le prossime review ^^

    RispondiElimina
  8. decisamente dei colori perfetti per la stagione che verrà, tutti molto belli!

    RispondiElimina
  9. @ xasperadastra

    Ti dirò, molti colori non sono neanche "da me", però in quest'ultimo anno ho osato parecchio in fatto di smalti, e intendo proseguire su questa strada! Perciò benvenuti grigi, violoni e compagnia bella!!! :)

    @ Serena

    Infatti non vedo l'ora di indossarli tutti! ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Fanni!!! Ottima review/preview...come sempre...<3 i miei preferiti li saprai tra poco :P un bacione

    RispondiElimina
  11. Quello che mi piace di più vedendo gli swatch è sicuramente FRENCH QUARTER FOR YOUR THOUGHTS, davvero stupendo! =)

    RispondiElimina
  12. Sì, è un colore bellissimo... Inusuale, almeno per me, ma splendido!

    RispondiElimina
  13. Oh God!!!!! *_* Ma quanti sonooo?!?!?! :D
    Bellissima collezione <3

    RispondiElimina
  14. Sono tantissimi!!! 12, per l'esattezza! E tutti quanti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  15. Ciao Fanni,
    Bellissima recensione! Mi piace molto. Purtroppo la posta non mi funziona qua negli usa, almeno non ora. Volevo solo dirti che sono molto felice, hai fatto un veramente una bellissima presentazione :)
    Sono molto felice di collaborare in amicizia con te (non lavorare!! :) ).
    Ti mando un grande abbraccio
    Mr. Opi

    RispondiElimina
  16. Di sicuro dal vivo mi ricrederei, perché dal vivo nessuno smalto OPI è uguale a un altro smalto, di qualsiasi marca, però credo che in questo momento non comprerei nessuno smalto di questa collezione, perché essendo esattamente i colori che porto di più credo che non ci sia quello che mi fa dire "Oh, questo mi manca, devo averlo a tutti i costi"*. Però è una collezione molto bella! I miei preferiti?
    French Quarter for your thoughts e Suzi takes the wheel. Non vedo l'ora di vederli "in azione" sulle tue manine!

    *sono tutte fandonie, cerco di essere razionale ma la verità è una sola: non vedo l'ora di mettere le mani sulla collezione natalizia, quella dei Muppets, per ora le mie attenzioni sono concentrate unicamente su quegli smalti, in testa (e in casa, a dir la verità) non ho spazio per altri colori! :D :D

    RispondiElimina
  17. @ Mr. OPI

    Che carino che mi scrivi qui!!! Sono felice che l'articolo ti sia piaciuto, e spero che negli USA vada tutto bene!!! ^^ A prestissimo, un abbraccio!!!!

    @ Musadinessuno

    Mi sa che la collezione dei Muppets, da quanto ho capito, non arriverà in Italia... Spero di non averti dato una brutta delusione!

    RispondiElimina
  18. I miei preferiti sono il blu e il rosso!

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Anche io adoro il blu, il rosso mi piace ma ce ne sono molti altri che preferisco! :)

    RispondiElimina
  20. Ciao, eccomi qui! Leggo il tuo blog da tempo ed ero convinta di essere iscritta, invece :-( beata te che hai tutta la collezione ( se non sbaglio sei stata una delle vincitrici del contest)... Complimenti fai delle bellissime foto! A presto

    RispondiElimina
  21. Sì esatto! :) Ho ricevuto una menzione per la fotografia! :)
    Grazie mille per esserti iscritta, non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, e spero che tu verrai a dare un'occhiata alle mie!

    RispondiElimina
  22. Li voglio tutttiiiiiiiiiii!!!!!
    Senza dubbio non posso lasciarmi scappare "I brake for manicures" e "My address is Hollywood"!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento