Haul MAC!


Ebbene sì ragazze: dopo tempo immemore, ieri ho fatto una puntata da MAC e mi sono decisa ad acquistare due cosine. 
Devo dire che ero leggermente “emozionata”: lo store di questo marchio fa sempre un certo effetto, per un’appassionata di trucco come me e come tutte voi. 
A Bologna, tra l’altro, il negozio è piccolo ma sempre fornitissimo: in questa occasione, dunque, ne ho anche approfittato per gustarmi la splendida “Glitter & Ice”, la collezione natalizia di MAC che, a mio avviso, è la linea invernale più bella mai vista fino ad ora per quanto riguarda i prodotti cosmetici natalizi usciti con i vari brand quest’anno.






(foto tratte da Google Immagini)

Grazie alla manager dello store, ho potuto vedere prodotto per prodotto,  innamorandomi soprattutto degli splendidi kit composti da gloss, rossetto e palette con 4 ombretti + 1 blush. Favolosi davvero: tra l’altro, ho messo gli occhi sul famosissimo “Hot Gossip”, che penso proprio comprerò a breve (dato che, fortunatamente, fa parte della linea permanente). 
Per non parlare poi dei pennelli, dalle setole bianche e il manico trasparente pieno zeppo di brillantini!



(foto tratte da Google Immagini)

Se non ricordo male, il costo di ciascun kit è di € 60: pensandoci, sì, è sicuramente un piccolo (mica tanto!) “investimento”, ma è molto conveniente rispetto all’acquisto degli stessi prodotti presi singolarmente! 
Comunque, se volete dare un’occhiata a cosa intendo quando dico che la “Glitter & Ice” è favolosa, vi consiglio un giro virtuale sul sito MAC (al momento non ancora aggiornato) o anche andando a far visita alla mia “collega” xasperadastra, la quale si è fatta degli splendidi regali di questa linea, che potete vedere a questo link. Beata lei!

Ma veniamo a noi e ai miei acquisti. 
Sono semplici e piuttosto “classici”, ma che volete farci… li adoro!


Si tratta di un ombretto in “versione” refill e di un paint pot… il mio primo paint pot! 
Li volevo entrambi da tempo e finalmente ieri ho preso “coraggio” e li ho comperati!
La spesa totale è stata di € 32, una somma consistente ma non esagerata, a mio avviso. Nello specifico, l’ombretto è costato € 12,50 mentre il paint pot € 19,50. 
Purtroppo, ho riscontrato l’aumento di 50 centesimi su tutti i prodotti: un aumento piuttosto “importante”, che purtroppo convince ancor di più a non fare follie da MAC.
Riflessioni economiche a parte, desidero mostrarvi nel dettaglio i miei due “tesssori”.

NYLON





“Nylon” è uno di quegli ombretti che corteggiavo da tantissimo: è uno degli illuminanti per eccellenza, dal color bianco dorato, quasi “champagne”. 
Il finish è satinato e dunque risulta molto luminoso. 
Come potete vedere dallo swatch, l’effetto non è esagerato ma comunque ben visibile e d’impatto. 
Mi piace davvero moltissimo! 
Anche perché io sono solita usare sempre “Vanilla” per l’eyelighting (le poche che non conoscessero questo ombretto possono vederlo qui)… 
D’ora in avanti però oserò di più, grazie a “Nylon”!

Eccovelo all’interno della mia palette, che già vi avevo mostrato qui.



BARE STUDY






“Bare Study” è stato uno di quegli acquisti pensati e ripensati e questo perché ogni paint pot ha una sua particolarità ed è bellissimo per la sua unicità. 
Il fatto, con tutta sincerità, è che non sapevo proprio scegliere!
Per cominciare, desideravo un prodotto molto naturale (anche perché di prodotti cremosi scuri ne ho già diversi, come i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko che vi ho mostrato qui e gli ombretti in crema di Madina che avete visto in questo post e all’opera qui, in quest’altro articolo), perciò la mia indecisione verteva soprattutto tra “Bare Study” e “Painterly”. 
Quest’ultimo, una volta swatchato, mi è sembrato davvero troppo simile ad un qualunque eye primer (benché leggermente colorato, a differenza, per esempio, del Primer Potion di Urban Decay che risulta trasparente sulla palpebra), perciò, in conclusione, la mia scelta è ricaduta su “Bare Study”, una tonalità naturalissima e super luminosa per accendere lo sguardo di vitalità e brillantezza. 


Dite che abbia scelto bene? Scrivetemi le vostre impressioni nei commenti!

Fanni

Commenti

  1. Io ho acquistato il Bare Study da un annetto e sto scrivendo un post a riguardo proprio in questi giorni. Ne sono totalmente dipendente. E' versatilissimo, illumina lo sguardo se usato da solo ed è ottimo come base. Sono un pò di parte... Eheh Quindi, per me ottimo acquisto!!
    Quando vorrei uno dei kit natalizi, sono stupendi! *.*

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato da poco il Bare Study, è fantastico!!! Avevo paura che andasse nelle pieghette ma non è affatto vero e considera che io ho la palpebra oleosa!!!

    RispondiElimina
  3. @ Spendi e Spandi

    Non vedo l'ora di leggere il tuo articolo allora!!! :)

    @ Silvia

    Nelle pieghette no!!! :P

    RispondiElimina
  4. non ho mai acquistato nulla da MAC ma Nylon mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  5. E' favoloso, un colore splendido nella sua semplicità!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho Nylon e lo adoro! in questo ultimo periodo lo sto usando tantissimo :)
    dei paint pot sto facendo il filo a rubenesque *-*

    RispondiElimina
  7. Io il Bare Study ce l'ho...non te ne pentirai...lo usa anche Clio nel video sui rossetti rossi e come dice lei è uno di quei prodotti che metti al volo con un po' di mascara e fa la sua figura!!!

    RispondiElimina
  8. @ Laura

    Ho visto swatchato anche Rubenesque, ma era un po' troppo vistoso per i miei gusti! Comunque è bellissimo!

    @ thefashionsideofme

    Infatti uno dei motivi principali per cui l'ho preso è stato per creare dei look veloci: Bare Study, mascara e magari un bel rossetto rosso!

    RispondiElimina
  9. Da vedere è bellissimo! Non vedo l'ora di utilizzarlo!

    RispondiElimina
  10. Sono entrambi bellissimi e secondo me applicarli insieme devono essere fantastici perchè Bare Study usato come base andrebbe a rendere maggiormente luminoso Nylon. Non ho mai acquistato da MAC perchè non ho un negozio vicino e non mi fido ad ordinare telefonicamente perchè voglio vedere i colori dal vivo. In ogni caso hai acquistato proprio due bei prodottini ;)

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio, sicuramente proverò Bare Study sotto Nylon... anche io ho pensato che insieme starebbero benissimo! ;)

    RispondiElimina
  12. Ottimi acquisti, due colori molto versatili che userai parecchio, ne sono certa.

    RispondiElimina
  13. bellissimi acquisti *_* Bare study lo prenderei anche io se avessi Mac qui(ma non ce l'ho e il portafogli ringrazia :P )

    RispondiElimina
  14. @ Dama e @ Sabry

    Vi ringrazio, sono contenta che i miei acquistini vi piacciano!!!

    RispondiElimina

Posta un commento