Review mascara "They're Real!" di Benefit


Dopo la review di lunedì sull'Illusion d'Ombre di Chanel, eccone un'altra attesissima e che immagino potrà interessare a molte di voi: quella riguardante il mascara "They're Real!" di Benefit.
Innanzitutto, partiamo con la scheda che vi illustra gli aspetti più tecnici del prodotto.

nome: "They're Real!"
casa cosmetica: Benefit
tipologia di prodotto: mascara
costo: € 23
reperibilità: store Sephora e su Sephora.it qui
quantità di prodotto: 8,5 g


Innanzitutto, una menzione al packagin in cartoncino che contiene il mascara: uno dei più belli che io abbia mai visto. Sulla parte anteriore e sui lati sono riportate le percentuali dell'indagine svolta sul prodotto a riguardo del suo funzionamento e delle promesse che fa a proposito dei risultati. Sulla facciata posteriore, invece, qualche delucidazione sullo scovolino.



Lo stylo in cui è contenuto il prodotto non è troppo grande e ha una forma perfetta per essere impugnato al meglio. La confezione è molto elegante, color grigio metallizzato con scritte nere e arancioni: in definitiva, la trovo perfetta anche come idea regalo, visto che oltre a contenere un ottimo prodotto è anche piacevole a livello estetico.



La formulazione del prodotto è molto liquida, una delle più liquide che io abbia mai incontrato finora.
Il colore è total black, veramente nerissimo.
Lo scovolino è in plastica dura e, benché io ne ami la forma, non amo la ruvidezza del materiale che infastidisce un po' il mio occhio. In questo, personalmente, non mi trovo molto d'accordo con la recensione di Clio, la quale invece parla molto bene dello scovolino in questione (cliccando qui troverete la sua video-review). De gustibus.

Per quanto riguarda l'applicazione, ho deciso di fare una cosa un po' insolita per il mio blog, ma che spero vi tornerà utile: ho realizzato un video, grazie all'aiuto di mia sorella (che mi ha aiutato con la ripresa in macro), in cui vi mostro proprio come applico il mascara sulle ciglia, dicendovi le mie impressioni live e mostrandovi man mano l'effetto e anche il paragone tra l'occhio truccato e quello struccato. Ecco il video.


Come ho scritto anche nell'infobox su YouTube, ho deciso di mantenere le mini-papere all'inizio perché mi sembravano carine... :)
Comunque, tornando alla recensione, mi auguro che il video integrativo che avete appena visualizzato vi sia stato d'aiuto: come dico durante le riprese, dopo aver provato un'infinità di mascara mi sono resa conto che è importante MOSTRARVI l'applicazione, e non solo parlarne, perché essa differisce da mascara a mascara. Mi raccomando, fatemi sapere se ho avuto un'idea interessante e se volete che la riproponga in altre review!







Queste foto servono a "catturare" il momento e a mostrarvi staticamente il risultato del "They're Real!" sulle ciglia. Come potete vedere, l'effetto risulta molto drammatico e stile ciglia finte, perciò raccomando di non usare questo mascara Benefit di giorno, né a scuola né per andare al lavoro: lo trovo davvero poco opportuno. Di sera, invece, è decisamente perfetto.

Ripeto velocemente una nota di servizio di cui ho parlato nel video, vale a dire il fatto che, durante l'applicazione, sia molto facile sporcare la palpebra col prodotto nero. Ebbene, vi ricordo che basterà munirvi di un cotton fioc inumidito e cancellare la sbavatura applicando col bastoncino una piccola pressione sulla macchia (non avrete questo problema con trucchi scuri o smokey, dove le imperfezioni non si noteranno nemmeno).

Da ultimo, desidero spendere due parole sulla rimozione di questo mascara, che risulta piuttosto complicata. Il prodotto sulle ciglia, infatti, fa abbastanza fatica a venire via, per cui dovrete dotarvi di uno struccante potente (meglio se bifasico) e di molta pazienza per rimuoverlo tutto. Vi raccomando, comunque, di toglierlo completamente dalle ciglia senza lasciare eventuali residui, che rischieranno sennò di andare a finire nell'occhio oppure di indebolire o spezzare le ciglia stesse. Pay attention!

