Fanni la Trottola



Penso che le mie giornate avrebbero bisogno almeno del doppio delle ore. 
Che dovrebbero iniziare con un caffè gigantesco, accompagnato da una brioche enorme ripiena di crema, e finire con musica delicata e tante candele accese intorno, per creare l'atmosfera giusta.
E invece no: il "buongiorno" per me dura non più di pochi secondi e non ho tempo di pensare a nulla, durante la giornata. 
Arrivo alla sera che mi trascino sulle gambe, con occhiaie paurose e il miraggio del mio letto confortevole, e del mio morbido cuscino. 



Non mi lamento assolutamente, anzi. 
Adoro avere le giornate piene, adoro non aver tempo nemmeno per respirare e adoro essere sempre in moto, sempre attiva, sempre indaffarata. Anche se alla sera, poi, sono stanchissima e non ho quasi mai voglia di uscire. Pazienza. 
Io vivo di giorno: vivo di sole, vivo delle chiacchiere della gente sull'autobus, vivo delle persone che camminano in piazza o che si siedono a prendere un caffè al bar. 
Vivo delle lezioni universitarie, dello sport, di questa nuova primavera che sta arrivando. 
Vivo dei miei obiettivi, delle preoccupazioni per i prossimi esami, dell'estate e della vacanza in Spagna che spero tanto di fare. 
Vivo del costante pensiero di quanto io sia fortunata, nella grandiosa semplicità delle cose che ho. 


Prometto che presto arriveranno le foto di Londra. E il racconto del Cosmoprof. 
Mi sono contenuta, ma ho portato a casa un discreto bottino. 
Questo weekend, però, lo dedicherò al relax. E, ovviamente, alla pianificazione della settimana prossima (post sul blog compresi). 
Cominciando da questa mattina, con un bel giro in centro per andare a prendere il mio solito caffè con panna del sabato e per ammirare, come sempre, i meravigliosi colori e gli straordinari profumi del mercato di via Pescherie Vecchie, tradizionale punto di ritrovo per acquistare i prodotti migliori per i pranzi e le cene del finesettimana. 


Quali sono invece i vostri programmi per il weekend?


Fanni


P.S. Ecco alcuni articoli pubblicati da poco, se ve li siete persi correte a leggerli!

Commenti

  1. Io questo fine settimana ho da divertirmi...stasera ho un compleanno di 18 anni e vado in un locale carino della mia città mentre domani forse vado al bowling con il mio ragazzo e i miei cugini...sperando di riuscire a organizzarci però =) buon weekend bellezza!!!

    RispondiElimina
  2. Qua il tempo non è dei migliori (sono siciliana e si annuncia l'arrivo di un mini ciclone!), quindi starò per forza a casa! Odio queste giornate così, mi fanno sentire stanca (oltre che triste) anche senza far nulla! :(
    Buon fine settimana a te :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho appena scritto un post per ringraziarvi del premio ricevuto per aver vinto il giveaway. Anche se con un pò di ritardo, mi faceva piacere ringraziarvi anche così. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Dopo l'esperienza dell'erasmus sono diventata anche io iperattiva come te :) prima ero molto più pigra! Poi ora che finalmente inizia la primavera dopo un inverno così lungo e freddo come si fa a stare chiusi in casa!
    A proposito o ripreso a scrivere sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  5. metti allegria con questi post!!!
    baci ^_^
    http://cameliaandglitters.blogspot.com/2012/03/camelia-vs-brattina-2.html

    RispondiElimina
  6. Ieri sera sono uscita con alcune amiche, mentre oggi studio a gogo xD

    RispondiElimina

Posta un commento