essence - forget it! 3 in 1 concealer

di Fanni

Non abbiamo ancora parlato di correttori, ma non è questo il luogo per iniziare un'analisi riguardo a questi prodotti.
Scrivo solo un breve articolo per recensirvi un prodotto che, nonostante la sua semplicità, mi è piaciuto molto, e che consiglio a tutte coloro che abbiano LIEVI imperfezioni sul viso. Dico LIEVI perchè la texture di questo correttore non è molto coprente, dunque credo che risulti efficace solo coloro che non hanno gravi problemi di pelle.

Sto parlando del triplo correttore di Essence "forget it! 3 in 1 concealer", che ho acquistato da Coin al prezzo di € 2,99. Ne approfitto per fare una prima considerazione su questa marca: ho cominciata a comprarla da poco ma mi ci trovo davvero bene... E i prezzi sono eccezionali (il rapporto qualità/prezzo è decisamente soddisfacente)!

Ecco come si presenta il concealer:




E' composto, come suggerisce il nome, da tre tipi di correttori, ognuno dei quali ha uno specifico utilizzo. Traduco ciò che c'è scritto nel retro della confezione (2^ foto): "usa il (correttore) rosa per contrastare le occhiaie - utilizza il beige per coprire le macchie - applica il verde sui rossori". 

Che dire... Il beige è troppo scuro per la mia pelle, che in inverno si schiarisce tremendamente, e non credo che potrò mai utilizzarlo (o forse lo proverò in estate, quando comincerò ad abbronzarmi); il rosa invece è portentoso: lo applico direttamente sulle occhiaie, in modo che me le neutralizzi, e poi stendo sopra il mio correttore preferito... il risultato è ottimo; il verde infine copre il rossore di alcune zone del viso, che anche in questo caso necessita della seguente applicazione del correttore (onde evitare che rimangano tracce di colore verde sul viso).

SUPERCONSIGLIATO!

Fanni

Commenti