Prodotto NO NO NO: Ultra Glossy Effect Top Coat di Kiko

Questo post vi sembrerà una contraddizione, perché vedrete nelle foto una manicure oggettivamente ben riuscita. 
Eppure la mia sarà una critica a quello stesso prodotto che ha reso le mie unghie così belle. 

Prima le immagini, poi la spiegazione (sono complicata, lo so!).















Sulle mani indosso "Paradoxal" di Chanel, ma non è lui lo smalto incriminato. 
Il prodotto che devo assolutamente stroncare, e con mio grande dispiacere, è uno dei nuovi articoli per la nail care, in particolare l'Ultra Glossy Effect Top Coat di Kiko, il quale promette un look effetto gel alle nostre unghie naturali. 



Ebbene, a mio avviso il risultato c'è. 
Non notate anche voi, guardando le immagini, che le mie unghie sembrano più "grosse" e patinate, come se avessi fatto sopra esse una ricostruzione in gel?
Personalmente a me il risultato piace tantissimo e, se questo fosse durato, avrei certamente parlato al meglio di questo prodotto. 
Purtroppo però il top coat in questione ha un'unica, grandissima pecca: dopo nemmeno un giorno dall'applicazione, letteralmente "rompe" lo smalto applicato al di sotto, scrostandolo dall'unghia. 

Risultato? 
Unghie da ripreparare immediatamente, realizzando una nuova manicure. 
Ho provato più volte questo prodotto, perché come ho detto l'effetto iniziale mi fa impazzire: tutte le volte che l'ho applicato, però, si è comportato sempre nella stessa maniera, "demolendo" lo smalto al di sotto (qualunque smalto! L'ho anche provato in abbinamento agli OPI e il risultato è stato il medesimo, negativo). 

Insomma, bocciato completamente (e con grande dispiacere). 
Il suo prezzo è di € 4,90: fortunatamente lo "smacco" non è stato enorme dal punto di vista economico, anche se comunque non fa mai piacere beccarsi una sòla, come si dice.

Chi di voi ha provato questo top coat? 
Quali sono le vostre impressioni? 
Suggerimenti per sfruttare al meglio il prodotto?

Fanni

Commenti

  1. noooooooooo!!! fortuna che ho letto il tuo post sennò l'avrei sicuramente acquistato.. il mio top coat vecchio è finito ed ho bisogno di prenderne uno nuovo!!!

    RispondiElimina
  2. Io per avere l'effetto gel, uso il top coat studio nails della essence che è davvero insuperabile :D mi ci trovo benissssssimo!

    RispondiElimina
  3. grazie del post..per fortuna, mi stavo interessando a questo prodotto...peccato :/
    per ora uso quello di essence ed è buono :D

    RispondiElimina
  4. Che peccato, un solo giorno di durata è praticamente nulla.

    RispondiElimina
  5. @ Pamy

    Dato che Gioia e DivineRainbow consigliano quello essence, che dici, proviamo quello?!

    @ Gioia e @ DivineRainbow

    Grazie della dritta, ragazze! Mi fionderò sicuramente ad acquistarlo! ;)

    @ Dama

    Una vera delusione!

    RispondiElimina
  6. Anche io ti consiglio quello di Essence! L'effetto è lo stesso e la resistenza è migliore.

    RispondiElimina
  7. non l'ho mai provato e dopo che ho letto la tua recensione eviterò di certo!

    RispondiElimina
  8. Questo purtroppo è il risultato che danno tutti i top coat che "vetrificano" lo smalto al fine di dare un effetto gel. Ne ho provati diversi, da Clarissa a Sally Hansen, e il risultato è sempre lo stesso: rompono letteralmente lo smalto, che si crepa e viene via a pezzi dopo un giorno.

    RispondiElimina
  9. @ Haze

    Grazie mille, lo proverò sicuramente! :)

    @ Giulia

    Inutile spendere 5 € per questo prodotto: meglio andare al bar e prendersi una bella cioccolata calda con panna! ;)

    @ annalisa

    Chissà se quello di essence consigliato dalle nostre "colleghe" sarà più soddisfacente! L'hai provato?

    RispondiElimina
  10. di questa linea ho preso quello antirosicchiamento e quello indurente. questo lo volevo provare perchè mi piace molto l'effetto che fa però a me già lo smalto di norma non dura molto se questo contribuisce a farlo durare anche meno evito l'acquisto!

    RispondiElimina
  11. Io ho quello indurente e mi piace molto! Però questo è veramente pessimo...

    RispondiElimina
  12. Io aspettavo di finire il Better than gel nails di essence per provare questo, ma dopo aver letto questo post mi sa che correrò di nuovo alla Essence! Grazie per la dritta! almeno non piglio una sòla anch'io (anche perchè ci rimarrei malissimo poi...)

    RispondiElimina
  13. Assolutamente NON acquistarlo!!! :/

    RispondiElimina
  14. peccato perchè l'effetto è davvero bello

    RispondiElimina
  15. è davvero un peccato...l'effetto è meraviglioso....

    RispondiElimina
  16. @ Morgana e @ CompagneDiMerende

    Infatti il risultato è stupendo, peccato che duri solo poche ore... :(

    RispondiElimina
  17. Di questa linea anche io ho il 104, l'indurente base coat acquistato ieri, e devo dire che ho delle unghie durissime! Mi dispiace però che questo sia così peccaminoso! :( E mi dispiace contraddire le altre, ma io con il top coat effetto gel della essence, a parte l'asciugatura rapida, non mi ci trovo per niente! Meglio quello della linea base con la boccetta bianca, anche se ci mette di più ad asciugare :)

    RispondiElimina
  18. Grazie per la tua opinione, Rita! A me fa molto piacere leggere pareri discordanti, trovo sia un buon modo per valutare meglio l'effettiva qualità di un prodotto!
    In questo caso, però, mi sembra che siano più le ragazze pro top coat effetto gel essence, piuttosto che contro... forse che dipenda dalla tipologia delle tue unghie?!

    RispondiElimina
  19. anch io l ho comprato per fare da finale sopra alla ricostruzione in gel... me lo hanno venduto per un gloss che come questo non ce n'era... bhè sopra al gel non lucida niente anzi appena asciutto si riopacizza e si vede la limatura finale sulle unghie... un vero schifo... se lo avevo letto prima non lo avrei sicuramente complrato...

    RispondiElimina

Posta un commento