GET IN THE EXPRESSO LANE by OPI

Mattino presto.

La casa è ancora intorpidita dal sonno notturno. 
Le tapparelle si alzano faticosamente, così come, altrettanto con fatica, si aprono i miei occhi. 
I primi rumori della città mi accompagnano mentre mi sveglio a suon di acqua fresca sul viso, crema idratante e qualche pennellata di trucco qui e lì, tanto per rimediare ai rossori dei brufoletti causati dallo stress universitario.






Dalla cucina si sente già odore di caffè caldo. 
La mia gioia quotidiana e mattutina. Quel rituale a cui non posso proprio rinunciare. 
Avviluppata nel mio accappatoio, mi servo generosamente il liquido nero e bollente in una tazzina bianca di ceramica, dalla simpatica forma di uno di quei bicchierini di plastica che si trovano nei distributori.
Sorrido e mi siedo. 

Me ne sto lì, ad annusare l'aroma del caffè che mi coccola, svegliandomi dolcemente.
Un cucchiaino e mezzo di zucchero, mescolato con cura e pazienza per scioglierlo bene tutto. 
"Buongiorno mondo", penso. E poi bevo il mio caffè. 

Sì, sono una vera coffee addicted, non lo nego. 
E' un piacere per me berlo, oltreché un bisogno necessario per rimanere sveglia alla mattina. Ne amo il gusto, il profumo, persino il colore. Un bel marrone scurissimo, quasi nero. Un colore che per me significa mattina, risveglio, coccole, chiacchiere... felicità. 
Un colore che ho ritrovato in uno smalto. 


Incredibile, lo adoro. 






Sto parlando di GET IN THE EXPRESSO LANE di OPI, secondo smalto della collezione "Touring America" di cui voglio parlarvi (il primo è stato ARE WE THERE YET?, che ho recensito qui). 


Vi avevo già mostrato il colore sia qui che qui, parlandovi, appunto, dei miei trend autunno/inverno. 




Il colore è proprio quello del caffè più scuro e bollente: un magnifico marrone scurissimo molto freddo (per intenderci, SUZI LOVES CAWBOYS - che avete visto qui - è un marrone caldo caldo), con un pizzico di verde dentro che lo raffredda e lo scurisce ancor di più.


Sulla pagina dedicata a questo smalto nel sito OPI Italia, GET IN THE EXPRESSO LANE è chiamato "caffè tostato creme".
Mai definizione è stata più vera.




Il risultato sulle unghie cambia nettamente a seconda della luce: mentre sotto quella naturale si vede bene il marrone, sotto quella artificiale invece pare praticamente nero. 
Amo da matti il contrasto fra le mie mani (purtroppo) non più abbronzate e lo smalto scurissimo sulle unghie, steso in maniera impeccabile per definire ancor meglio la punta delle mie dita e ottenendo così un effetto molto elegante. 


Sono davvero pazza di questo colore: lo trovo raffinato e al contempo easy, proprio come l'incontro tra due ragazzi davanti a un caffè, in un bar del centro. 
In più, come per tutti gli smalti OPI che ho provato finora, la durata è eccezionale... meglio di così non si può!!!


Ecco alcune foto scattate proprio di mattina, dopo aver preparato la caffettiera e prima di affrontare un'intensa giornata di studio.
I love coffee. And I love OPI




























Scheda riassuntiva: 




nome: GET IN THE EXPRESSO LANE

numero: NL T27

colore: marrone scurissimo quasi nero, freddo

stesura: facilissima - il prodotto è abbastanza liquido ma non troppo e permette di pitturarsi le unghie con facilità e precisione

coprenza: 2/3 passate

quantità: 15 mL

costo: 15 €



E' uno degli smalti che mi sento di consigliarvi maggiormente: è semplicemente perfetto per l'inverno che sta arrivando! 

Naturalmente aspetto i vostri commenti, magari davanti ad un caffè virtuale! 
Voi cosa preferite? Espresso, macchiato, cappuccino...?! Scrivetemelo, che poi li ordiniamo tutti assieme, magari ci fanno uno sconto comitiva!



Fanni







Disclaimer: il prodotto mi è stato regalato da FabyLine, assieme a tutti gli altri smalti della “Touring America Collection”, in quanto prosegue la nostra collaborazione in seguito alla mia vincita di una Honorable Mention nel primo contest indetto dal marchio (cliccate su questo link per i dettagli: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/06/risultati-opi-blog-contest-sono-stata.html).
Non sono pagata per tale recensione né sono obbligata a scrivere una review positiva: ogni mio lavoro è frutto della mia esperienza, del mio gusto personale e della mia inventiva.

Commenti

  1. Io all'inzio credevo che gli smalti scuri mi stessero male, poi ho iniziato ad amarli :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Fanni! E splendido colore!! Accidenti la mia wish list si allunga... ;)

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo colore me ne sono innamorata! complimenti per la recensione :-)

    RispondiElimina
  4. wow questo smalto è favoloso!!!

    RispondiElimina
  5. fanni bellissimo post come sempre... e lo smalto ovviamente e' stupendo!!!

    RispondiElimina
  6. lo smalto è favoloso ma non ti nego che anche la tua tazzina da caffè mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. bella recensione!!:)
    silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. dalla boccetta non sembra ma è proprio color caffè,,che bello!Peccato che non mi piaccia il caffè :P

    RispondiElimina
  9. sempre originali le tue review! e' un bellissimo marrone!

    RispondiElimina
  10. Ah, come mi ci vorrebbe un bel caffè ora! La nostra macchina a cialde è ko da domenica, e la moka è stata trascurata troppo a lungo perché possa tornare a fare un caffè buono al primo colpo! :(

    Con la botta di stanchezza e malumore di oggi mi ci vorrebbe un bicchierone di fintocaffè di Starbucks, da sorseggiare mentre scrivo... oppure una boccetta di questo bellissimo smalto! ^^

    RispondiElimina
  11. Caffè a quest'ora ne berrei uno anche io! ^^ Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  12. adorabile! e foto bellissime, come sempre.
    Veronica xx

    RispondiElimina
  13. bellissimo, sembra davvero caffè! :D e complimenti per il post!! Brava Fanni ^^

    RispondiElimina
  14. Molto carino il colore!!
    Però la mia attenzione è stata attirata dalla tua tazzina...MA è STREPITOSA!!!!!:)
    hahah proprio divertente!:)


    Virgi

    RispondiElimina
  15. Ragazze, che meraviglia leggere i vostri commenti così carini!!! ^^

    RispondiElimina
  16. molto carino questo colore e complimenti per le foto,sono deliziose!
    sissy

    RispondiElimina
  17. Hai il mio stesso barattolo del caffè :-) solo che io non lo bevo, non mi piace.
    Bel colore sulle unghie invece.

    RispondiElimina
  18. bellissimo post fanni, sempre adorabile

    RispondiElimina
  19. ma sai che mi piace? non l'avrei detto ma anche se è marrone sta bene sulle unghie!

    RispondiElimina
  20. colore bellissimo!! e tu sei sempre bravissima ; )

    RispondiElimina
  21. Grazie a tutte, bellissime!!!

    RispondiElimina
  22. Ma che carina la tazzina! Anche lo smalto mi piace molto e trovo che ti stia benissimo proprio perché anch'io adoro il contrasto fra lo smalto scuro e la carnagione chiara!
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  23. anche io non riesco a cominciare la giornata senza una bella tazza di caffè!
    originale la tazzina, stupenda!!!
    il colore dello smalto è davvero bello, semplice ed elegante allo stesso tempo!meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  24. Vi ringrazio dolcezze, sono strafelice che il post vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
  25. Appena comprato anche io, bellissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento