E Londra sia!


Il prossimo weekend sarò a Londra.

E' stata una pazzia, decisa su due piedi il giorno del mio ultimo esame. 
Mercoledì abbiamo prenotato, da sabato 3 a martedì 6 marzo. 
Andremo io e una mia amica, compagna di gioie e sventure universitarie. 
Bagaglio a mano e tanta voglia di riposarci, oltreché di scoprire una città nuova per entrambe.

Qualche suggerimento, ragazze? 

Fanni

Commenti

  1. Eh, fanni se inizio a darti consigli su londra ti ingolfo il commento... Io ci sono stata 3 volte, e mi accingo a tornarci una quarta... Più o meno se non vado 1 volta ogni anno/anno e mezzo sto male. Ti posso solo dire di partire con un paio di jeans e 2 magliette perché lì comprerai l'impossibile. Da primark sulla oxford (che è aperto fino a dopo cena) ti innamorerai!

    Looove London...

    RispondiElimina
  2. te pensa,io invece parto domani e sto fino a Giovedi :D Ho già fatto il mio itinerario,come negozi penso non ci sia bisogno di istruirti più d tanto,oxford street è piena da catene low cost!come mercatini Ti stra-consiglio camden town (tutti i giorni) e portobello (il sabato). Per quanto riguarda i musei interessanti io visiterò sicuramente il british music experience (museo della musica rock),il tate modern (arte moderna) e il barbican centre (edificio multi-culturale).
    Ho scoperto una zona non molto conosciuta ma che deve essere stupenda,è un quartiere Zen si chiama Neal's Yard ed è vicino a Covent Garden ;)

    RispondiElimina
  3. bella lì fanni!! sicuramente devi farti i classici giri buckingham - parlamento - london eye - tower bridge - piccadilly circus - leicester square - oxford circus...
    ma poi io ti consiglio di farti un giro in qualche parco, magari regents park *_* baci! xx

    RispondiElimina
  4. Non credo che tu possa mettere la parola "riposarci" nella stessa frase con Londra, soprattutto se è la prima volta che la visiti!!
    tornerete stravolte ma felici!!

    RispondiElimina
  5. fantastico! Divertiti!! Io a Londra ci sono stata quando avevo 11 anni, ma mi piacerebbe molto tornarci!!!

    RispondiElimina
  6. io perto il 4 marzo per quattro giorni e poi mi sposto a cardiff per la partita di rugby! è la seconda volta che vado, ed è inutile dirti che se vai per lo shopping devi abbandonare ogni intento culturale ;P durante la precedente vacanza in 18 giorni non ho visitato neanche la metà dei posti d'interesse!!! Comunque mi è giunta voce di un superipermega centro commerciale con millemila negozi (tra cui mac, lush, the body shop, top shop, apple e chi più ne ha più ne metta!) nei pressi di covent garden...è da visitare!!!! :)

    RispondiElimina
  7. riposare e Londra non credo vadano molto daccordo :)
    Io ci sono stata l'estate scorsa e ci sono davvero 1000 cose da vedere. Per i negozi non posso dirti molto perchè quando vado a visitare una città nuova per la prima volta cerco di vederla a livello "culturale" e così mi rimane pochissimo (neinete in realtà) tempo per lo shopping. Vhe ti consiglio...Parlamento e Big Ben, Westminster, Tower of London e magari un museo a scelta tra British e National

    RispondiElimina
  8. Ottima scelta!!!
    Anche io ho appena prenotato per Londra, ma dovrò aspettare Ottobre!!
    Comunque cara Fanni preparati: cosmeticamente parlando vorrai comprare TUTTO!!!!!
    Culturalmente c'è talmente tanto ed è tutto talmente bello che il mio consiglio è di vedere il più possibile da fuori, girovagando qui e là, poi selezionare qualche museo/monumento che vorreste visitare per bene. Anche la crociera sul Tamigi, dal Parlamento al Tower Bridge, è deliziosa (molto turistica ma davvero carina).
    Buon viaggetto!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per tutte le dritte, girls! Naturalmente al mio ritorno vi racconterò per bene quello che ho fatto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento