Makeover by Fanni e Ludo - gennaio 2013


Benvenute al primo makeover dell'anno! Gioia e tripudio nel mondo! :)

Ricordate tutti di cosa si tratta, vero? Su, rispondete in coro: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'! 
E se per caso il nostro progetto creativo vi fosse scappato dalla memoria, cliccate sull'etichetta "Makeover by Fanni e Ludo" (qui a destra, la trovate in ordine alfabetico assieme a tutte le altre) e riguardatevi le puntate passate... sono certa che troverete degli spunti interessanti e delle idee carine per i vostri look!


Questo mese, Ludo ha preparato un tutorial molto interessante per tutte voi, completo dello styling dei capelli più elegante e nature del mondo! Forza, tutte sul blog Colourfulvanity per vedere cos'ha combinato la mia compagna d'avventura! (Click sulla foto per andare direttamente all'articolo!)

Per quanto mi riguarda, lascerò che siano le immagini a parlare per me, perciò non aggiungo altro e... vi lascio al video e alle foto! ;)




Video YouTube NAIL ART


Galleria fotografica NAIL ART
















Lo chiamano Taupey Purple Polish e, oltre agli smalti specifici che vi ho mostrato in video, ho trovato anche:
  • Catrice, "From Dusk to Dawn" (€ 4 circa)
  • China Glaze, "Below Deck" (€ 5 circa)
  • Ciatè, "Bon Bon" (€ 9 circa)
  • Color Club, "Uptown Girl" (€ 10 circa)
  • Essie, "Merino Cool" (€ 12 circa)
  • Layla, Ceramic Effect num. 11 (€ 8 circa)
  • Nubar, Pharaoh's Purple (€ ?)
  • Rimmel London, "Steel Grey" (€ 7 circa)
  • Sally Hansen, "Commander in Chic" (€ 5 circa)
  • Sephora by OPI, "Metro Chic" (€ ?)
  • Wet 'n Wilde, "Bite the Bullet" (€ ?)
Non so se questa lista possa risultarvi utile, ad ogni modo ho voluto inserirla per fornirvi una panoramica completa del colore che ho utilizzato per la manicure di questo mese. 
Tengo anche a ribadire per iscritto che era la prima volta che realizzavo una specie di nail art tramite l'utilizzo pennellino, quindi il risultato non è stato affatto preciso e sicuramente sul web troverete manicure migliori della mia. :)


Tavola Polyvore OUTFIT



Veniamo ora alle mie proposte per l'outfit di questo mese, in cui si parla di esami e di colloqui di lavoro. Grazie a Polyvore, ho realizzato una tavola con tre proposte di abbigliamento a seconda della formalità di situazioni: si legge a colonne, dall'alto verso il basso.

LOOK 1
"ESAME UNIVERSITARIO O COLLOQUIO INFORMALE"

Ho abbinato una tee stampata a maniche lunghe a un jeans skinny sportivo ma anche serioso (perché privo di strappi e di altre decorazioni, scuro e aderente), su cui ho voluto aggiungere una mantellina in tessuto morbido e caldo, che trovo sempre un'idea graziosa ed elegante. 
Per completare l'outfit, ho inserito dei tronchetti neri ton sur tone rispetto alla borsa, grande e nera da lavoro (per inserire moduli, libri e appunti), e un braccialetto con charm stile Tiffany. 
Il risultato, a mio avviso, è molto stylish nonostante la mancanza di formalità o comunque l'idea di una situazione più "gioviale" (passatemi il termine) e meno rigida: l'ho pensato, soprattutto, per le studentesse universitarie.

LOOK 2
"COLLOQUIO FORMALE DI LAVORO"

Immancabile il blazer dal taglio essenziale ma elegantissimo, abbinato a un pantalone nero stretto (che si può eventualmente sostituire con una forma un po' più morbida). Sotto, nonostante non ci sia nella tavola, avrei pensato a una camicia bianca, che spicchi e contrasti sui colori cupi della giacca e dei pantaloni. 
In abbinamento agli indumenti appena descritti, ho immaginato delle ballerine nere (che possono essere declinate anche per decolleté non troppo alte, dalla forma semplice), un paio di orecchini tondi al lobo e, pezzo forte, una borsa grande e quadrata con dettagli neri e grigi per richiamare i vestiti, ma completamente rossa in vernice per dare un tocco di colore e di carattere all'intero look, che ho ideato principalmente per i colloqui di lavoro più formali.

LOOK 3
"COLLOQUIO DI LAVORO BON TON"

Per una situazione sì formale, ma meno della precedente, o anche per il primo giorno di lavoro o un appuntamento con i clienti, ho voluto creare un outfit romantico ma di carattere, in cui il pezzo principale è senza dubbio il cappottino color cipria, lungo e con due file di bottoni dorati che danno luce al tessuto. 
Per quanto riguarda top e gonna, ho scelto una maglia di una nuance neutra con "collo a tartaruga" (che poi ho arricchito con una collana importante), e una gonna per l'appunto lunga e leggermente a vita alta, sempre sui toni della terra. 
Scarpe col tacco color crema e borsa ampia a bauletto in abbinamento.


E anche per questo mese è tutto!
Come sempre, io e Ludo speriamo che le nostre proposte vi abbiano interessato, divertito e, perché no, ispirato: siamo pronte a ricevere i vostri commenti, le vostre critiche e i vostri suggerimenti, magari su nuovi temi da trattare nei prossimi mesi. Quale vi piacerebbe che organizzassimo? Se vi va di aiutarci nella scelta, noi saremo felicissime di accogliere ed esaudire le vostre richieste!

Al prossimo makeover!

Fanni

Commenti

  1. io ho appena ordinato bon bob di ciate! Non vedo l'ora che mi arrivi!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti ci troverai eh!

      Elimina
  2. Mi piace molto la manicure!
    Trovo il primo outfit, quello per le studentesse universitarie, daavvero azzeccatissimo! Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. l'idea del fiocchetto è troppo carina ^^ e mi piace tantissimo questa tonalità di smalto!!Mi manca,quindi urge rimediare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, fammi sapere su quale marca punterai!

      Elimina
  4. le unghiette sono molto carine, adoro quel colore! Belle anche le varie proposte di outfit ^_^

    RispondiElimina
  5. Le enciclopedie di Fanni!!! Yeee troppo bello ^^ la manicure è sempre splendida e il video è delicious, ma lo sai che non compare nel subscribtion box?? T_T yt maleddettoooo! Meno male che l'ho visto da qui^^!!
    Gli outfit poi sono bellissimi e molto appropriati... good job girl!! :-* :-*
    Bacino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto YT!!! :( Adesso non vedo l'ora che esca il tuo post... *.* <3

      Elimina
  6. Ma sei stata bravissima con il fiocchetto! ;)
    Le proposte di abbigliamento sono tutte belle e molto giovanili, l'unica che mi piace meno è la terza, un po' troppo "confettosa" per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!
      Per quanto riguarda le tre proposte, ovviamente la terza è quella più bon ton, o "confettosa" come dici tu XD, e la trovo adatta a donne più grandi! :)

      Elimina
  7. Balla la manicure e carinissimi anche gli outfit, mi piacciono molto tutti e tre

    RispondiElimina

Posta un commento