BLOGTIQUETTE, l'importanza di essere educati

Anche se a scrivervi sono sempre io, Fanni, mi riferirò al plurale, perchè in merito a questo argomento penso di poter parlare per entrambe, sia per me che per Yuna.
Dico questo dal momento che io e la mia amica condividiamo fortemente alcuni valori, tra cui proprio la CORRETTEZZA, la LEALTA' ed il RISPETTO.
In generale, nella vita di tutti i giorni, cerchiamo di comportarci al meglio, anche se ovviamente non ci proclamiamo "sante": di errori ne facciamo e pure tanti, ma, per lo meno, tentiamo di agire al meglio, soprattutto per non creare problemi di alcun tipo alle persone a cui teniamo.

Perchè spendiamo parole di questo tipo?
Potete vedere che a lato della pagina è comparsa una bella figurina, sormontata proprio dalle tre parole scritte qui in alto in grassetto. L'immagine comunque è questa:

Di cosa si tratta?
E' un "gadget" fornito da Ibisco Lilla (http://www.ibiscolilla.com/) per tutte le bloggers che lo vogliano inserire nel loro spazio, e sta a significare che il proprietario/la proprietaria del blog gestisce il suo spazio virtuale seguendo regole di pacifica convivenza, buon gusto e rispetto nei confronti degli/delle altri/e bloggers, dei loro siti e del loro lavoro.
Cliccando qui --> http://www.ibiscolilla.com/2010/11/beauty-blogtiquette.html potrete leggere l'articolo specifico di Ibisco Lilla, che troviamo completo e inattaccabile sotto qualsiasi punto di vista.

Secondo noi, uno degli aspetti più positivi di Internet è proprio la condivisione: abbiamo aperto da poco questo blog ma già amiamo moltissimo il fatto di poter esprimerci apertamente e sinceramente, di poter commentare e dire la nostra sia nel nostro spazio che in quello di altri o altre bloggers.
Ci firmiamo sempre anche perchè nella vita reale siamo abituate innanzitutto a presentarci con chi non conosciamo, ed esprimiamo con moderazione la nostra opinione poichè riteniamo che non serva urlare o essere maleducati per far valere la propria idea. La violenza verbale è un atto di maleducazione, mentre sono la trasparenza e la coerenza a far sì che le nostre idee possano essere rispettate e magari condivise.
Cerchiamo sempre di essere gentili, di rispondere a chi è così carino da lasciare un commento ad uno dei nostri articoli, infine non abbiamo velleità di alcun tipo, ovvero non ci interessa "spopolare" nel mondo di Blogger per ottenere chissà cosa...

Siamo semplicemente due ragazze, come tante di voi, che hanno la passione per la cosmesi (e non solo) e la voglia di condividere pareri che possano aiutarci a fare scelte giuste e a non spendere inutilmente i soldi.
Inoltre, il mondo del make up molto spesso è associato a stupidità, frivolezza, mancanza di serietà: questi sono giudizi superficiali e ipocriti, mentre leggendo i vostri blog noi ci sentiamo bene perchè sappiamo di non essere giudicate, e sappiamo anche che, al di là del semplice trucco e parrucco, c'è molto, molto di più.
C'è la voglia di star bene con noi stesse, di gridare al mondo "Ehi! Sono qua! Mi so prendere cura di me stessa e mi sento bene a farlo, perchè così affronto la vita - che spesso è molto dura - con un sorriso a trentadue denti!".

Insomma, 
 la correttezza e la lealtà!
W il rispetto per il lavoro altrui e per il proprio!
W la chiarezza e la trasparenza!
W tutte le ragazze che la pensano come noi!
E W a questa bellissima immagine di un rossetto che "indica" una dicitura specifica nel vocabolario: la parola EDUCAZIONE.

Grazie per l'attenzione e grazie a tutti coloro che agiscono nel rispetto degli altri.

Fanni e YunaVy

Commenti

  1. ciao...davvero bello il vostro blog, complimenti.
    Concordo pienamente con tutto quanto...in fondo basta essere un filo educate e si risolvono e si evitano molti problemi, si sta meglio con se stesse e con gli altri.
    Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  2. ciao...ma che bellissimo blog!complimentissimi!
    ovviamente ci siamo iscritte..passa da noi se ti va!

    RispondiElimina
  3. @ TheMorgana1985

    Grazie per essere passata e grazie per aver condiviso le nostre idee.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  4. @ CompagneDiMerende

    Avevo già sentito parlare di voi, grazie dei complimenti e finalmente posso visitare il vostro sito ed iscrivermi! (nei giorni scorsi andavo di fretta e mi era passato per la testa!)

    Fanni

    RispondiElimina
  5. ciao ragazze! grazie per aver condiviso l'iniziativa!

    RispondiElimina
  6. l'abbiamo fatto perchè ci credevamo davvero!

    Fanni

    RispondiElimina

Posta un commento