Cosmoprof 2012









Purtroppo non sono riuscita a postare nulla da Roma, ma finalmente sono tornata e quindi  eccovi il resoconto del pomeriggio di venerdì 9 marzo trascorso al Cosmoprof assieme a Nike e Yuna!





Devo dire che quest'anno - mea culpa - sono stata poco attenta alle novità proposte dai vari brand: questo perché ero in compagnia delle mie amiche e, in particolare, perché era la "prima volta" in fiera per Nike. Dunque, anziché studiare attentamente le nuove uscite di ogni casa cosmetica, ho scherzato e giocato con le mie due "collaboratrici", passando un pomeriggio meraviglioso all'insegna di sguardi meravigliati e moltissime risate. 






Sono stata felicissima di rivedere, dopo tanto tempo, il nostro adorato Mr. OPI, dal quale ho acquistato l'incredibile DRIP DRY nella boccetta da 30 mL, dopo aver terminato quello inviatomi a luglio che si è rivelato un vero e proprio portento. A tal proposito, vi consiglio di leggerne la recensione in questo post, rapportata poi alla review che ho fatto sul prodotto analogo proposto da essence, di cui trovate qui le mie impressioni.














Ho sognato tra una marea di smalti nel padiglione "Nails", in particolare davanti agli espositori OPI, Trind, China Glaze, CND, Essie, Orly... di quest'ultimo marchio, tra l'altro, ho acquistato il kit mini della nuova collezione "Cool Romance", di cui ho tenuto due smaltini per me, uno per voi (vi farò sapere presto, a proposito, di come ho intenzione di regolarmi d'ora in poi per la questione dei giveaway) e uno se l'è preso Yuna. 





Sono praticamente impazzita, come lo scorso anno, nell'area dedicata alla "Truccheria" e al celeberrimo marchio Make Up Forever (MUFE per gli amici), in cui sono stata tentatissima di acquistare la cipria HD, che poi ho lasciato lì per compassione nei confronti del mio povero portafoglio. :)




E poi ho scoperto una piccola area (di cui ha anche parlato Clio sulla sua pagina Fb) piena di espositori di lusso, dagli specchi intarsiati di pietre - dai prezzi esorbitanti, tra l'altro - ai gioielli, ai prodotti di make up. Riposandomi, infine, su strani puff colorati in un'area davvero particolare. 






Ho anche ricevuto due omaggi da Bioline: un kit anti-age che ho passato a mia mamma (davvero interessante, vi farò sapere) e un trattamento anti-cellulite che sto testando proprio in questi giorni.











Naturalmente, in giro ho visto moltissime altre cose interessanti: postazioni make up, prodotti svariati, unghie incredibili, pennelli di tutti i tipi... Il Cosmoprof è sempre una bella occasione per "rifarsi" gli occhi: non smette mai di stupire. Quindi, adesso tocca aspettare il prossimo anno!












Chi di voi è venuta a Bologna in fiera? Com'è andata? E, soprattutto, cosa avete acquistato? (dei miei smaltini Orly vi parlerò prestissimo, promesso!)






Concludo ringraziando le mie compagne d'avventura Nike e Yuna (come farei senza di voi?!), e soprattutto Claudia di Piccolo Spazio Vitale... per la sua generosità e la gentilezza che dimostra sempre nei miei confronti. Spero di potermi sdebitare nei tuoi confronti, prima o poi!


Fanni

Commenti

  1. bellissime foto! per me è stata la prima volta al Cosmoprof.. una cosa fantastica... il paese dei balocchi!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Se non ci vado l'anno prossimo non mi chiamo più Hermosa, ecco!

    RispondiElimina
  3. dev'essere un'esperienza meravigliosa!Prima o poi ci andrò!

    RispondiElimina
  4. Io non sono mai andata purtroppo, spero di poterlo fare il prossimo anno :)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo quest'anno non sono andata ma mi sono organizzata già per l'anno prossimo con mia cugina...bellissime le foto...mi comprerei tutto fosse per me...

    RispondiElimina
  6. Che belle foto *_* conto di andarci con una mia amica che vuole iniziare l'accademia di trucco il prossimo anno ;)

    RispondiElimina
  7. Sono super contentissima.. quanta belle cose! L'anno prossimo ci andiamo insieme U.U

    *_*
    Fanni ma la quint'ultima foto di cos'è? Cioè che brand?
    Ha cose bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un espositore molto simile alla Maison Du Monde... ma non ho idea di che marchio sia, mi dispiace! :(
      Sì, l'anno prossimo dobbiamo assolutamente trovarci!!! ^.^

      Elimina

Posta un commento