In definitiva, posso dirvi che il mio giudizio nei confronti di "They're Real!" è assolutamente positivo, e che ho eletto tale prodotto come mio mascara da sera per eccellenza
A livello di amore per i mascara, ricorderete tutte che il mio preferito in assoluto è il Clinique "High Lenghts Mascara" (che apprezzo soprattutto per lo scovolino): ebbene, "They're Real!" si è avvicinato di molto a quest'ultimo, che anzi ho "declassato" a mascara da giorno in modo da poterli alternare entrambi a seconda dell'occasione d'uso. Finora, sono questi due i mascara che amo di più e che considero over the top.


Adesso, come sempre, aspetto i vostri commenti: rimango a vostra disposizione per qualsiasi cosa e sarò molto felice di leggere i vostri pareri, dubbi e consigli!

Fanni

Commenti

  1. Un pò troppo carico come effetto...forse avrei fatto meno passate...più che ciglia finte sembrano ciglia incrostate.... però diciamo che funziona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, qui l'ho voluto caricare molto per far vedere fin dove "può arrivare" il mascara... e comunque ti posso assicurare che dalla realtà l'effetto è splendido!

      Elimina
  2. Io lo uso anche di giorno, a dire il vero. E su di me non produce un effetto così esagerato.
    Anche perché io non ho proprio la voglia/pazienza di cambiare mascara a seconda che sia giorno o sera. Ho sempre avuto un mascara solo alla volta...

    RispondiElimina
  3. Amche io lo stavo puntando però non riesco mai a decidermi a prenderlo! Alla fine continuo sempre a usare i miei essence che costano davvero una sciocchezza!
    Ma prima o poi lo prenderò :-)

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto molto e l'ho usato anche di giorno senza troppi scrupoli..sarà che le mie ciglia di loro non sono un granchè per cui vanno molto aiutate ( o sarà che io non mi pongo limiti se non quelli del mio umore al momento...)

    RispondiElimina
  5. wow che effetto!!! da provare assolutamente :D
    baciii

    RispondiElimina
  6. Ragazze, specifico che le mie parole "raccomando di non usare questo mascara Benefit di giorno, né a scuola né per andare al lavoro: lo trovo davvero poco opportuno" si riferiscono alla mia personalissima opinione e soprattutto all'effetto che risulta sulle mie ciglia, che, come ben sapete, sono molto lunghe e risultano quindi DAVVERO ESAGERATE se applico sopra di loro questo mascara.
    Ovviamente, non è un dictat assoluto! :)

    RispondiElimina
  7. Io solitamente mi trovo molto bene con questi scovolini e l'effetto è davvero bello!
    Però mi fa un po' paura doverlo togliere con uno struccante bifasico perchè io lo userei comunque tutti i giorni.
    Mi tenta però...tra l'altro ho appena strizzato il possibile da Chanel Inimitable intense... mumblemuble...

    RispondiElimina
  8. io amo l'effetto ciglia finte e lo uso anche di giorno... e lo stesso effetto che dura dalle 8.00 alle 23.00 lo uso con il mascara di Kiko Ultra Tech, la versione originale. Hanno fatto anche la versione Curve, altrettanto fantastica, che da un effetto più naturale...
    Mi piacerebbe molto provare anche They're real ma ... 23 € in confronto a 7 di Kiko ... tanti per un mascara che si cambia ogni 3 mesi.

    Brava Fanni, cmq fai delle bellissime e utilissime rewiev!!

    Ale

    RispondiElimina
  9. Io lo guardo sempre quando in negozio ma, non so perchè, non mi decido mai ad acquistarlo xD Sarà che in fondo in fondo ancora non sono convinta!

    RispondiElimina
  10. che recensione completa cara! io amo i mascara e per la sera uso anche il piegaciglia perchè le mie ciglia sono un po' scarse e il mascara è un must quotidiano :)
    un bacione! Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che la review ti sia piaciuta!

      Elimina
  11. Mi piace lo stile drammatico con cui ti incornicia le ciglia. Bella anche l'dea del video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che tu abbia apprezzato :)

      Elimina
  12. ma come tesoro, è il mio mascara preferito e l'ho sempre usato per tutto il giorno! Però su di me, che ho le ciglia molto più corte delle tue, non ha questo effetto ^_^

    RispondiElimina
  13. su di te l'effetto è davvero notevole. Io invece non ho amato questo mascara (ciglia dritte e corte, su di me faceva poco), solo il cielo sa quante volte mi sono accecata con lo scovolino XD

    RispondiElimina
  14. Splendido l'effetto ciglia finte di questo mascara..!!!Mi da l'idea dell'effetto,almeno su di me, del mascara Pupa Vamp...!!!L'idea del video mi piace molto..!!!Un bacio fortissimo !!!!!

    RispondiElimina
  15. Lo troppo piuttosto caro perchè così liquido si secca presto :( e non dura a lungo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente spero che non si secchi presto! Vi terrò aggiornate...

      Elimina
  16. Fra la tua recensione e quella di Clio mi avete fatto venire voglia di provare questo mascara. Costa una mezza fucilata ma vabbè...mi farò impallinare felice e beata

    RispondiElimina
  17. Dalle review che ho letto non mi interessa molto questo mascara, su di te l'effetto mi sembra vistoso (anche se vedo che fa un po' di grumi) e a me piace sinceramente, anche se non penso che lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non fa i grumi... Come ho risposto più in alto, nelle foto ho voluto "caricare" le ciglia per mostrarvi fino a che effetto si può arrivare con "They're Real!". Comunque sì, su di me fa dà un risultato incredibile, ma questo perché ho ciglia molto lunghe...
      Tu che mascara usi di solito?

      Elimina
  18. Io adoro questo mascara, e lo rimuovo benissimo con l'acqua micellare di bioderma!!

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te! Adoro questo mascara, ma devo stare attenta a non usarlo troppo spesso perché, al momento della rimozione, mi si spezzano facilmente le ciglia. Bacini ^___^

    RispondiElimina
  20. mmmh dalle foto l'effetto sembra un pò "rigido", ho ancora qualche riserva su questo mascara!

    RispondiElimina
  21. Anche io prediligo un Clinique come mascara "da giorno" (High Impact) e questo di Benefit come mascara "da sera", è perfetto per l'effetto ciglia finta! E come dici tu il packaging lo rende carinissimo anche come possibile regalo! :)

    RispondiElimina
  22. Che effetto meraviglioso, mi piace molto!

    Nuova follower!

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Ciao Anche io sono una blogger di cosmetici. Appena ne ho sentito parlare sono andata a comprarlo e l ho provato. Sulle mie ciglia ho notato un ottimo effetto allungante e una bel colore nero drammatico. Per chi adora queste due caratteristiche e' da provare.

    RispondiElimina
  24. ciao Fanni grazie per la considerazione su questo prodotto, sei molto in gamba. Clio nella sua recensione mi aveva colpito poco, ma tu mi hai dato conferma. una domanda??? lo ricompreresti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ti rispondo di no.
      Non lo ricomprerei per tre motivi:
      1) vorrei testare altre tipologie di mascara (anche per poter recensire nuovi prodotti sul blog);
      2) lo scovolino non mi piace e mi dà sempre piuttosto fastidio durante l'applicazione;
      3) sebbene la resa sia decisamente d'impatto, durante la rimozione del prodotto mi cadono troppe ciglia, visto che devo insistere veramente tanto con lo struccante bifasico.
      Per tirare le somme, ottimo mascara, certo, ma nel tempo ho capito che non può rientrare nei miei "preferitissimi" assoluti, che ricomprerei man mano una volta terminati.

      Elimina
  25. è una meraviglia, il mio mascara preferito...ma come hai notato te, il vero problema è la sua rimozione! tu hai trovato qualche struccante occhi che agisce meglio di altri?
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io utilizzo da anni il bifasico di L'Oreal. Nonostante sia molto oleoso, mi trovo bene perché rimuove con efficacia anche i trucchi più "insistenti". :)

      Elimina
  26. è di sicuro un ottima mascara, e per la rimozione io uso l'olio di cocco, massaggio un attimino e via col dischetto di cotone!

    RispondiElimina

Posta un commento