TAG: 15 domande sulla moda!

Eccovi un altro TAG molto carino: l'ho scovato grazie a Gabry del canale YT jadorelemakeup e ho pensato di riproporvelo sotto forma di post. Spero vi piaccia e, naturalmente... siete tutte taggate! :)


1) Qual è per te un capo indispensabile nella moda?
Senza dubbio il jeans: a mio avviso è l'indumento più versatile di tutti.


2) Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te?
Ce ne sono un'infinità. Le prime che mi vengono in mente sono: i pantaloni troppo stretti che strizzano i fianchi, il perizoma in vista, il reggiseno di un colore improbabile rispetto al vestito, l'abbinamento sbagliato di colori e di stampe, l'outfit non adatto all’occasione.


3) Quali sono i colori che indossi di più?
Assolutamente il grigio, il beige, il marrone, il nero, il bianco e il blu.



4) Quali sono invece i colori che indossi di meno?
Direi il verde, che non mi sta particolarmente bene, e tutte le declinazioni dell'azzurro-turchese, che amo alla follia negli accessori ma che trovo troppo vistose da utilizzare nei capi d'abbigliamento.


5) Qual è l'accessorio perfetto per donare stile ad una mise?
Di primo acchito sceglierei la borsa, come la stessa Gabry ha detto. Però, dato che la maggior parte di noi comuni mortali non ha la possibilità di collezionare articoli del genere di un "certo livello" (parlo quindi d'alta moda), credo che gli accessori perfetti - e spesso poco costosi - per donare stile ad una mise siano proprio i bracciali. Basta accumularne due, tre, quattro o cinque intorno al polso per dare subito preziosità all'outfit, nonostante magari si tratti di bijoux acquistati al mercato o realizzati home made.



6) Abbini il make up all'abito?
Assolutamente sì, la trovo una scelta di gusto.


7) Segui la moda alla lettera?
No, di certo. Un po' perché non potrei acquistare milioni di capi per ogni stagione, un po' perché a mio avviso è bello ispirarsi, ma non copiare pari pari. Personalmente, seguo il mio gusto e scelgo le cose del momento solo se mi piacciono.


8) Qual è il tuo pezzo preferito del momento?
Dato che siamo in inverno, non posso che optare per gli stivali: a seconda dello stile dell'abbigliamento danno un tocco casual, sexy, glamour o sportivo... sono una tipologia di calzature abbinabile con tutto! 


9) Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?
Ce ne sono tante... per citarne alcune, le borchie su qualsiasi cosa, i colori fluo, i tessuti trasparenti.


10) E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto?
La prima che mi viene in mente riguarda gli UGG (che poi io ho acquistato "finti"), ma per comodità e non perché mi piacciano particolarmente.


11) Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato?
Sinceramente le mode trascorse le lascio nel passato, nel senso che le trovo sì caratteristiche di una decade specifica, ma non riproponibili in questo decennio (perché ormai tutte superate). Ovvio che quella a cui sono più "legata" riguarda gli anni '90, quando sono nata io.


12) Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni?
Sono contraria: per me, a ogni età corrisponde un certo tipo di abbigliamento e trovo non sia né giusto né sano precorrere i tempi. E farei lo stesso discorso per il trucco.


13) Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione?
Sinceramente non ne ho: seguo il mio gusto. Se dovessi menzionare dei personaggi famosi di cui apprezzo il look e lo stile, direi Melissa Satta su tutte perché è giovane e si veste in modo molto appropriato e adatto alla sua età e alla sua fisicità. Per citare alcune VIP d'oltreoceano, menzionerei sicuramente Olivia Palermo e Katie Holmes.


14) Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda?
Mi piace che permetta alle persone di reinventarsi e rinnovarsi sempre, che dia colore alle giornate e che faccia sognare.
Non mi piace che imponga modelli irraggiungibili o irrealizzabili, e che spesso causi problemi relazionali soprattutto tra bambini e adolescenti, che arrivati a un certo momento iniziano a capire molto bene "chi può" e "chi non può" permettersi una determinata fascia di articoli, arrivando a volte anche ad atteggiamenti subdoli e di superiorità assolutamente ingiusti e dannosi.


15) Come ultima domanda, descrivi il tuo stile.
Questa è la più semplice: sono una comunissima studentessa universitaria, quindi senza lavoro né ampio budget per permettermi chissà cosa (e senza occasioni d'uso particolari tipo eventi e feste super mondane o glamour). Quindi il mio stile è casual, comodo, ma sempre attento al dettaglio. Nice and easy.

Fanni

Commenti

  1. Tag molto carino,credo proprio che lo farò anch'io!

    RispondiElimina
  2. Che bello leggere le tue risposte:)
    credo che lo farò anche io nel mio blog:http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    ti seguo da un bel pò,se ti va segui anche me ^.^
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto molto leggere le tue risposte a questo tag, mi dai l'idea di avere molto buon gusto ^_^

    RispondiElimina
  4. Questo tag mi piace! Sono d'accordo con te in moltissime cose :)

    RispondiElimina
  5. Tag molto carino, comunque la piccola di Cruise-Holmes è davvero terribile con quei tacchi... hanno creato un piccolo mostro! :S

    RispondiElimina
  6. ciao mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al mio canale un bacio Miriam

    RispondiElimina

Posta un commento