Essence: Express Dry Drops


Dopo aver testato, la scorsa estate, le gocce asciugasmalto di OPI, che ho recensito in questo post, non vedevo l'ora di provare il prodotto equivalente ma in versione cheap, uscito con essence

Tutte voi sapete quanto io ami questa marca (e chi non la ama, in effetti?!): quindi, dopo mesi di tentennamenti (hotroppicosmeticinonpossononvoglionondevoacquistarnealtri) e in concomitanza della fine del liquido contenuto nella boccetta di OPI, mi sono convinta e ho speso quei 2,29 € per una "giusta causa". 
Ma sì, l'ho fatto per voi, mica per me: dovevo assolutamente recensirvi il prodotto e compararlo a quello provato a luglio!

Scherzi a parte, naturalmente queste goccine mi sono piaciute moltissimo
A parte per il prezzo, che però sarebbe comunque uno spreco di soldi se il prodotto non valesse... ma questo è davvero miracoloso. 
Permette allo smalto di asciugarsi rapidamente e far presa sulla superficie delle unghie, lasciandole molto lucide e facendo durare il colore per una settimana buona. Almeno, per me è stato così. 

E' qualcosa di fenomenale, non avrei mai creduto... soprattutto non pensavo di poterlo amare tanto quanto il DRIP DRY di OPI. 

L'unica differenza che ho riscontrato tra i due gemelli (separati alla nascita, chiaramente!), oltre al prezzo, è il fatto che le gocce di essence sono leggermente più oleose di quelle OPI. Poco male, a me la cosa non dà fastidio... ma dovevo scriverlo per correttezza. 

Per chi, casomai, non lo sapesse - scusate, l'ho dato per scontato -, prodotti come questo servono a far asciugare lo smalto più rapidamente sulle unghie, di modo da non aspettare venti ore dopo aver fatto la manicure per riprendere i soliti lavori manuali come le pulizie di casa. 
Dopo aver fatto l'ultima passata di colore sulle unghie, si svita il cappuccio al di sopra della bottiglietta, al quale è attaccato un contagocce: basta una goccia per unghie et voilà, il gioco è fatto. 

Solitamente io attendo qualche minuto prima di rimuovere il prodotto dalle unghie (lavando le mani con acqua fredda)... ma secondo me è un'abitudine molto soggettiva, che va regolata a seconda delle esigenze di tempo ma anche a seconda delle caratteristiche delle unghie di ciascuna di voi. 
Io, che a quanto pare ho " unghie bioniche" (nel senso che permettono allo smalto, di norma, di non scheggiarsi dopo poco), agisco così e riesco a mantenere una manicure pressoché perfetta per un'intera settimana.

Ovviamente queste gocce sono CONSIGLIATISSIME! Anzi, vi suggerisco di farne incetta se le trovate... perché vanno via come il pane!!!

Sperando di esservi stata utile, vi auguro un ottimo weekend "nevoso" (qui a Bologna è tornata la bufera)! E ricordate il giveaway, aperto ancora per pochi giorni (fino al 14 febbraio!)

Fanni

Commenti

  1. anche io mi ci trovo bene con queste goccine! ^^ e per il prezzo che hanno poi sono davvero un affare! :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi trovo bene, le avevo recensite tempo fa ;)

    RispondiElimina
  3. Non le ho mai provate, di nessun marchio... Ultimamente mi sto cimentando con lo smalto semipermanente da asciugare in lampada, è molto bello e non dà l'effetto fake delle unghie col gel. Ma la super gamma di colori degli smalti "normali" è così difficile da trovare :-( il mio problema è che lo stendo, si asciuga, metto il top coat, si asciuga anche quello, ma anche a distanza di tempo metto - per esempio - una mano sotto il jeans, trac! rimane la stampa T.T e lo stesso capita con le lenzuola del letto...

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. le ho provate anch'io e sono ottime!

    RispondiElimina
  5. io le ho provate e non sono male...ma da poco dopo aver letto una recensione ho comprato il mavadry...che è uno smalto che fa lo stesso effetto delle goccine...cmq il mavadry asciuga più velocemente e indurisce lo smalto ad una velocità incredibile...però costa 11€

    RispondiElimina
  6. io anche le ho provate e mi sono trovata davvero bene e puntualmente quando vado per ricomprarle non le trovo mai!!!!
    spariscono come nulla...
    baciii...

    RispondiElimina
  7. Sento pareri discordanti a riguardo... E io le ho provate ma non mi ci sono trovata bene... :( Ungono troppo e il liquido finisce su tutto il dito impedendo qualsiasi movimento delle mani... Io mi trovo benissimo con il top coat della linea 'gel' di Essence :)
    Bacio

    BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  8. Peccato per l'esame.. mi spiace..
    Per quanto riguarda le gocce quando le ho provate non mi sono proprio piaciute.. le avevo persino recensite da me. Non so, il fatto che fossero oleose non mi andava giù..

    RispondiElimina
  9. Io ce l'ho queste gocce!! E' vero sono fantastiche e io per evitare che mi rimangano i polpastrelli oleosi quando metto le gocce tengo il polpastrello poggiato su un fazzoletto così quando metto le gocce il liquido in eccesso casca direttamente sul fazzoletto e si evita di avere quella sgradevole sensazione oleosa ;) provalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio così! O comunque mi pulisco subito dopo i polpastrelli! Ecco perché ho detto che l'oleosità non mi dà per nulla fastidio!

      Elimina
    2. Si infatti non è fastidiosissima e poi per quello che costano e per il gran lavoro che fa un pò di oleosità ci sta ;)

      Elimina
  10. Non le ho mai provate, ma questa recensione mi ha convinta! Devo correre ai ripari! ;)

    RispondiElimina
  11. io mi ci sono trovata molto bene...ungono un pò....ma basta metterne un piccola goccia...e poi per quanto costano... qualcosa la devono pur avere ;)

    RispondiElimina
  12. Dopo un iniziale entusiasmo devo dire che sono rimasta un po' delusa da questo prodotto...
    Intanto non mi piace la sensazione "unticcia" che lasciano per diverso tempo sulle unghie e su tutta la mano.
    Secondo, non chiedermi perchè, dopo un po' di volte che le ho usate (e che hanno sempre funzionato!) hanno iniziato a non seccare più molto bene lo smalto, rivelandosi, almeno nel mio caso, del tutto inutili!
    Meglio gli spray fissanti, sia quello Essence che quello KIKO.
    Almeno per me.

    RispondiElimina

Posta un commento