PremiOPI

Ore 9 di mattina: sento un gran scarabattolare in camera mia.
Apro un occhio.
Vedo nella penombra mia sorella che fruga tra le pieghe del suo letto cercando qualcosa.
"Ma cosa fai?", mormoro con la voce ancora impastata dal sonno.
"SONO ARRIVATI I TUOI SMALTI", trilla lei nervosa, mentre si infila un paio di miei pantaloncini. E sparisce dalla stanza. 
Dopo poco, sento la porta di casa che si apre, poi si chiude con un tonfo.
Ci metto un attimo a realizzare.
Poi salto giù dal letto e grido: "EVVAI!". Il sonno se n'è andato del tutto.

Corro in bagno a sciacquarmi il viso, poi vado in sala e apro la porta di casa, giusto in tempo per veder sbucare mia sorella dall'ascensore, con in mano un pacco enorme.
Sembra quasi Natale.
Le tolgo lo scatolone dalle mani e lo poso sul divano, poi corro in cucina a prendere le forbici, e infine imbraccio la mia Reflex.
"Vieni che apro il pacco", esclamo a mia sorella, che sta già di nuovo davanti al pc.
E così inizio la mia operazione di spacchettamento. 
Naturalmente, documentata tutta con le immagini. Che blogger sarei, altrimenti?!




Appena tagliato il sigillo che chiude la scatola, mi si presenta questa visione: un foglio sporgente e scritto da un lato, e la mega O di OPI della maglietta promessa a tutte noi "menzionate".





Graditissimi i ringraziamenti del nostro "Mr. OPI", e stupenda la t-shirt: mi sembra quasi di far parte dell'OPI team, con quella maglietta addosso!
Nei fogli sono spiegate le istruzioni per l'applicazione degli smalti della collezione Texas, che hanno una particolarità rispetto a tutti gli altri: il finish "glossato", un'anteprima esclusiva in casa OPI, che contraddistinguerà nel 2012 i nuovi smalti che usciranno.

Dallo scatolone, poi, tiro fuori il cosiddetto "display", vale a dire l'espositore sui cui posso collocare tutta la mia meravigliosa collezione.




Inaspettatamente, nella "pancia" dell'espositore trovo anche il Drip Dry, le famose gocce asciugasmalto che sono curiosissima di provare.


Poi, finalmente, tiro fuori loro: le due scatoline targate OPI contenenti ciascuna sei smalti. Non perdo tempo e, dopo averli commentati uno per uno con mia sorella, li sistemo subito sul display. Non sono bellissimi?!








Per finire, Mr. OPI è stato così carino da inserire nel kit anche una palette per testare i colori: ovviamente li ho subito provati, facendomi prima un'idea dell'effetto di una passata sola (troppo poca a mio avviso), e in seguito dando una seconda mano.
Ho concluso che per alcune vernici per unghie saranno necessarie anche tre passate per ottenere un effetto più cremoso: la stessa Suzi Weiss-Fishmann (vice presidente esecutivo e direttore artistico di OPI) lo consiglia.



Devo dire che adoro alla follia l'effetto "glossy" della maggior parte degli smalti: mi piace da impazzire l'estrema lucentezza dei colori, e l'idea che danno molto simile (e qui utilizzo un termine che ho trovato in una recensione del contest - non ricordo però quale) all'aspetto di un sorbetto. Al solo pensiero, inevitabilmente, mi viene una gran voglia d'estate!

I miei colori preferiti, ad una prima occhiata, sono sicuramente Big Hair... Big Nails, Too Hot Pink To Hold'em, Don't Mess With OPI e Suzi Loves Cowboys. 
Mia sorella invece ha perso la testa per San Tan-Tonio e It's Totally Fort Worth It. 
Per i giudizi finali, però, dovrete attendere le 12 recensioni che vi caleranno ancora di più nel favoloso mondo OPI.

Ci tengo a dire che cercherò il più possibile di rendere le mie reviews complete e originali, ricche di foto particolari e scenografiche, per non deludere le aspettative di chi ha creduto in me durante il contest.

Grazie ancora a Mr. OPI per la sua gentilezza e la sua disponibilità, ma soprattutto grazie a tutte/i quante/i voi, che mi avete sempre incoraggiata, e che avete ogni volta commentato con dolcissime parole il mio lavoro. 
Questa prima piccola grande vittoria è dedicata a voi.

Fanni

Commenti

  1. che bello! ma come mai ti sono arrivati non l'ho mica capito..
    prova prova !
    a prima vista sembrano tutti molto belli!

    RispondiElimina
  2. Complimenti! I colori caldi/rosati/aranciati sono tutti bellissimi! *_*

    RispondiElimina
  3. che belloooo *____*
    invidia invidia!! pure io sono affascinata da sto sorbetto ahahah... proverò quelli di deborah, c'è un verdino che m'ispira un sacco :D

    RispondiElimina
  4. wow che figo!! perfino l'espositore!! :)

    RispondiElimina
  5. porca miseria, non avevo mica capito che anche tu avevi vinto! :D complimenti :))

    RispondiElimina
  6. @ Giulia

    Ciao Giulia!
    A fine aprile la OPI ha indetto un contest per tutte le bloggers italiane che volevano cimentarsi in un'esperienza con il loro marchio: si è trattato, in pratica, di recensire due prodotti spediti gratuitamente da loro, concorrendo così alla vincita del premio finale, consistente in 6 mesi di fortitura gratis di tutte le novità OPI arrivate in Italia.
    I premi totali erano 4: miglior recensione, miglior video, migliori foto, miglior nail art.
    A conclusione del contest, la OPI ha deciso di aggiungere altri 4 "secondi" premi, attribuiti a 4 bloggers con delle menzioni speciali.
    Io ho vinto la menzione speciale per la fotografia... E così, ecco il mio bottino! :)
    Spero di essere stata chiara... Dopo una giornata passata sui libri sono a dir poco fusa!

    @ multicolorlips

    Sì, sono favolosi! Ma anche gli altri sei sono splendidi, non vedo l'ora di provarli!

    @ thefashionsideofme

    I pret a porter di Deborah mi ispiravano un sacco! Ma qui si parla di OPI, e davvero sono onorata di aver ricevuto questa favolosa collezione! ^^

    RispondiElimina
  7. @ Alice

    Sììììì! E' troppo professional! :P

    @ Miki

    Grazie Miki, eh sì, anche io ho ricevuto una menzione per il mio lavoro!!! :D

    RispondiElimina
  8. Eccomi!! che bello... non l'avevo visto! Brava brava, te lo sei meritato...<3 goditeli...
    eh sì ci saranno un bel po' di vedeo/articoli in arrivo... mi divertirò un sacco!
    Comunque hai indovinato...!

    RispondiElimina
  9. wowowow troppo belli ^^ sono stati veramente gentili a mandarti tutte queste cose!

    RispondiElimina
  10. @ DivineRainbow

    Giààààààà! *.*

    @ ColourfulVanity

    Eheh, ormai ho l'occhio clinico! Non vedo l'ora di leggere i tuoi articoli e vedere i tuoi video!

    @ sabrys

    Sì veramente, Mr. OPI è unico! :)

    RispondiElimina
  11. io ora trasloco, poi faccio un bel post anche io ^^ non vedo l'ora di posizionare l'espositore da qualche parte in casa nuova!! (quando ci saranno i mobili) i colori sorbettosi sono troppo belli!!

    RispondiElimina
  12. @ Nicoletta

    Hai proprio ragione! :)

    @ xasperadastra

    Siamo state proprio fortunate, eh?! ^^

    RispondiElimina
  13. Wow, che belli, congratulazioni!!!
    Tutti inseriti nella stella fanno un effetto bellissimo!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  14. sìììì e come tua sorella San tan tonio e it's totally fort worth it mi piacciono tantissimo!!! ma anche y'all come back bla bla (quello arancio) eee bè un po' tutti!! Don't mess with OPI è l'unico che non fa per me... magari ci metto un top coat glitterato sopra ^^

    RispondiElimina
  15. Waaaa!!! Sbavo praticamente..
    E ora, tutti a farci fare la manicure da Fanny!! Yuppy!
    Baci e ancora complimenti, te lo sei meritata.
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. @ Gloria

    Sì, l'espositore è fantastico, non credevo proprio di riceverlo!

    @ xasperadastra

    Bè, chissà cosa ne viene fuori!
    Io non vedo l'ora di provarli tutti!!! E mi sa che per te vale la stessa cosa!

    @ Alememe

    Sìììì, vi invito tutte da me e facciamo un mega pigiama party a base di caramelle, confidenze e smalti OPI!

