Gli - ahimè - ultimi acquisti

di Fanni

Care bloggers che potete capire la mia angoscia :),
oggi vi mostrerò gli ultimi tre acquisti che ho fatto e che hanno ispirato il mio "fioretto" di quest'anno: non comprare più trucchi fino a Natale.
Qualcuna di voi potrà inorridire davanti a tale affermazione, alcune si stupiranno e potranno pensare "non ce la farà mai!"... Mi sono arrivati "in bocca al lupo" e "buona fortuna", segno che tutte voi conoscete la gravità di questa dipendenza da trucco che è insita in tutte noi e ci costringe a comperare, e comperare, e comperare!!! :D
Scherzi a parte, ci provo. Può essere che ci riesca come che no... Io ce la metterò tutta, anche perchè negli ultimi mesi ho speso davvero troppi soldi in trucchi, e, notare bene, io sono una ragazza che si trucca con mooolta moderazione!

Bando alle ciance, veniamo alle reviews.
Ho comperato sia in profumeria, sia da Kiko (straaano!).
In profumeria, per mia grande gioia, ho trovato un ombretto della Baroque Couture di Pupa che ora fa parte della linea permanente... Non sarà che qualcuno abbia letto il mio articolo "ABBASSO LE EDIZIONI LIMITATE!" e ci abbia fatto un pensierino sopra?! :P
Vi posto il link, se ve lo siete perso e vi va di andarlo a leggere:
http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/10/abbasso-le-edizioni-limitate.html

Comunque, veniamo al nostro ombretto: fa parte della serie "LUMINYS" ed è il numero 01. Costa € 13,50.




Che ne dite? Secondo me è splendido.
Ha una texture favolosa: è morbido, setoso, delicato.
Come potete vedere è satinato (e non shimmer), dunque dona una grandissima luminosità agli occhi senza ricorrere all'utilizzo di glitter e brillantini vari.
Il colore è un meraviglioso pesca dorato, che a mio avviso sarà utilissimo per ravvivare i miei occhi quando sarò particolarmente stanca. Trovo che questo sia un ombretto super adatto per il giorno, e sono certa che lo userò veramente tanto.

Passiamo ai due prodotti che ho preso da Kiko.
Il primo è il mascara top coat volumizzante, che si presenta così:



Viene venduto a € 7,20, e secondo me non li vale tanto. Ora vi spiego il perchè: Kiko promette che questo mascara volumizzi le ciglia quasi da farle sembrare finte, e consiglia di utilizzare tale top coat sopra il mascara, appunto. Cito direttamente dalla confezione: "mascara top coat intensificatore di volume. Espressamente creato per essere applicato sopra un altro mascara, grazie ad uno speciale complesso di sfere di collagene e cere di riso regala un sorprendente effetto ciglia finte. L'innovativo scovolo sferico facilita la pettinabilità delle ciglia. Modo d'uso: applicare subito dopo il mascara abituale o a fine giornata per rinfrescare il look e intensificare lo sguardo".
Non so voi, ma a me non dà molti risultati... A onor del vero l'ho utilizzato solo una volta, quindi può darsi che io non l'abbia applicato bene. Dato che ultimamente con Kiko però ho un buon rapporto, voglio dare a questo mascara una seconda possibilità, perciò non lo demolirò subito in questo post :). Voglio utilizzarlo almeno un altro paio di volte prima di dare la mia sentenza definitiva (soprattutto perchè ho sentito che tutte le ragazze che l'hanno acquistato ci si sono trovate benissimo).
Chi di voi ce l'ha? A voi fa effetto oppure no?
Specifico che io ho già di mio ciglia molto lunghe e molto nere... Sarà quello il "problema"?

Arriviamo adesso al secondo prodotto Kiko, nonché ultimo acquisto per almeno un mese (sigh!).
E' un trio di ombretti cotti della serie natalizia: si chiama "Comic Sphere Trio" ed ho scelto la tonalità 02, "Taupe" (prezzo: € 8,90). Devo dire che, pur non amando particolarmente gli ombretti cotti, questo mi ha stregato. Eccolo (inserisco anche una foto della confezione di cartoncino perchè secondo me è molto carina!): 




Secondo me è bellissimo!
Il colore più chiaro è un bel beige caldo glitterato, poi abbiamo un color marroncino chiaro decisamente meno brillantinoso (è tra il satinato e lo shimmer) davvero stupendo per scurire la palpebra, e infine c'è anche un bel marrone scuro pieno di brillantini dorati e color rame perfetto da applicare nella piega dell'occhio.
Questi tre colori non sono comunque troppo scuri, e per questo motivo li trovo più da giorno che da sera (nonostante i glitter, che comunque non risultano troppo evidenti una volta applicati sulla palpebra).

Fanciulle (e fanciulli, se ci fosse qualche maschietto all'ascolto), questo PURTROPPO è tutto. Ovviamente le review non finiscono qui, perchè, come ho già detto, ho tanti altri prodotti da mostrarvi... Però sono già spaventata pensando alla fatica che farò nel passare di fianco alle profumerie senza poter entrare, ma soprattutto senza poter acquistare! Sarà durissimissima!!! :S

Fanni

Commenti

  1. il mascara kiko...mah. Ho provato un mascare kiko e il trattamento e non mi sono trovata bene...a meno che me li regalino i mascara kiko nn mi fregano +. Per la palette e il bellissimo ombretto pupa sono la mia tentazione da un po' :)

    comunque in bocca al lupo, dai che ce la fai...dovrei farlo anche io questo fioretto

    RispondiElimina
  2. Eheh... Penso che in molte dovremmo fare fioretti del genere!
    Comunque, questa per me è stata la prima (e direi ultima) volta che ho comperato un mascara Kiko... Solitamente uso quelli di Collistar, con cui mi trovo divinamente.
    Penso che questo top coat sia uno specchietto per allodole: le commesse insistono così tanto che tu ti convinci che effettivamente possa funzionare... Poi però, patatrac! Sette euro e venti spesi male, fregatura presa e mò ti tieni 'sto mascara! Amen... Starò più attenta la prossima volta! :(

    Fanni

    RispondiElimina
  3. molto bello il trio taupe di kiko! io ti capisco sono in pieno psp: vedrai che è una gran cosa,almeno per me lo è! un po' di astinenza a volte non guasta xd

    RispondiElimina
  4. :)
    Tra l'altro, oltre alla "dieta da cosmetici" sto pure facendo la dieta nel vero senso della parola! Sono in crisi di astinenza da trucchi, cibo... Qualsiasi cosa!!! :S

    Fanni

    RispondiElimina
  5. anche io sono piena di buoni propositi sul non acquistare più niente fino a natale.....ma....non ci riesco!!!
    sissy

    RispondiElimina
  6. Ciao Sissy!
    Il segreto è tanta, tanta, troppa forza di volontà :) (chissà se mi basterà! E' troppo presto per parlare ora!)
    Buona serata e buonanotte!

    Smuack!

    Fanni

    RispondiElimina
  7. Che bello l'ombretto Pupa :O

    RispondiElimina
  8. *.* Sono contenta che ti piaccia, anche io l'adoro!

    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina

Posta un commento