Cosmetici DOLCE & GABBANA: review

Qualche mese fa, come forse alcune di voi ricorderanno, sono stata invitata a partecipare ad un cocktail esclusivo in uno degli store "Limoni" della mia città (precisamente si trattava del punto vendita di via Indipendenza), svoltosi per celebrare l'uscita del nuovo rossetto "Passion Duo" di DOLCE & GABBANA.

Oltre ad aver documentato l'evento con un articolo pieno di foto (che potete leggere o rileggere cliccando qui), vi avevo mostrato in quest'altro post il contenuto di una meravigliosa pochette che mi era stata regalata come cadeaux per aver preso parte al party (perdonate il gioco di parole!).
Essa conteneva: uno specchietto, un mascara, un duo di ombretti e naturalmente il protagonista dell'evento, il "Passion Duo". 

Dopo aver testato i prodotti per più di due mesi, finalmente sono in grado di darvi le mie impressioni sui tre cosmetici DOLCE & GABBANA che ho avuto la possibilità di provare. 
Cercherò di essere breve e concisa, dato che mi sono accorta di aver scritto, negli ultimi tempi, delle review davvero eterne!

Mascara "Secret Eyes", tonalità 1 "Black"






Già dallo scovolino, sottile e affusolato, ci si rende conto che questo mascara non abbia grandi doti volumizzanti. 
Grazie a esso, il prodotto si preleva nella giusta quantità (più tendente allo scarso, piuttosto che all'eccesso), le ciglia vengono pettinate bene ma, di fatto, l'effetto finale è molto naturale e per nulla d'impatto.
Sia chiaro: questo mascara non mi dispiace affatto e, anzi, lo sto utilizzando ogni giorni per andare a lezione all'università (così come l'ho utilizzato durante gli scorsi mesi per sostenere i colloqui orali degli esami)... Semplicemente, non è d'aiuto per chi desidera un rimmel che carichi le ciglia, le allunghi e le faccia apparire più folte.
Il risultato, grazie a "Secret Eyes", è molto naturale e quindi mi sentirei di consigliarlo a tutte le ragazze giovani oppure anche alle donne mature che non amano occhi particolarmente intensi ma che, comunque, non rinunciano ad un tocco di mascara per uscire. 

(disponibile nelle tonalità: "Black" e "Coffee"; prezzo al pubblico: € 28)

"Smooth Eye Colour Duo", tonalità 110 "Stromboli"



La combinazione di questo duo di ombretti è davvero bella, non c'è che dire: da una parte, un color sabbia-champagne satinato che dona davvero tanta luminosità all'occhio; dall'altra, un nero spento (o grigio "fumo di Londra") da utilizzare per un bello smokey sensuale e d'effetto. 
C'è da dire che non sono colori e texture mai visti prima: eppure la loro allure è decisamente chic ed elegante, nel senso che, a parer mio, si nota in modo evidente che sono ombretti di marca.
Se posso permettermi, non consiglierei questo prodotto a "beauty addicted" come me, per il semplice fatto che, alla metà o a meno della metà del prezzo a cui è venduto "Smooth Eye Colour Duo" si possono trovare ombretti dalla resa migliore; tuttavia, se doveste fare un regalo ad un'amica particolarmente esigente in fatto di brand e di componenti estetiche (il packaging è davvero raffinatissimo), allora vi suggerirei senza alcun dubbio una delle combinazioni proposte da DOLCE & GABBANA per questo prodotto.

(disponibile in: 16 combinazioni; prezzo al pubblico: € 33)

"Passion Duo", tonalità 160 "Incognito"



Ecco il vero protagonista del cocktail da "Limoni": un prodotto che esternamente presenta le caratteristiche di un rossetto morbido e idratante, mentre all'interno cela un cuore di gloss pronto a conferire brillantezza e sensualità alle labbra. 
La tonalità che ho avuto modo di provare io è quella della pubblicità, indossata dalla divina Scarlett Johansson. 
Dire che è una bomba è poco... questo rossetto è proprio dell'esatto colore "rosso fuoco". 
A mio avviso, è la nuance ideale per le bionde dalla pelle chiara (tutto il contrario di me, che sono mora e con carnagione olivastra). In ogni caso, è impossibile non rimanere colpiti da una tonalità del genere. 
Il "Passion Duo" mi è piaciuto davvero moltissimo, sia come prodotto che come selezione di colori (ma soprattutto per il suo profumo di rosa... semplicemente stupendo). 
Il prezzo non è ovviamente alla portata di tutti ma, se volete concedervi uno sfizio, questo rossetto fa al caso vostro. Consigliatissimo!

(disponibile in: 20 tonalità; prezzo al pubblico: € 27 circa)

Trovate tutti gli altri prodotti make up firmati DOLCE & GABBANA sul sito ufficiale: http://www.dolcegabbanamakeup.com/.

Che dite, sono stata abbastanza chiara e concisa?
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi tre cosmetici: se ne avete provato qualcuno, se ce n'è uno in particolare che vi incuriosisce... sono curiosa di conoscere i vostri gusti!

Fanni

Commenti

  1. il Passion Duo è da sbav *-* non ho provato ancora nulla del makeup D&G ehehe :)

    RispondiElimina
  2. Che dire del rossetto... bellissimo! Che colore!

    RispondiElimina
  3. Ombretti e rossetto sono stupendi!

    RispondiElimina
  4. Ciao piacere di conoscerti i tuo blog è bellissimo!!!
    Ti lascio il linkdel mio blog http://ilmondodelmakeup.blogspot.com se mi segui sono molto felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Francesca! Passo subito a dare uno sguardo al tuo blog!

      Elimina
  5. ho comprato rossetto e matita per labbra, stupende!
    ma non so dove si compra in altri posti, sapete se "limoni" ce l'ha in tutti i suoi punti vendita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi dire rossetto e matita di Dolce e Gabbana? Secondo me dipende dalle città, comunque direi Limoni e Coin sicuramente!

      Elimina

Posta un commento