    RispondiElimina
  17. Caspita che fortuna!!
    Troppo belle le cose che hai ricevuto,adoro la palettina dove testare gli smalti e il display..a parte gli smalti,ovviamente!! :D

    http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. @ Lady Delish

    Anche a me è piaciuta moltissimo la palettina: una novità, nel mio mega beauty! Ed è stato divertente provare gli smalti lì sopra!
    Il display poi è bellissimo: direi molto scenografico! ;)

    RispondiElimina
  19. WOW!!!!sono bellissimi!tutti colori stupendi!!! sei fortunatissima:-)

    RispondiElimina
  20. Sììììì, sono bellissimi! ^^

    RispondiElimina
  21. non ci crederai, ma mi sono emozionata come se fossi lì con te ad aprire il pacco! Seguirò ogni recensione a venire, con un occhio attento a quella di Austin-tatious Turquoise, che è quello che avevo ricevuto io! Un bacione! :*

    RispondiElimina
  22. Che gentile che sei Musa! Spero di non deluderti e di produrre dei lavori allo stesso livello degli altri!
    Grazie mille per il tuo supporto, è fondamentale per me!

    RispondiElimina
  23. Che figata mamma mia!! Pure l'espositore!! Te lo sei meritato le tue review erano originalissime =)

    RispondiElimina
  24. Ma quanto è carino l'espositore? troppo bello!
    Bravissima ^-^

    RispondiElimina
  25. @ MissRanocchia

    Ti ringrazio di vero cuore, sono strafelice in questo momento: e non solo per il premio, ma anche e soprattutto perchè ho il sostegno di tutte voi, che mi dà una forza incredibile. Grazie!!!

    @ Piccoli Segreti di Bellezza

    Sì, è stupendo! Grazie mille cara!

    RispondiElimina
  26. Noooo ma è favolosoooooo...wow wow...bellissimi gli smalti!!! complimenti!
    baci
    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  27. 0_0 invidia allo stato puro ;P
    Che meravigliaaaaaaaaaaaaaa.....ancora tanti complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina
  28. @ Mimma e @ lovemakeup24

    Grazie ragazze, sono felice che il premio vi piaccia, ma sopra ad ogni cosa sono contentissima del fatto che mi supportiate e siate a vostra volta felici per me!

    RispondiElimina
  29. Wow sembra che hai un poccolo negozietto con il cosidetto "display"!
    Bellissimi tutti gli smalti!
    E complimenti ancora per i premi!

    xoxo Mara

    RispondiElimina
  30. Ihih, "sembra che hai un piccolo negozietto"! :)

    RispondiElimina
  31. ebbrava Fanni...ora lanciati in foto e review che io sto qui ad aspettare,e con ansia, i tuoi ottimi lavori

    RispondiElimina
  32. Spero di non deludere le tue aspettative! :D

    RispondiElimina
  33. che bello!!! sono gelosa!!!

    jos xx

    RispondiElimina
  34. caspita che super regalone!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. che meraviglia! sull'espositore fanno un figurone :)
    ques'effetto glossy non mi dispiace, il 114 è stupendo *_*

    RispondiElimina
  36. ma che bel regalone!!! sono molto contenta per te e quasi invidiosa :)))) dico quasi perché ne possiedo già una marea che non riesco neanche a contarli, e l'arrivo di un altra dozzina di smalti mi metterebbe davvero in crisi :))) ma dall'atra parte quale ragazza non avrebbe una voglia matta di provare tutti questi splendidi colori? aspetto gli swatches!!!

    RispondiElimina
  37. wow!che bel regalo,un paradiso di colori!

    Elle

    RispondiElimina
  38. Ahhh, che meraviglia :D gli occhi brillano :D
    bravissima!

    RispondiElimina
  39. Che meraviglia gli smalti sul loro espositore originale :-) e mi fa piacere che li abbia avuti tu. Baci.

    RispondiElimina
  40. che invidia!!
    Complimentissimi!!

    RispondiElimina
  41. Bello l'effetto glossy! Colori molto interessanti, sono felice per te :)

    RispondiElimina
  42. Favolosi questi premi!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  43. Grazie a tutte ragazze, non sapete la gioia che mi regalate con i vostri commenti, tutti a mio favore. Siete splendide.

    RispondiElimina
  44. Ciao Fanni! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina
  45. Passerò sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  46. wow sono stati velocissimi! e che belle cosine! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento