HOLLAND COLLECTION by OPI (swatches in anteprima)

Ricorderete forse il pacco che ho ricevuto da parte di FabyLine qualche settimana fa (mostrato in questo post). 
È giunto il momento di svelarvi l’arcano… che smalti mi sono stati inviati?

Ma OVVIAMENTE sei pezzi della Holland Collection, la collezione primavera/estate 2012 che vi avevo mostrato in anteprima qui!


Di questa linea avevo subito amato, dopo aver visto i primi swatches in rete, la particolarità dei colori: se infatti, nella scorsa stagione calda, OPI era uscita con colorazioni piuttosto classiche, puntando invece sulla originalità del finish (il famoso “sorbetto”) - trovate in questo post la collezione “Texas” per intero -, stavolta il brand leader mondiale nel settore nails ha giocato le sue carte migliori proprio a partire dalle tonalità.

Colori pastello sì, ma tutti rivisitati in chiave insolita, eccentrica, per nulla scontata. Come potevo non amarli?!


I colori che ho ricevuto io sono, da sinistra verso destra: I HAVE A HERRING PROBLEM, THANKS A WINDMILLION, WOODEN SHOE LIKE TO KNOW?,  GOUDA GOUDA TWO SHOES, KISS ME ON MY TULIPS e PEDAL FASTER SUZI.

Ciò che mi ha sorpreso come non mai è stata la selezione di tonalità che mi sono state inviate da Mr. OPI… erano proprio quelle che volevo! Quando si dice telepatia…

Ed ecco le prime immagini degli smalti indossati (per le “interpretazioni”, vi do appuntamento ai prossimi mesi caldi), con relative impressioni a caldo, scritte subito dopo aver applicato ciascuno sulle mie unghie.
Fatemi solo dire un’altra cosa: la qualità è la solita, eccezionale, di OPI. Ogni smalto mi è durato tranquillamene una settimana, senza doverlo mettere a posto con lima od altri tocchi di colore. Non potrei desiderare di più da uno smalto, davvero!

I HAVE A HERRING PROBLEM



Splendido, splendido davvero. Un colore insolito ma portabilissimo: particolare ma discreto, per dare alle nostre unghie un tocco di originalità senza scadere nell’eccesso.
I HAVE A HERRING PROBLEM è il tipico color “carta da zucchero”, un punto d’azzurro con forte predominanza di grigio. Un color jeans, per intederci…
Oltre alla tonalità davvero meravigliosa, ad impreziosirla vi sono una quantità infinita di brillantini argentati, luminosissimi e molto divertenti.
Una perfetta combinazione per uno smalto assolutamente must-have!!!

THANKS A WINDMILLION



Colore perfetto sia in primavera che in inverno. Perché è cremoso e pastello, ma ha quel pizzico di grigio al suo interno che lo rende adatto anche alla stagione più fredda.
È un verdino tenue, smorzato sicuramente da gocce di smalto bianco per renderlo più dolce, meno incisivo di altre gradazioni di verde.
Che dire… mi piace! E molto!!!

WOODEN SHOE LIKE TO KNOW?



È forse il mio preferito di tutti e sei. Guardate quant’è bello!!!
È un marrone molto caldo e morbido, tendente al rossiccio: questo grazie a forti perlescenze dorate e amaranto, che scaldano la tonalità e la rendono differente da qualsiasi altro brown visto in precedenza.
Se siete alla ricerca di un colore della terra che non verta ai soliti taupe o cioccolato, WOODEN SHOE LIKE TO KNOW? fa decisamente al caso vostro. 
Dal canto mio… non lo leverei mai!

GOUDA GOUDA TWO SHOES



Discreto, elegante, classico. 
Un color rosa carne arricchito da uno shimmer rosa e dorato molto delicato, un riflesso luminoso appena evidente per mantenere questo smalto serio ma luminoso. 
Adatto a tutte coloro che non rinunciano ad un tocco di colore, ma che necessitano di una tonalità fine e non esagerata per l’ufficio, o per le lezioni all’università!

 KISS ME ON MY TULIPS



Coprente alla prima passata (io ne ho date due per accentuare la brillantezza), KISS ME ON MY TULIPS è un colore assolutamente… WOW!
Un fucsia evidenziatore super acceso (ma non neon), che non vi farà passare di certo inosservate!!!
Vi svelo un segreto… è stato eletto da me e dalla mia amica Nike come lo smalto della vacanza che faremo a luglio, a Formentera!!!

PEDAL FASTER SUZI



The last but not the least! 
Questo è il tipico “smalto da principessa”: un rosa (che più rosa non si può) freddo pianissimo di brillantini. 
Diversamente, per esempio, da I HAVE A HERRING PROBLEM che aveva punti luce più grandi, quelli di PEDAL FASTER SUZI sono finissimi e molto, molto più luminosi.
Risultato? Unghie in perfetto stile Barbie, da indossare in quelle giornate in cui vi sentite più frou frou o desiderate una tonalità più preziosa.
L’unica pecca di questo smalto è la scarsa coprenza: ci vogliono almeno tre passate per raggiungere un risultato pieno sulle unghie.

Trovate gli swatches delle altre tonalità in questo articolo della mia "collega" xasperadastra: dategli un occhiata, le foto sono precise e la recensione davvero accurata!

Infine, vi ricordo che la Holland Collection sarà disponibile a partire dal mese di marzo, nei rivenditori autorizzati e sullo shop online
Non fatevi sfuggire questi fantastici colori... sono tutti meravigliosi!

Naturalmente voglio sapere quali sono i vostri preferiti... aspetto i vostri commenti!
Un bacio e un tulipano a ciascuna di voi,

Fanni

Commenti

  1. che belliiiiiiiiiiiiiii invidiaaaaaa io ancora nn ho mai provato o.p.i

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, il mio preferito è decisamente I HAVE A HERRING PROBLEM!

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi tre sono sicuramente quelli che mi piacciono di più!

    RispondiElimina
  4. ma quanto sono belli?!i miei preferiti sono i due penultimi, KISS ME ON MY TULIPS e GOUDA GOUDA TWO SHOES!
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. gli ultimi due sono bellerrimi *o*

    RispondiElimina
  6. I HAVE A HERRING PROBLEM è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Amo il fuxia e il marrone...bellissimo...peccato che non ho mai provato gli smalti opi...

    RispondiElimina
  8. Fanni..bellissimi..stupendiii!!!!Non vedo l'ora di ammirarli da vicino al Cosmoprof..!!!!!smackkkkkkkk

    RispondiElimina
  9. E' la prima volta che in una collezione di smalti apprezzo tutti i colori!

    RispondiElimina
  10. stra belli!!! ^____^ e mi piacciono tutti ma proprio tutti i colori!!!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono tutti tranne i due rosa *_*

    RispondiElimina
  12. anche a me piace tantissimo woden shoe... quasi quasi...

    RispondiElimina
  13. oltre a quelli ricevuti devo assolutamente prendere Wodden shoe... bellissimissimooooo. Invidio smpre di più il fatto che su di te gli smalti durino una settimana e su di me tre giorni XDXDXD

    RispondiElimina
  14. ho preso il set da 4...uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  15. Ciao,ho appena scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo!Sono appassionata di smalti e,soprattutto di nail art.Queste foto che hai fatto sono stupende,quasi non li riconocevo un paio di questi colori perchè io ce l'ho in penombra e non li ho ancora provati tutti.Il mio preferito è "Dutch 'ya love OPI?",è stupendo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Benvenuta su "Tra il filosofico e il cosmetico"!!!

      Elimina
  16. Mamma mia quante approvazioni che ha riscosso questa Holland! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento