Review Illusion d'Ombre "Emerveillé" di Chanel


Buongiorno ragazze! Primo post della settimana! E oggi si parte proprio con Chanel!
Sono certa che tutte quante riconoscerete il prodotto che andrò a recensirvi, perché ormai gli Illusion d'Ombre hanno raggiunto una popolarità così incredibile che... chevvelodicoaffà?!


Informazioni sul prodotto

nome: Emerveillé (num. 82)
linea: Illusion d'Ombre
brand: Chanel
tipologia di prodotto: ombretto in crema a lunga durata
costo: € 30 circa
reperibilità: Sephora, Limoni
quantità prodotto: 4 g
PAO: 12 M


Il colore di questo Illusion d'Ombre è un pesca dorato molto tenue e luminoso. Non ha glitter di grandi dimensioni, ma sprigiona una sottolissima perlescenza visibile solo quando la luce tocca l'ombretto.


In dotazione, assieme a Emerveillé, Chanel ha messo a disposizione un pennellino sintetico piccolo e angolato, che personalmente non ho mai utilizzato perché, in generale, amo applicare gli ombretti in crema con le dita.



Venendo ora alle caratteristiche specifiche del prodotto, mi preme sottolineare due aspetti di Emerveillé che, senza dubbio, lo rendono diverso da qualsiasi altro ombretto in crema che io abbia mai provato: la texture e la durata.

TEXTURE: è unica nel suo genere. Benché gli Illusion d'Ombre nascano come prodotti in crema, la loro particolarità sta nel fatto che, una volta a contatto con la pelle, assumono quasi la parvenza di una polvere, perdendo di "pastosità" (caratteristica degli ombretti in crema) e traendo invece una finezza incredibile e quasi impalpabile, proprio come gli ombretti in polvere più sottoli.

DURATA: sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla durata di Emerveillé, che supera di gran lunga le mie aspettative. E' un prodotto long lasting, fatto per fissarsi sulla palpebra e rimanere luminoso e ben visibile fin tanto che non lo si rimuove tramite uno struccante specifico. Inutile dire che non fa assolutamente grinze e pieghette antiestetiche.



Qua sopra, vedete due foto degli swatches realizzati sulla mano. La luce è naturale, e ho cercato di mostrarvi come appare il colore non a contatto con la luce diretta, benché in un ambiente illuminato.



Qui, invece, ho voluto inclinare prima la jar e poi la mano verso la finestra, di modo che la luce toccasse il prodotto e ne mostrasse i riflessi e la luminosità. Potete vedere molto chiaramente quanto Emerveillé rifletta la luce... immaginatevi l'effetto sull'occhio, che meraviglia che è.

A proposito di questo, qua sotto potete dare un'occhiata allo swatch che ho realizzato sull'occhio, utilizzando come unico trucco proprio l'Illusion d'Ombre in modo che poteste vedere la sua reale "natura".





Come vedete, il colore è discretissimo ma molto luminoso, quindi perfetto per essere utilizzato tutti i giorni: il mio intento quando l'ho voluto, infatti, era quello di alternarlo al mio vero e proprio must everyday: il Paint Pot "Bare Study" della MAC.

Per quanto mi riguarda (e avevate dei dubbi?), Emerveillé è promosso appieno così come tutta la linea degli Illusion d'Ombre che ho avuto modo di testare più volte nei negozi che vendono Chanel. Naturalmente, so che il prodotto non è a buon mercato, ma ho voluto recensirlo sia per dirvi come la penso, sia in generale per mostrarvi l'effetto di un ombretto in crema hig cost. Vi anticipo anche che nelle prossime settimane leggerete ancora altri post riguardanti questa tipologia di articolo, al quale seguirà un video che spero troverete interessante e utile... ma non affrettiamo i tempi, una cosa alla volta. :)

Ora lascio la parola a voi: mi piacerebbe sapere se conoscevate la linea degli Illusion d'Ombre, qual è il vostro preferito e se vi piace Emerveillé. E se invece non avete mai provato nessuno degli Illusion, mi interessa che mi diciate se vi ispirano e se vi piacerebbe acquistarne uno, oppure se declinate a favore di altri prodotti!
Non vedo l'ora di conoscere le vostre impressioni! 

Fanni

Commenti

  1. BUongiorno io adoro questo ombretto... l'ho preso estate scorsa e ormai mi accompagna in molti trucchi.. anche nell'ultimo post lo indosso insieme ad Illusoire... un bacione

    RispondiElimina
  2. Io ho proprio questo ombretto e lo adoro! Anche se devo ammettere che credo di aver perso il pennellino... :/
    ti consiglio di usarlo anche come illuminante nella parte alta degli zigomi, è stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta! Non avrei mai pensato di poterlo utilizzare anche come illuminante, ma effettivamente... :)

      Elimina
  3. Stupendo questo ombretto.. discreto ma da subito quell'idea di "curato" che non dovrebbe mai mancare!

    RispondiElimina
  4. meraviglioso, mi ricorda molto oro-rosa della Neve

    RispondiElimina
  5. Prima o poi dovrò decidermi anche io a provare uno di questi ombretti, quello che mi frena è il prezzo! (e il fatto che ho tonnellate di ombretti ancora da smaltire :-P )
    Il colore è molto bello e naturale!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe acquistare un Illusion d'ombre prima o poi... o un "eyestokill".. per quelli di Chanel sono un po' indecisa sui colori, forse Epatant! è anche vero che ho un bel po' di ombretti cremosi (paint pot) da smaltire!

    RispondiElimina
  7. Molto luminoso, ti dona con discrezione.

    RispondiElimina
  8. Davvero bello questo colore! Io ho Illusoire e mi piace molto! Lina S

    RispondiElimina
  9. io AMO gli illusion d'ombre, li prenderei tutti (per ora sono solo a quota 2), hanno una texture favolosa e ottima durata! Questo è un colore bello e versatile, purtroppo su di me non si vedrebbe >_< Un bacione!

    RispondiElimina
  10. io ho mirifique!! questo colore che hai preso però a me non convince molto, è bellissimo e ti sta molto bene ma lo trovo troppo diciamo "comune" (almeno dalle foto) per spenderci una cifra così alta!! (ovviamente questa è la mia modesta opinione :p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, è giusto che ognuno abbia la sua idea! Infatti sono stata io stessa, nell'articolo, a specificare che avevo proprio bisogno di un prodotto discreto da tutti i giorni, da alternare a "Bare Study"! E non sono affatto pentita della scelta! :)

      Elimina
  11. anche questo è bellissimo, sarebbero da collezionare tutti! ciao, gaia

    RispondiElimina
  12. Oddio, mi sono innamorata *_* Il colore nella jar è assolutamente stupendo, e sulla palpebra ancora di più!

    RispondiElimina
  13. Inutile dire che ne ho sentito parlare all'infinito, ma purtroppo non ho avuto modo di provarli ma muoio dalla voglia di farlo >_<

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  14. Davvero stupendo!! Prima o poi cederò a questi ombretti Chanel XD

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo!*_* Luminoso,delicato,femminile...lo voglio anche io!

    RispondiElimina
  16. E' davvero molto bello, discreto ma in grado di donare una luminosità incredibile. Adoro gli illusion d'ombre, io ho Mirifique ed è un colore incredibile e inimitabile

    RispondiElimina
  17. Illusion d'ombre mai provati, in effetti il difetto degli ombretti in crema è proprio la pastosità, di questi ho sempre sentito parlar bene, magari un giorno ci farò un pensiero! ;)

    RispondiElimina
  18. Direi che in questo caso "luminoso" è l'aggettivo più appropriato. Mi piace davvero molto, è un prodotto che dona un risultato di classe. Purtroppo non ho mai provato un Illusion d'Ombre, ma sono convinta che siano prodotti molto validi!

    RispondiElimina
  19. bello,davvero adatto per tutti i giorni! :)

    RispondiElimina
  20. Spero un giorno di comprarne uno anch'io T_T

    RispondiElimina
  21. Ho comperato proprio questo ombretto circa 1 anno fa e lo trovo davvero stupendo sia per il colore, sia per la texture. Inoltre una volta applicato rimane al suo posto per tutta la giornata. Semplicemente fantastico!
    Ely

    RispondiElimina
  22. emerveillè su di me non si vede, e dalla foto anche su di te non è poi così vibrante cm colore, diciamo che tra tutti è un di quelli che non vale i 30 euro ecco. trovo migliori epatant e mirifique. per un terzo del prezzo i pupa vamp non hanno nulla da invidiare agli illusion d'ombre, anzi! non tutte le colorazioni forse, ma sono anche più long lasting di quelli chanel, i cui glitter dopo un pò si spiaccicano nella piega -.- e se tu li volevi solo sulla palpebra mobile non è il massimo :P x emerveillè uso una base chiara x far risaltare un pò di più il colore, se no ci sono mille ombretti simili cm colore e luminosità. cmq brutto non è! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco, come scritto nel post, che ho scelto questo prodotto PROPRIO PERCHE' SI VEDEVA POCO! Mi piaceva tantissimo l'effetto, e volevo utilizzare Emerveille tutti i giorni, alternandolo a Bare Study di MAC!

      Elimina

Posta un commento