Astra Soul Color... CI PIACE!


A buon mercato ma difficilissimo da reperire, Astra è un marchio cosmetico tutto italiano che produce articoli beauty e maquillage a basso costo. Tra questi, spiccano i Soul Color, una linea di ombretti in crema a lunga tenuta per le quali le Beauty Blogger dalla Valle d'Aosta alla Sicilia stanno impazzendo.

Dopo aver cercato un espositore Astra in lungo e in largo, finalmente ne ho trovato uno fornitissimo e non ho perso ulteriore tempo: ho acquistato, per soli 3 €, questa piccola jar contenente il prodotto, che a regola dovrebbe corrispondere al numero 09 e chiamarsi "Coppery".


Dati tecnici sul prodotto

nome: 09 "Coppery"
linea: Soul Color
tipologia di prodotto: ombretto in crema waterproof
brand: Astra Italy
quantità prodotto: ?
PAO: ?
costo: € 3


Come potete vedere, il colore del prodotto è un bellissimo rame tendente al rosa: luminoso e molto coprente, davvero intenso. 
Per quanto riguarda la corposità dell'ombretto, devo dire che è uno dei prodotti più densi che io abbia mai provato (sempre a proposito di questa tipologia cremosa): nonostante questo, comunque, la sfumabilità è molto facile e non presenta particolari problemi.
Benché io ami applicare gli ombretti in crema con le dita, per questo Soul Color ammetto di preferire un pennello sintetico come quello piatto da correttore, in primis perché la jar è veramente piccola ed è molto difficile prelevare uniformemente il prodotto con le dita e, in secondo luogo, perché tramite le setole sintetiche si riesce a distribuire l'ombretto sulla palpebra in maniera più omogenea.


La caratteristica che mi piace tantissimo di questo articolo è il fatto che sia davvero resistente sull'occhio e che crei sia una perfetta base per ombretto polveroso da applicare al di sopra, sia possa essere utilizzato direttamente come colore per gli occhi semplicemente stendendone una passata uniforme sulla palpebra.

Il rapporto qualità-prezzo è fantastico e, per tale motivo, vi suggeriscono di andare alla ricerca del marchio Astra nella vostra città per dare un'occhiata ai loro prodotti.
Inoltre, se qualcuna tra voi ha provato altri cosmetici del marchio, per favore mi faccia sapere come si è trovata: non è escluso che io acquisti altri articoli per testarli e proporveli qui sul blog!

Ovviamente, se avete provato i Soul Color voglio assolutamente conoscere la vostra opinione in merito!

Fanni

Commenti

  1. Astra in Umbria non è di difficile repribilità! Io di questo marchio ho provato anche vari rossetti e una cipria (di quest'ultima ho fatto anche una recensione sul mio blog), ma a mio modesto parere i Soul Color restano decisamente il pezzo forte di questo brand! Io li uso come base per gli ombretti in polvere e a fine giornata il make-up è INTATTO :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la nuova collezione Astra non sono riuscita a trovarla, volevo proprio quest ombretto che hai recensito tu. Ne ho 3 della collezione estiva e mi trovo benissimo, solo il verde acqua è difficile da usare perchè si asciuga subito e quindi diventa difficoltoso sfumarlo. So che tante si sono trovate bene anche con i Gloss e gli smalti effetto gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta, Elli! Infatti gli smalti mi ispiravano parecchio, ma ho voluto aspettare a sentire il vostro parere prima di fare qualche altro acquisto!

      Elimina
  3. Devo dire che ho sentito parlare molto di questi ombrettini... per tre euro si potrebbe anche provare!
    Il colore è veramente bello, anche se ho già dei pigmenti che me lo ricordano!
    Astra da me dovrebbe esserci, cercherò :)

    RispondiElimina
  4. io ho il marrone più scuro uscito con la collezione autunnale ed è davvero bello ed elegante :)))

    baciii

    RispondiElimina
  5. Uffa da me sono impossibili da trovare!! :(

    RispondiElimina
  6. Ciao Fanni! io ho uno degli ombretti della collezione estiva e mi piace da morire :)

    RispondiElimina
  7. No va be' la prossima volta lo prendo... non so... da me la Astra viene venduta nei negozi cinesi e non mi sono mai fidata un granchè... ma questo lo voglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui Astra è venduta dai cinesi... Comunque, se non dovessi trovarlo giù, sai che non ti toccherà aspettare ancora molto... :)

      Elimina
  8. Credo che questo sia il numero 3 se non erro, comunque della vecchia collezione e non della nuova... sia perché ha il tappo bianco, sia perché è effettivamente uguale al mio ;)
    Quello nuovo non l'ho preso ma dovrebbe essere più chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il copper della collezione autunnale, in effetti è decisamente più chiaro di questo! Comunque sono davvero ottimi prodotti!

      Elimina
    2. Grazie della segnalazione ragazze! Purtroppo ho rimosso l'etichetta e quindi ho cercato la numerazione su internet, ma di sicuro mi sono sbagliata!

      Elimina
  9. Anche io ne ho 4 di ombretti Soul Color ma dico la verità: non mi trovo così bene. Con il colore chiaro (mi sembra il 3, ma è molto simile al tuo), vado benissimo.. con i colori più scuri (c'è un grigio e un verde petrolio) faccio molta fatica, si stendono male e non riesco mai a fare venire fuori un colore omogeneo..viene troppo pesante poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella ha il turchese e anche lei si trova divinamente... Forse dipende proprio dai prodotti singoli, non so! Si sa talmente poco di questo marchio che è davvero difficile andare proprio sul sicuro come per altri prodotti!

      Elimina
  10. Mi piace tantissimo il colore :D

    RispondiElimina
  11. bellissimo colore, avevo visto anche gli altri nei vari blogger e sono stupendi. Peccato che io non riesca a trovarli >_<

    RispondiElimina
  12. Io ho la fortuna di aver ben due punti vendita vicino casa...infatti ne ho fatto scorta, anche se conoscevo Astra già da prima...Mi piacciono tantissimo questi ombretti cremosi..peccato che l'azienda faccia pochissima pubblicità e non investa a livello di diffusione dei prodotti...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te!

      Elimina
  13. Vicino casa mia non c'è nessuno che vende Astra quindi non ho mai provato niente, ma continuo a leggere cose meravigliose su questo prodotto e muoio dalla voglia di provarlo. Questo colore poi è una meraviglia!!!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  14. Io nelle nuove colorazioni non riesco a trovarli!! Che fastidio

    RispondiElimina
  15. Quelli della collezione estiva non mi erano piaciuti particolarmente, ma questo colore *__* Cavoli! E' stupendo! Leggo sempre recensioni positive se solo trovassi la Astra vicino casa e invece no -.-

    RispondiElimina
  16. io ne ho quattro e sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  17. Io ne ho 5 della collezione estiva ma quella invernale non è mai arrivata...

    RispondiElimina
  18. Io ne ho un paio, il rosa con riflessi oro e il verde smeraldo chiaro. Sinceramente, per quanto belli e duraturi, sono un po' incerta sulla loro qualità, anche in base a quanto letto in post un po' datati. Si diceva che il marchio, per quanto italiano, non rispettasse proprio al massimo le regole sugli ingredienti e fosse stato anche sequestrato da vari punti vendita. Se non ricordo male, il problema era la presenza di metalli negli ombretti (credo solo quelli in polvere), metalli che avrebbero dovuto essere in massimo determinate concentrazioni e comunque indicati nelle confezioni in quanto possibili cause di allergie. Guardando quelli che ho preso io, questi metalli pare non ci siano, ma leggendo gli ingredienti di quelli in polvere che ho visto nell'espositore ci sono. Spero che ora siano in regola!
    Altra nota: finora ho trovato questo marchio esclusivamente in negozietti cinesi o simili o al mercato.
    Resto col dubbio e intanto sperimento a piccole dosi.
    Voi avete avuto problemi finora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione, io non sapevo nulla di tutte queste cose... ma eviterò di comprare gli ombretti in polvere, questo è poco ma sicuro.
      Comunque, con questo io non ho avuto alcun problema finora! Speriamo bene!

      Elimina
  19. Io li ho cercati per un sacco di tempo in una profumeria concessionaria astra che lamentava il fatto non glieli consegnassero. Forse dovrebbero essere un po' più ricettivi del mercato!
    Cmq anche a me piacciono, in generale. In particolare il colore verde dell'ultima collezione è trasparente quindi non lo consiglio. Credo come al solito ci sia bisogno di swatcharli... l'avessi fatto mi sarei accorta che non era all'altezza degli altri.

    RispondiElimina
  20. Io mi sa che son l'unica che non ci si trova bene XD Ne ho uno della collezione primaverile (il rosa) e uno argentato di quella invernale...Ma non riesco in nessun modo a distribuirli in maniera omogenea ç_ç Probabilmente sono impedita io, ma li odio XD
    Il colore comunque è super bello ;)

    RispondiElimina
  21. Questi ombretti in crema sono bellissimi. Io ne ho tre, ci sto giusto preparando un post, e i colori disponibili sono uno più bello dell'altro. In più durano un sacco e non vanno eccessivamente nelle pighette (anche a me che ho una palpebra oleosa). L'unico neo è che si fa un pochino fatica a reperirli.

    RispondiElimina
  22. Mai provati purtroppo perché non trovo mai il marchio Astra in giro. Penso che se lo trovassi però di sicuro ne proverei almeno uno!

    RispondiElimina

Posta un commento