Review kit B by Limoni

Una delle promesse che mi ero fatta per l'anno nuovo - ora posso svelarlo - era quella di non accumulare post arretrati nel mio archivio documenti: ecco quindi il primo di diversi articoli che pubblicherò nelle prossime settimane, contenente la review di alcuni prodotti che mi erano stati spediti prima di Natale.

Sto parlando di un kit contenente cinque cosmetici B by Limoni, brand nato proprio dall'esperienza della catena di profumerie: ve l'avevo mostrato in questo post, ricordate?

Benché inizialmente io fossi molto entusiasta di questi nuovi arrivi, dopo averli testati devo ammettere di aver cambiato parecchio la mia opinione: su cinque prodotti, ne promuovo a pieni voti solamente due. Altri due sfiorano la sufficienza, mentre il quinto è davvero, davvero pessimo. 

Parto dai prodotti che mi sono piaciuti maggiormente, vale a dire il gloss e il fard cotto duo. 






Il gloss è sicuramente il cosmetico che mi ha soddisfatto più di tutti: è super idratante e morbido, non appiccica le labbra e lascia semplicemente un velo sulle labbra, le quali  acquisiscono subito un aspetto più sano e gradevole. Il colore non è intenso, per cui trovo che questo lucidalabbra sia perfetto per essere utilizzato tutti i giorni. 
L'unica pecca, effettivamente, è la durata: ma è talmente comodo da portare in borsetta che, alla fine, non è nemmeno tanto problematico ritoccare le labbra quando il colore svanisce!





Anche il fard cotto duo mi è piaciuto, nonostante la parte tendente al marrone (più una terra che un blush, se devo dire la mia) sia un po' troppo scura per la mia pelle che, al momento, è bianca come una mozzarella...
L'illuminante, invece, mi ha davvero stregata: se applicato sull'osso dello zigomo, lascia un punto di luce delicatissimo ma splendido, davvero molto elegante. 


Insomma, i miei voti per questi due prodotti sono 8 per il gloss e 7, 5 per il fard.


A proposito dei cosmetici "così così", ecco la mia opinione sul trio di ombretti cotti e sul correttore in stick. 






Gli ombretti, se utilizzati asciutti, sono poco pigmentati. Benché siano tre colori stupendi (nero glitterato, argento glitterato e argento chiaro super glitterato), non scrivono a meraviglia e quindi occorre insistere sull'occhio per realizzare un trucco evidente. Il colore centrale della cialda, poi, è praticamente inesistente: vi sono brillantini troppo grandi che se ne vanno dappertutto tranne dove dovrebbero stare... insomma, un prodotto "ni".






Il correttore in stick non è malaccio, ha una buona consistenza e si sfuma bene. L'unica pecca è che non è molto coprente e tende ad evidenziare le rughette d'espressione.
Direi che è ottimo nel caso non abbiate particolari imperfezioni attorno all'occhio e desideriate un prodotto che vi uniformi l'incarnato e minimizzi il rossore della palpebra (nella foto potete vedere il mio occhio prima e dopo l'applicazione del correttore in questione). 


Do al trio cotto un 6+ e al correttore un 6,5!






Infine, il prodotto che boccio assolutamente è il mascara. 
Il risultato ve lo testimonia: dopo averlo applicato, esso risulta totalmente INESISTENTE sulle mie ciglia!!! Non dà colore, non allunga, non definisce, non separa... insomma, è davvero inutile!


Voto 0, ma non perché sia un pessimo mascara... 0 perché non conferisce alcun effetto (tra indossarlo e non indossarlo non si percepisce minimamente la differenza - potete fare il paragone tra quest'ultima foto, in cui l'avevo applicato, e le immagini in cui ho testato il correttore, nelle quali invece non avevo ancora messo il mascara).


Chi di voi ha provato questi prodotti? A voi sono piaciuti? Siete d'accordo con i miei voti?
Fatemi sapere!


Fanni


P.S. Non dimenticate di partecipare al giveaway che si è aperto pochi giorni fa! Le regole sono facilissime e potete vincere due splendide palette e due gloss firmati Prestige!

P.P.S. Mi trovo ancora a dover ringraziare per un'altra nomination al "The Versatile Blogger Award"! Stavolta la carinissima ragazza che mi ha donato questo premio è Elisa di Elisa's Make Up!

Commenti

  1. riguardo a gloss e fard concordo assolutamente!!! il resto lo devo ancora provare per bene ehehe :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso il solvente per smalto senza acetone della B by Limoni. Lo ho provato giusto un paio di volte per ora ma mi sembra un buon prodotto, mi ci trovo bene!
    Il resto non lo ho ancora testato, ma sugli ombretti ho letto opinioni simili alle tue, bene eviterò. Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Troppo carini questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  4. IO ho provato praticamente tutto e mi sono trovata bene sempre, anche con il correttore :) Il fondotinta poi è fantastico perchè copre e non mi lascia la pelle pesante!

    RispondiElimina

Posta un commento