A Milano per OPI: la presentazione della "Touring America"!

Dopo la prima parte del resoconto della giornata di lunedì (leggete qui se ve la foste persa), ecco il diario di bordo riguardante la stupenda presentazione in anteprima della collezione autunno/inverno 2011 di OPI, la "Touring America", che ci ha fornito l'occasione per trovarci tutti assieme, noi blogger e i mitici proprietari di FabyLine, per conoscerci di persona e parlare dei prodotti OPI (soprattutto della collezione e di tutte le novità firmate da questo marchio super professionale).

Come avevo scritto ieri, poco dopo le 16 siamo arrivate all'entrata del Baglioni, situato in via Senato, dove un portiere ci ha fatte accomodare, aprendoci la porta con un rispettoso "Buonasera". 
Subito ho pensato: "Mamma mia, pure il portiere!"... 
Ve l'ho detto, non sono abituata a frequentare ambienti così lussuosi!

Ci siamo subito dirette verso la zona bar, luogo in cui si sarebbe svolta la presentazione (segnalato da un maxi pannello pubblicitario della "Touring", che ci ha indicato l'accesso alla sala).
Immediatamente, siamo state accolte dalla splendida famiglia di FabyLine: Mr. OPI, Mr. OPI senior, Mrs. OPI senior e la bellissima Azzurra, oltrechè dalle carinissime estetiste "a nostra disposizione" per una manicure firmata OPI, e da Katia e Cristina, meravigliose PR del marchio.

Non vorrei dimenticare nessuno (e spero di non averlo fatto!), perché sono stati tutti talmente tanto carini e disponibili con noi che, davvero, non ci sono parole per ringraziarli a dovere.


Una volta accomodate nel salotto del Caffè Baglioni, Mr. OPI ci ha fatto una piccola presentazione, dopodichè siamo subito state omaggiate di un fascicoletto illustrante la nuova collezione, accompagnato da una maxi busta OPI per ciascuna di noi, contenente il box rosso con tutti gli smalti della "Touring America"... Da non crederci!

Giuro, non avevo pensato che ci avrebbero fatto questo regalo, perciò sono stata doppiamente felice nel momento in cui, non ricordo se Katia o Cristina, mi ha messo nelle mani la stupenda busta piena di smalti! Un sogno!

In seguito, ci siamo spostati tutti sulla veranda, dove era allestita la location "clou" dell'evento: vi erano diversi espositori con le dodici colorazioni autunnali che usciranno per OPI, due mini "centri estetici" in cui era possibile farsi fare una manicure con uno dei nuovi smalti, il tavolo con tutte le buste contenenti i box della "Touring", diversi pannelli pubblicitari, la zona dedicata al buffet...

A questo punto, penso sia meglio che parlino le immagini, che meglio vi potranno mostrare quanto abbiamo visto e vissuto!














Grazie a Ludo che mi ha dato il suo consenso per pubblicare questa immagine, che io chiamerei "l'espressione della felicità": per la sua manicure, ha scelto MY ADDRESS IS "HOLLYWOOD", altrimenti rinominato come "rosa Ludovica".
Sotto, invece, un dettaglio che vi mostra il colore dello smalto, scelto anche da Chiara Tentori, editor di "Nailpro", rivista specializzata torinese. Le mani dell'ultima immagine sono le sue!



Il pomeriggio è stato piacevolissimo, oltrechè molto interessante: abbiamo avuto modo di scoprire diverse novità legate al marchio OPI, e abbiamo anche potuto fare delle domande a riguardo sia dei prodotti, sia del contest che ci ha viste vincitrici. 
E' stato veramente un bellissimo momento, molto professionale ma allo stesso tempo estremamente informale e divertente.

Sottolineo soprattutto le doti definitorie, per così dire, di Ludovica, mia compagna di pomeriggio, che ho avuto modo di scoprire e conoscere meglio di tutte: siamo partite dal termine prugna fumè, coniato per descrivere lo splendido I BRAKE FOR MANICURES, per poi spaziare attraverso l'abbronzatura nostalgica, vale a dire quella di settembre (sulla quale abbiamo appurato che staranno benissimo tutti i pesca/rosa/coralli presenti nella collezione, vale a dire ARE WE THERE YET?, MY ADDRESS IS "HOLLYWOOD" e I EAT MAINELY LOBSTER) ed arrivare sino al rosa Ludovica (nuovo tormentone dell'estate!) e all'aggettivo letto ieri su FB, smaltosamente affiatate, utilizzato per descrivere il nostro gruppo di lunedì.

Ma parliamo ora della vera protagonista del nostro incontro milanese, la linea f/w 2011 by OPI!

Ci sarà tempo e modo di farvi vedere nel dettaglio l'intera "Touring America", dal momento che ne sono entrata in possesso in anteprima: comunque, per farvi gustare un po' dei colori di questa splendida collezione, ecco un prospetto che vi mostra le bellissime dodici tonalità che faranno scintille sulle unghie di tante, durante la prossima stagione fredda.


Come spesso accade, i colori dei depliant pubblicitari non corrispondono esattamente alla realtà: come ho detto, però, scriverò un post sull'intera collezione, mostrandovi colore per colore, in modo tale da farvi vedere nel modo più realistico possibile le 12 tonalità.

Comunque, per la prima fila abbiamo, da sinistra verso destra:

UH-OH ROLL DOWN THE WINDOW (verde acido),

HONK IF YOU LOVE OPI (viola melanzana),

A-TAUPE THE SPACE NEEDLE (taupe con richiami verde acido),

SUZI TAKES THE WHEEL (grigio chiaro con sottotono verde acido),

GET IN THE EXPRESSO LANE (marrone fango scurissimo),

ROAD HOUSE BLUES (tra un viola ed un blu scurissimi).

Per la seconda fila, sempre da sinistra verso destra, ecco:

FRENCH QUARTER FOR YOUR THOUGHTS (grigio chiaro),

I BRAKE FOR MANICURES (prugna fumè, per utilizzare la definizione di Ludo),

ARE WE THERE YET? (salmone con perlescenze dorate),

COLOR TO DINER FOR (rosso ciliegia con perlescenze dorate e magenta),

I EAT MAINELY LOBSTER (fucsia corallo con perlescenze fucsia e dorate),

MY ADDRESS IS "HOLLYWOOD" (rosa carico con riflessi rosa e dorati).

Quali sono i vostri preferiti? Riuscite ad indovinare invece i miei?

So che questo post è lunghissimo, ma la giornata è stata talmente ricca di particolari meravigliosi e divertentissimi che starei a scrivere per ore... 
Quindi ricorderò solo un altro momento speciale, vale a dire il ritorno in treno con Astasia e Ludovica: abbiamo trascorso un'ora tra risate, biscotti e i nostri "tesssssori", vale a dire le meravigliose box contenenti gli smalti!

Devo dire che ho apprezzato moltissimo Astasia, alla quale ho rivolto parecchie domande riguardo alla sua esperienza da blogger molto più esperta di me: sono dell'idea che ci sia sempre da imparare, dalle persone che ne sanno di più. E credo di parlare anche a nome di Ludovica, che, come me, era la più giovane (bloggericamente parlando) di tutto il gruppo.
E' stato quindi un vero piacere poter parlare con Astasia, Laura e tutte le altre ragazze, cercando di assorbire quante più informazioni possibili.

Ringrazio tutti, veramente tutti: Mr. OPI e la sua incredibile famiglia, Azzurra, Katia, Cristina e tutte le persone che erano presenti all'evento. 
Non so in che altro modo potrei esprimere il mio entusiasmo, perciò spero bastino le parole scritte fin qui e le foto che ho scattato per raccontare le mie impressioni, il mio stato d'animo e la mia felicità per questo favoloso incontro tra blogger e l'azienda OPI (grazie a FabyLine).

Fanni

P.S. Per vedere le foto "ufficiali" dell'evento con tutte noi, vi rimando direttamente alla pagina FB di OPI Italia.

Se qualcun'altra avesse fatto delle foto, come mi pare di ricordare (Astasia? Kawaii?), per favore, potete mandarmele all'indirizzo di posta del blog? 
Grazie mille!

Commenti

  1. ma che bello Fanni!!! sono contenta per te <3

    RispondiElimina
  2. deve esser stata davvero una bellissima esperienza :) e immagino la goia quando vi hanno dato il box con la collezione: natale a luglio XD questa collezione mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Da non crederci, non avrei mai pensato che ce la regalassero!
    Comunque anche io amo questa collezione: l'avevo già sbirciata da internet, e mi ero già innamorata di quasi tutte le 12 colorazioni! **

    RispondiElimina
  4. Wow veramente un bell'evento!! Da come l'hai descritto mi è sembrato di averlo vissuto in prima persona :D
    Bellissimi anche gli smalti, soprattutto i due viola scuro :D

    RispondiElimina
  5. Wow, allora sono felice di averti portata con me nel favoloso mondo OPI!
    Comunque hai proprio ragione, i due viola scuri sono stupendi!

    RispondiElimina
  6. Wow, sono felice per te! è la prima volta che commento un tuo post, ma ti seguo da un po', per la precisione dal concorso opi. avevo guardato quasi tutte le recensioni mentre venivano pubblicate ma le tue mi avevano colpito particolarmente, infatti il tuo è l'unico blog che ho continuato a seguire. Complimenti. PS finalmente questa settimana sto testando i miei primi opi :)

    RispondiElimina
  7. Cara Marta,
    grazie mille per la tua "fedeltà" allora! Mi fa sempre piacere quando ricevo commenti così carini!
    Fammi sapere cosa ne pensi dei tuoi OPI! Per l'esattezza, ti va di dirmi quali smalti hai scelto??? Sono curiosa!!!

    RispondiElimina
  8. Un'unica parola: "MERAVIGLIA!"

    Grazie per questo articolo ^_^

    RispondiElimina
  9. Fanni come sempre io adoro le tue foto e il tuo modo di scrivere...poi il ritorno in treno concordo che e' stato mitico eheheh a partire dalla corsa sul tacco/ballerina per arrivare in tempo ^^
    Siamo state benissimo e sono stata felicissima di conoscerti...

    RispondiElimina
  10. @ Dea

    Così almeno anche tu puoi partecipare all'evento... Un po' in ritardo, ma meglio che niente! :D

    @ Astasia

    Mamma mia, la corsa è stata pazzesca... Credevamo proprio di non farcela!!! ^^
    Comunque anche io sono stata felicissima di conoscerti e di conoscere tutte le altre, davvero! <3

    RispondiElimina
  11. bellissima giornata,grazie per avercela raccontata così dettagliatamente Fanni! ^^
    Gli smalti sono deliziosi,mi piace il rosa Ludovica :P

    RispondiElimina
  12. Grazie a te per averla letta tutta!!! :)
    Ahah, il "rosa Ludovica" sarà il nuovo tormentone dell'autunno! XD

    RispondiElimina
  13. yey Fanni sei fantastica XD! Le foto sono stupende e l'articolo è proprio "gustoso"! sì... si vedeva che ero felice come una pasqua... E' straordinario quello che abbiamo condiviso insieme e sono stata un sacco felice di conoscerti^^...ahah Ludo&Fanni alla riscossa...e chi ci ferma XD

    RispondiElimina
  14. Eh sì, eri proprio felice! D'altronde come non esserlo, in mezzo a quella marea di OPI e con una manicure firmata "rosa Ludovica"!!! :D
    Anche io sono stata stracontenta di conoscerti, davvero tanto tanto!!! :)

    RispondiElimina
  15. Come sei carina Fanni!!!
    Mi vergogno, ma devo confessarti che le mie foto non le ho ancora guardate bene... ero troppo impegnata dagli smalti! >___<
    Cerco di rimediare presto :)
    Un abbraccio -^__^-

    RispondiElimina
  16. Wow!! Che esperienza fantastica!!!
    E che belli gli smalti!!!!! Il "Rosa Ludovica" deve essere mio!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  17. @ Laura

    Non ti preoccupare, ti chiedo solo per favore quando le scarichi di mandarle anche a me! Un bacione!

    @ Spendi e Spandi

    Sì, è stata un'esperienza magnifica!
    Per il "rosa Ludovica", ti basterà aspettare l'uscita della "Touring America", questo autunno! ;)

    RispondiElimina
  18. bellissimo fanni, chissà che bella esperienza!!!

    RispondiElimina
  19. Splendida: è stato un modo per fare qualcosa di diverso, che mi piace e che mi appassiona, incontrare tante persone nuove, una più carina dell'altra, ed evadere anche se per poche ora dalla quotidianità dello studio e della solita vita bolognese!

    RispondiElimina
  20. Io sono una da smalto rosa e quel rosa "My address is Hollywod " è me-ra-vi-glio-so!!
    Lo vollo! ^^
    Prima però voglio vederlo sulle tue manine.. ;-)

    RispondiElimina
  21. Ciao Fanni!Grazie per aver condiviso con noi questa bella esperienza, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi sembra quasi di aver vissuto con te quei momenti!
    p.s. oggi ho indossato il tuo secondo bracciale''in fondo al mar'', bellissimo anch'esso, smack!

    RispondiElimina
  22. *.* che bei colori!!! Sono fantastici! Sono contenta che tu abbia fatto questa bellissima esperienza!! Chissà che emozione!!! V.

    http://veronicaofficialblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. @ Cristina

    Spero di riuscire a farvi vedere presto i colori! Con così tanti smalti sarà complicato pensare ad una bella ed esauriente recensione, ma prometto di spremermi le meningi e di trovare qualcosa di carino da fare! ^^

    @ Dani

    Sono felice che questo "diario" ti sia piaciuto, e sono ancora più felice che ti piacciano i bracciali!

    @ Veronica

    Sì, è stata veramente una grande emozione prendere parte a questo progetto!
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento