Un pomeriggio da MAC! - make up + "il bottino" (2)


Eccoci alla seconda parte del reportage sul pomeriggio che ho trascorso nello store MAC in via Clavature a Bologna lo scorso 15 marzo. 
Avete letto qui la prima parte, nella quale vi ho raccontato le mie impressioni sulle nuove collezioni Shop, Cook e Vera, e nella quale vi ho anche indicato i primi passaggi eseguiti dal MUA Rossano per realizzare uno splendido make up su di me. 






Riprendo il mio racconto dal momento in cui, ottenuta una pelle super glossy, Rossano ha iniziato a truccarmi con colori, colori e colori. :)




- Il primo passaggio del make up è consistito nella stesura di una base occhi: nel nostro caso, uno dei bellissimi Paints, allo sguardo simili a tempere per pitturare su tela. Quello applicato su di me è stato "Stilife" (un nude rosa/violaceo). 








- Come "ombretti", Rossano ha scelto due dei quattro pigmenti (Crushed Metallic Pigment) della combinazione Strawberry Patch uscita con la Vera : "Rose Light" e "Star Crystal" (rispettivamente, il primo e il secondo delle foto soprastanti). 
Naturalmente, prima di applicarli sono stati bagnati col Fix+, in modo da renderli più resistenti sulla palpebra e naturalmente più vibranti e accesi. 




- Eyeliner: il fluidline "Blacktrack", steso con un pennello apposito lungo la linea delle ciglia superiori. Per un effetto "occhio da gatta" che mi è piaciuto moltissimo!




- Mascara in quantità: la nostra scelta è ricaduta sul celebre "Opulash", che garantisce un effetto  incurvante e volumizzante estremo!



- Non contenti del risultato già "importante" ottenuto col mascara, abbiamo optato per qualche ciuffetto di ciglia finte agli angoli esterni degli occhi, scegliendo le false lashes n. 30. Per un risultato super drammatico e decisamente d'effetto! :)




- Finiti gli occhi, Rossano è passato agli zigomi, colorandoli col nuovissimo blush in crema fucsia "Florida", della collezione Shop. Era la prima volta che utilizzavo un prodotto del genere, e devo dire che mi ha entusiasmato parecchio!








- E' stata poi la volta delle labbra, contornate con una matita nude ("Naked liner"), arrossate  con "Watch Me Simmer" (sempre della Shop) - un bellissimo fucsia corallo che ha completato il look in maniera, a mio avviso, divina - e rese più lucide e brillanti con "Fashion Fanatic", plushglass della Vera!




- Ultimo tocco, le sopracciglia! Infoltite grazie all'ombretto "Mystery", un marrone scuro matte che ha delineato ancora di più il mio sguardo. 


Il make up finale è stato qualcosa di stupefacente: un look femminile e super trendy che io ho pensato essere perfetto, ad esempio, per un coktail sulla spiaggia o comunque per una sera estiva, a piedi nudi sulla sabbia. 
Tornata a casa, ho scattato qualche foto alla luce del tramonto che, secondo me, ha evidenziato ancor di più la bellezza dei colori utilizzati sia sugli occhi, che sulle labbra. Lascio giudicare a voi!







Ma non è finita qui! 
Come vi avevo anticipato nello scorso post, prima di andare via sono stata omaggiata di una busta nera che, ancor prima di aprirla, mi ha fatto brillare gli occhi!






Il contenuto?!?! Diversi pacchettini dal packagin delizioso! (ovviamente, tutti pezzi della collezione Shop e Cook)




Non indugio oltre e vi mostro i prodotti... a breve un articolo più dettagliato, con le recensioni di ogni pezzo! GRAZIE MAC PER QUESTA INCREDIBILE OPPORTUNITA'!












Ringrazio ancora tantissimo tutto lo staff del negozio di via Clavature e, in particolare, Rossano per lo splendido make up... 
Spero di aver ancora modo di partecipare ad un evento del genere, perché mi sono proprio divertita!!!


Grazie anche a tutte voi che avete avuto la pazienza di leggere due post così lunghi: mi auguro che vi abbiano appassionato ed interessato! Naturalmente, per qualsiasi domanda mi trovate al solito indirizzo di posta elettronica trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it, oppure potete scrivermi nei commenti!


Fanni


P.S. Tutte le immagini dei cosmetici inserite tra uno step e l'altro del make up sono state tratte da internet (tranne quelle dei pigmenti rosa utilizzati per il mio make up). 
Tutte le altre, invece, sono state scattate dalla sottoscritta.

Commenti

  1. quanti bei prodotti!!! li vogliooooo *.*

    RispondiElimina
  2. Fannina ma che meraviglia!!! Sono gioiosa per te!! XD
    Non vedo l'ora di vedere un po' di swatchini delle cose che hai trovato nella busta! *___*
    E poi che dire... quel trucco ti sta una meraviglia! Ci credo che non te lo volevi struccare!
    Io non ho mai provato le ciglia a ciuffetti ma prima o poi me le comprerò ehehehhe... xx

    RispondiElimina
  3. Ti hanno fatto un bellissimo regalo, da rimanerci così 0__0

    RispondiElimina
  4. Waaa me in adorazione... che bel trucco, una meraviglia!! *_*

    RispondiElimina
  5. oddio quanta bella roba che ti hanno regalato!
    quel rossetto è stupendo :)
    complimenti per il blog, se vuoi passa da me ..mi farebbe piacere

    http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ma che bello il make up che ti ha fatto!!!! Come vorrei farmi truccare anche io in un negozio mac!!!!! E bellissima anche la bustona con i prodotti, che fortuna!!!! *_*

    RispondiElimina
  7. che belle le cose che ti hanno dato, amerai Runaway red è un rosso strepitoso (anche se lo uso poco) trucco molto bello, ma a parte ciò mi regali un po' di ciglia e sopracciglia? Mi sento tanto "esserino spelacchiato" XD

    RispondiElimina
  8. *.*
    Stupore e meraviglia! Wowwwww che spettacolo deve essere poter partecipare a eventi del genere!! E sopratutto poter essere omaggiate da tutti quei magnifici prodotti!
    Bellissimo anche il trucco!!!!

    RispondiElimina
  9. Molto bello il trucco!
    E concordo sulla bellezza di questi eventi.

    RispondiElimina
  10. Davvero bello il trucco che hanno realizzato su di te ti sta davvero benissimo, ce credo che non volevi struccarti :)

    RispondiElimina
  11. Wow ma che fantastica opportunità Fanni!Dev'essere stato veramente stupendo!Grazie per averci portato con te nel bellissimo mondo mac :-)
    un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento