Presentazione "Passion Duo" di Dolce & Gabbana da Limoni

Ebbene, solo poche settimane dopo ho avuto la possibilità di partecipare, in quanto blogger, ad una seconda "occasione cosmetica" indetta dalla stessa catena di profumerie, stavolta per celebrare l'uscita del nuovo rossetto di Dolce & Gabbana, il "Passion Duo" (Gloss and Colour Fusion for Lips). 



Testimonial del marchio è Scarlett Johansson, di una bellezza a dir poco imbarazzante: le sue foto, scattate per la campagna promozionale del prodotto, campeggiavano in tutto il negozio, al di sopra delle postazioni trucco e del buffet, anche questa volta ricchissimo di delizie particolari e originalissimi finger food. 


Ad accompagnarmi all'evento, anche stavolta c'era la mia amica Yuna, la quale (vedrete verso la fine del post) ha anche posato come modella, lasciandosi truccare da uno dei preparatissimi MUA Dolce & Gabbana, presenti e disponibilissimi a coccolare per qualche minuto ognuna delle presenti. 
Inoltre, compagne strepitose per tutto il pomeriggio sono state Irene ed Elena, curatrici della sezione web "Limoni". 

Sicuramente, di grande impatto è stata la postazione make up predisposta per l'occasione: ricchissima di tutti i prodotti firmati Dolce & Gabbana, dai rossetti ai gloss, finendo con tutto il set di pennelli utilizzato dai MUA per truccare durante l'evento. 












Facendo un giro per il negozio, in particolar modo nella zona dedicata al marchio per l'occasione, ho avuto modo di vedere da vicino tutti i cosmetici del brand, oltreché le meravigliose confezioni natalizie impilate al centro delle diverse sale: quella che ho maggiormente apprezzato è certamente il kit contenente il profumo "Light Blue", uno dei miei preferiti di sempre, e la crema corpo con la stessa profumazione. 














Naturalmente, la mia attenzione si è concentrata particolarmente sul bellissimo "Passion Duo", il nuovo rossetto Dolce & Gabbana presentato al party. 






L'idea alla base del "Passion Duo" è quella di coniugare cremosità, lucentezza e durata in un unico prodotto: ecco che la parte esterna è composta da un vero e proprio rossetto, idratante ed estremamente pigmentato, mentre la parte interna è formata da un gloss che conferisce luminosità alle labbra in un'unica passata. 




Le tonalità proposte sono in totale 20: come potete vedere, la maggior parte sono colori classici quali i rosa, i nude, i beige, i marroni ed i rossi. Particolarissimo il viola, che vedrete in fondo al post applicato su Elena (Web Marketing Limoni). 

"Incognito" (n. 160) è il rossetto utilizzato per la promozione del prodotto: il rosso per eccellenza, il rosso dei rossi. 



Ulteriore caratteristica che ho amato sin da subito del "Passion Duo" è il profumo di rosa, dolcissimo e raffinato tanto da far innamorare chiunque dal primo istante. Oltretutto, è un profumo a me molto caro perché racchiude un mio ricordo di bambina, quando giocavo "a fare la grande" e indossavo i rossetti rossi di mia nonna, che stavo ad annusare per ore da quanto amavo quell'essenza. 

"Incognito" è il perfetto rosso pin-up e sicuramente ricorda icone di bellezza come la grande Marylin Monroe: meraviglioso, per esempio, se abbinato ad un trucco neutro come quello indossato dalla Johansson nella campagna pubblicitaria, ma anche accompagnato da una bella riga di eyeliner nero per un effetto più seducente ed accattivante. 


Alla postazione trucco ho potuto assistere a due make up realizzati dai bravissimi MUA Dolce & Gabbana, i quali, mentre truccavano, davano anche spiegazioni e delucidazioni a proposito di ognuno dei prodotti utilizzati. 


Ecco due look molto differenti l'uno dall'altro, entrambi stupendi a mio avviso: uno smokey sui toni del marrone per una ragazza bionda ed un trucco giocato sul lilla e sul viola per Alice, "blogger in erba" (come si è simpaticamente definita), autrice di Make up...Non Solo



Prodotto, inoltre, che mi ha incuriosito molto e che ho potuto apprezzare per il suo effetto coprente ma molto naturale, è stato il nuovo fondotinta Dolce & Gabbana, il "Perfect finish Creamy Foundation", utilizzato dai MUA per preparare la pelle di tutte le ragazze che si sono fatte truccare. 



L'effetto è davvero piacevole, per nulla "mascherone" benché, come ho detto, fautore di una coprenza medio/alta. Di seguito, lo vedete indossato dalla mia amica Yuna (che, come avevo anticipato, mi ha fatto da "cavia" e si è messa nelle mani del MUA per provare uno dei nuovi "Passion Duo"). 


