Fondotinta del mio cuore

La scorsa primavera, per la prima volta in vita mia, ho iniziato ad utilizzare il fondotinta. 
Avendo sempre avuto una bella pelle e quindi non volendo assolutamente rovinarla con prodotti scadenti o comunque inadatti alla mia persona, mi sono affidata a Chanel e in particolare al meraviglioso Vitalumière Aqua, che vi ho recensito con grande entusiasmo qui.



A oltre sei mesi di distanza dal mio acquisto, ho deciso di scrivere un brevissimo aggiornamento giusto per ribadire il mio amore per questo prodotto, che ora è quasi finito e che sicuramente ricomprerò. Non posso pensare, ad oggi, di farne a meno nella mia make up routine.

Certo, non è un cosmetico economico (il costo è di € 38, per 30 mL di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall'apertura), ma è sicuramente il top per quanto riguarda la base per il viso. 
Non è pesante poiché la coprenza è sul leggero/medio, ma dona una luminosità incredibile alla pelle e quell'aspetto sano e riposato che tanto amo quando mi guardo allo specchio. 

Lo consiglio a tutte le ragazze della mia età con una pelle non particolarmente problematica; contrariamente, lo sconsiglio a coloro che hanno necessità di maggior coprenza per problemi acneici o comunque imperfezioni molto evidenti sul viso. 

Poi, oltre ad essere meraviglioso a livello visivo, questo fondotinta è fantastico anche per il suo profumo: leggerissimo, di "pulito". Ne sono completamente innamorata. 

Io lo applico con una spugnetta (di quelle triangolari, tipo queste di Kiko) umida: il prodotto si fissa bene ed in maniera omogenea su tutto il viso, donando alla mia pelle un'aspetto semplicemente radioso. 
Anche ora che è inverno, lo applico tutte le mattine e lo rimuovo alla sera senza che questo si sia rovinato nemmeno un po': rimane sul viso tutto il giorno, non c'è nemmeno bisogno della cipria per fissarlo. Al di sopra io metto solo un velo di blush, ed il gioco è fatto. 

Se siete interessate, andate a leggere la recensione e poi fatemi sapere cosa ne pensate!


Fanni

Commenti

  1. Io sto usando il Clinique superbalanced e mi ci sto trovando molto bene...certo che magari, una Chanel nella mia vita....

    RispondiElimina
  2. forse per questo potrei spenderli 40 euro....ma non lo farò mai!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provato..per me il prezzo per ora è troppo alto :( però ne ho sempre sentito parlare benissimo!!

    RispondiElimina
  4. ...molto interessante!!!...avevo provato un campioncino tempo fa e mi era piaciuto...per ora sto usando il lingerie di peau di guerlain!!!
    ...mi sono iscritta...se vorrai passare dal mio spazio sarei felice...
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. Io ho un unico problema, cioè la pelle arrossata... lo consigli? Non ho bisogno di tanta copertura perché alla fine non ho brufoli, nè niente...

    RispondiElimina
  6. io ho avuto una botta di fortuna con il fondotinta... Madre ha preso un fondo di Dior, ma ha sbagliato colore e l'ha preso un po' troppo chiaro, quindi ora è mio! è veramente un altro mondo rispetto a quelli che ho usato finora.
    Anche questo di Chanel mi attira, chissà, magari un giorno...

    RispondiElimina
  7. @ Hermosa

    Avevo sentito parlare del Clinique, in maniera ottima tra l'altro! Questo però è super...

    @ D. e @ DivineRainbow

    Infatti il prezzo è piuttosto alto. Ovviamente io mi sono sentita di scrivere lo stesso la recensione, poi sta in ognuna di noi fare i conti col proprio portafoglio e capire se c'è la possibilità o no di fare un "investimento" simile... Io, nonostante cerchi di spendere il meno possibile in fatto di cosmetici, non bado a spese per la mia pelle, ci tengo troppo.

    @ lu beautylove

    Passerò sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog! Intanto grazie per esserti iscritta! ;)

    RispondiElimina
  8. @ thefashionsideofme

    Lo stra consiglio! Magari sotto ci metti un po' di correttore et voilà, secondo me sarai molto soddisfatta del risultato! :)

    P.S. Naturalmente se il rossore non è qualcosa di davvero "pesante"... in quel caso allora ti consiglio un fondo più coprente di questo...

    @ Laura

    Sarei molto curiosa di leggere una recensione! L'hai già postata?

    RispondiElimina
  9. anche io lo amo! Chanel per sempre! Costa tanto ma usato con parsimonia è prezioso e consigliatissimo!

    RispondiElimina
  10. Lo sapevo che mi avresti appoggiato, tu sei una "maniaca" di Chanel!!! ;)

    RispondiElimina
  11. Lo hanno consigliato anche loro?! :)

    RispondiElimina
  12. Concordo Chanel per sempre! Ma non ho ancora provato questo fondotinta!


    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  13. mmm il prezzo è davvero alto ma tu ne sembri così entusiasta!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Fanni!! Anche io lo adorooo!! L'ho preso questa estate e me ne sono innamorata anche io! Concordo con tutto quello che hai scritto. Anche se io profanissima lo stendo con le dita la mattina dopo la normale crema... mi piace proprio perchè non ha nulla del pesante fondotinta... sembra proprio un siero che non cambia la tua pelle, la migliora soltanto!! Bacino

    RispondiElimina
  15. @ Mara

    Se e quando te ne servirà uno, se fossi in te io punterei su questo! ;)

    @ Camelia

    Sì, lo amo davvero. Come ho detto, non sono una che fa follie in fatto di make up, ma per la pelle sono disposta a spendere tanto pur di avere l'eccellenza in fatto di creme e cosmetici. Non è una questione di principio, ma di salute per il mio viso che, grazie al cielo, non ha mai avuto problemi cutanei "importanti". Questo fondotinta è incredibile: non si "sente" addosso eppure dà quell'aura di bellezza che a me fa impazzire!!! **

    @ Ludo

    Sono d'accordo con te! Io però preferisco la spugnetta bagnata perché con le dita ho sempre paura di fare dei pasticci! :)
    Bacio!!!!

    RispondiElimina
  16. ok..anche questo aggiunto nella letterina per Babbo Natale!!!!!!E se proprio Babbo Natale fa il taccagno me lo compro da sola...ahahahah..!!!!!sto cercando di smaltire prima gli altri fondotinta che ho..ehmmm..circa 5...ehmmm..prima o poi finiranno e questo sarà il prossimo!!!!;) Grazie Fanni per la splendida recensione!!!baciooo

    RispondiElimina
  17. Grazie a te per averla letta, Manu! Ma soprattutto grazie per l'infinita gentilezza di ogni tuo commento, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  18. Cara, passa da me a scoprire le conseguenze del tuo giveaway;)

    RispondiElimina
  19. Io ho appena comprato il pro longwear di mac e mi sto trovando molto bene :) con i fondi chanel mi trovo male a causa delle colorazioni :(

    RispondiElimina
  20. Ah beh la colorazione è uno degli aspetti primari ed effettivamente MAC in questo è il marchio migliore dato che ha tutti i colori possibili e immaginabili! :)
    Io però con Chanel sono stata fortunata e non credo di cambiarlo, almeno per il momento!

    RispondiElimina

Posta un commento