Per il suo look, Yuna ha scelto proprio "Incognito", essendo un'amante dei colori strong!
Come vedrete dalle immagini, prima le è stata applicata una matita rossa per contornare le labbra, sfumata verso l'interno di modo da aderire sulla maggior parte della bocca; con un cotton fioc, poi, le è stato fatto indossare "Incognito", più lucido e chiaro al centro proprio per l'effetto dovuto al gloss centrale nel corpo del rossetto. 





Stava d'incanto!
A mio avviso, "Incognito" è il rosso perfetto per le bionde come Yuna: vi sentirete delle moderne e bellissime Marylin, se lo indosserete!

Come vi avevo scritto poco più in alto, Elena ha scelto invece il colore viola per il suo make up: in particolare, si tratta del numero 100 (di cui purtroppo non ricordo il nome). 





Anche ad Elena è stato applicato il nuovo fondotinta, dopodiché le è stato delineato il contorno labbra con una matita sul prugna, sfumata verso l'interno delle labbra, ed infine le è stato applicato il "Passion Duo". 
Questo risultato è decisamente più aggressivo e rock, consigliatissimo quindi a tutte coloro che amano osare molto e non si sentono a disagio con rossetti così scuri!

Devo dire che questo evento è davvero ben riuscito: sia grazie alla compagnia di Yuna, Irene ed Elena, sia per la perfetta organizzazione di "Limoni" e dello staff Dolce & Gabbana. 
Anche stavolta, poi, non sono tornata a casa a mani vuote: non appena arrivata da "Limoni", infatti, Irene mi ha consegnato una busta gigantesca che mi ha fatto tanto sentire lo spirito natalizio, oltreché quello "cosmetico"!


Siete curiose di scoprire il contenuto di questa splendida gift bag?! Non vi resta che continuare a seguirmi qui su "Tra il filosofico e il cosmetico"!

Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato all'evento, è stato un piacere per me trascorrere del tempo assieme a voi e ai prodotti Dolce & Gabbana! Grazie anche a "Limoni", unico rivenditore ufficiale del marchio!

Fanni

Commenti

  1. Ma insomma...ogni rossetto che adocchio, tu vai alla presentazione!!! Beata^-^ Aspetto recensione del rossetto:-) (se non cedo a vado a comprarlo prima....)

    RispondiElimina
  2. Non ho molti rossetti...ma questo lo voglioooo ma non di un colore acceso!
    Belle foto

    xo

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. ...bellissimo questo evento!!!...e belli questi rossetti gloss!!!...ho avuto il piacere di provarli appena usciti...ero tentata dai colori belli accesi...un rosso ciliegia ed il viola...poi ho optato per un nude...imperial...che dovevo comprare!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/2011/09/passion-duodolce.html

    RispondiElimina
  4. Belle foto, Yuna stava davvero bene con questo rossetto!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di vedere cosa c'ê dentro!
    Ti va di seguirci a vicenda? Io ti seguo! Ti aspetto!


    xoxo Mara
    fashionsmiling.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo Fanni!!
    E che splendide opportunità!!!
    Temo, temo... che a vedere quello che c'è dentro quella borsa poi mi convincerò definitivamente ad acquistare questo nuovo rossetto... ho come il sentore...

    RispondiElimina
  7. @ Hermosa

    Eheh! :) La recensione arriverà presto!

    @ Mimma

    Direi che di colori ce ne sono per tutti i gusti!

    @ Inbeautylove

    Vengo subito a dare un'occhiata al tuo post! ;)

    @ Stella

    Benissimo!!! Era favolosa!!!

    @ Mara

    Mara, noi ci seguiamo già a vicenda! :)

    @ Spendi e Spandi

    Ahah, mitica! :)
    Il post sulla borsa arriverà presto!!!

    RispondiElimina
  8. molte grazie stella! ^^
    ma grazie a te mon amis che mi trascini sempre a questi bellissimi eventi!
    Mi associo nei ringraziamenti a Irene, Elena e al resto dello staff Limoni per la loro simpatia e gentilezza!

    RispondiElimina
  9. ''Incognito'' é bellissimo...almeno sulla modella sta d'incanto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Fanni! piacere di averti conosciuta e grazie delle foto! spero di rivederti al prossimo evento! in bocca al lupo per tutto!!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. @ Alis

    La "modella" è la mia amica Yuna... le riferirò il complimento! :)

    @ Makeupnonsolo

    Anche io spero di rivederti presto! Crepi e in bocca al lupo anche a te, un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento