Haul/review Vitalumière Aqua, Chanel


Costo: 38 €
Quantità: 30 ml

Come forse ho accennato qualche tempo fa, a causa dello stress mi sono comparsi in viso brufoletti e macchioline davvero poco gradevoli. Niente di troppo evidente grazie al cielo, ma, dato che ho sempre avuto la pelle praticamente perfetta, mi scocciava parecchio non poter più esibire un incarnato di porcellana.
Ecco perché anche io, quasi allo scoccare del mio 21esimo anno di vita, mi sono convertita al fondotinta.

Dato che non volevo né qualcosa di troppo pesante, né soprattutto un prodotto di scarsa qualità che mi andasse a rovinare la pelle, ho optato per un fondo che avevo provato in un campioncino, e di cui mi ero innamorata all’istante.
Sto parlando del Vitalumière Aqua di Chanel.

Insieme all’espertissima profumiera di un negozio molto “su” della mia città abbiamo trovato la tonalità esatta per il colore della mia pelle, cioè la BR20 Beige Rosé – Tendre, che poi non è altro che la tonalità più chiara uscita con questo fondo di Chanel.

Già dal sito di questo marchio si può evincere la straordinaria innovazione di questo prodotto.
Cito testualmente: “Una consistenza di nuova generazione. Un'esperienza sensoriale inedita. Un risultato maquillage unico. Un'applicazione semplice e rapida. VITALUMIÈRE AQUA, per un maquillage facile e veloce… La sua consistenza "acqua per il colorito" morbida ed evanescente è una vera e propria sorpresa: straordinariamente fine e leggera, offre un perfetto e incomparabile risultato "seconda pelle". Il colorito è sorprendentemente uniforme, fresco e brioso. La pelle risplende di una bellezza ”acqua e sapone”.
Radiosa di vitalità e luminosità…
La sua formula, dotata di uno schermo minerale e di un filtro solare UVB, protegge la pelle dai raggi nocivi del sole (SPF 15). Il suo profumo cristallino aumenta la sensazione di freschezza e di piacere all'applicazione
”.

Come potete leggere, questo fondotinta (che al tatto risulta come un prodotto estremamente fluido, ma anche leggerissimo) ha una componente acquea che gli dona un’estrema leggerezza; inoltre è dotato di protezione 15 e ha un gradevolissimo odore che, a mio avviso, assomiglia molto a quello delle creme corpo della più alta profumeria.

Utilizzo il Vitalumière Aqua da un paio di settimane, e devo dire che mi ci trovo davvero alla perfezione: sono estremamente soddisfatta di aver trovato al primo colpo IL fondotinta! E' semplicemente perfetto!!! La mia pelle è luminosa, radiosa, rosea e sana... Non potevo sperare in nulla di meglio!
Lo applico alla mattina con una spugnetta bagnata, e lo distribuisco sul viso, sulle orecchie e sul collo a piccoli tocchi, che vado immediatamente a sfumare per ottenere un risultato più che naturale. E il bagliore che questo fondo conferisce alla pelle dura fino a sera, quando mi strucco!

Vi lascio alle immagini che ho scattato (immancabili anche quelle della confezione, elegante come sempre).










Già da quest'ultima foto potete forse notare quanta luce riflette il Vitalumière...
Io davvero lo adoro profondamente! E, naturalmente, lo consiglio a tutte coloro che abbiano già una buona pelle, e desiderino renderla ancora più luminosa e levigata!
Aspetto le vostre impressioni e i vostri pareri,

Fanni

Commenti

  1. Ha una texture molto leggera, penso che usandolo potrebbe piacere anche a me.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato ma come texture sembra proprio quella che preferisco. Non posso sopportare i fondi pesanti, già con la pelle tendenzialmente impura mi trovo dei patacconi in faccia anche quando spesso uso fondotinta di qualità, figurarsi con quelli da due soldi! Grazie della recensione, lo terrò presente :)

    RispondiElimina
  3. @ Dama

    Ne sono assolutamente convinta, se è il genere di fondo che ti piace!

    @ Maya

    Spero allora di esserti stata utile!
    Neanche io uso i fondotinta pesanti... In realtà, prima di questo, non utilizzavo alcun fondo. Penso di aver scelto bene, anzi, più che bene, ed è per questo che ho voluto proporvi una recensione così positiva!

    RispondiElimina
  4. sembra un prodotto molto interessante , proprio per la sua leggereza , che lo rende utilizzabile anche nelle stagioni più calde .

    passa da me e se ti piace seguimi, io ricambierò molto volentieri

    RispondiElimina
  5. Esattamente: anche in questi giorni così caldi è veramente perfetto, la pelle è sempre sana e "in ordine"!

    Passo molto volentieri!

    RispondiElimina
  6. Tesoro parli di chanel e a me si rizzano le antennine! Parli di un fondotinta chanel e la mia pelle si mette a fare inchini!
    Devi sapere che io non riesco a separarmene. E di fondotinta ne ho provati tantissimi.
    Io uso sia Vita Lumiere, che Matt lumiere un po' più pesante. Non oso immaginare lo splendore di quello che ci proponi. Chanel per me è il top.
    Per quanto riguarda l'uni potrei scrivere un poema, soprattutto perchè tendo ad essere molto "protettiva" con chi fa o ha fatto la mia facoltà, che è dura ma bellissima.
    Credo che la cosa che conti davvero sia l'entusiamo, e soprattutto non ascolta i cattivi consigli.
    Gran parte del mio percorso universitario è stato costellato da vicinanze positive, in sostanza mi sono accompagnata a persone moolto più in gamba di me e ne ho carpito i segreti.
    C'è un detto che mia mamma continua ancora oggi a ripetermi "Fattela con chi è meglio di te e facci le spese". Per dire stai con chi ti sprona, con chi ti fa mettere in discussione, con chi è in gamba, hai solo da guadagnarci.
    E non credere a chi ti dice che quel prof. è stronzo, non ti darà mai l'esame, che ci vogliono 5 mesi per preparare privato.
    NON E'VERO e soprattutto NIENTE E' DIFFICILE COME SEMBRA!
    Continuo col dirti che anche i miei primi anni non sono stati favolosi, ho perso tempo, rimandato esami, ho avuto paura, come tutti all'inizio. Ma poi mi sono data da fare. Ho detto: io voglio essere qualcuno, voglio diventare quello che ho sempre sognato.
    Sembra banale, ma ho preso un sacco di rivincite e nella mia carriera universitaria fatta di 36 esami sono stata "bocciata solo due volte".
    Gli esamoni (civile, penale, le procedure) sono stati gli esami più belli e più soddisfacenti.
    Tieni duro, non mollare, non abbatterti, le soddisfazioni ti riempiono il cuore.
    Ne vale la pena. Io ci ho messo solo un anno oltre il dovuto e sono fierissima di me.
    Ti auguro ogni bene e se hai bisogno di me ci sono, anche per consigli su esami e via dicendo.
    Ti bacio e scusa il poema

    RispondiElimina
  7. Oddio, che meraviglia di commento super lungoooo! Ti ringrazio, in primis per avermi dedicato un po' di tempo!!! :)

    Allora, per quanto riguarda il fondotinta: sì, ne sono innamorata. E dato che anche tu usi Chanel, capirai perfettamente il mio entusiasmo!

    Ma la cosa per cui mi preme maggiormente ringraziarti è proprio la marea di consigli che mi hai dato! Non puoi immaginare quanto mi abbiano fatto piacere!
    Per ora io ho dato diritto romano, storia del diritto medievale e moderno, diritto privato e diritto costituzionale.
    Nella sessione estiva che sta per arrivare, ho in programma di preparare sociologia del diritto e diritto del lavoro (quest'ultimo, sinceramente, non mi fa impazzire): spero di ottenere dei buoni risultati perchè ne ho davvero bisogno, proprio come persona. Ho necessità di sentirmi gratificata per tutta la fatica, fatica che tu conosci perfettamente.

    Bè, preparati... Se avrò bisogno di essere spronata o incitata, non esiterò a contattarti! Ti ringrazio veramente tantissimo per tutto ciò che mi hai detto: ne farò tesoro!

    RispondiElimina
  8. Beh tesoro mi sembra che sia messa bene! Hai dato due esami importanti come privato e costituzionale. Puoi ritenerti ben messa. Ora diritto del lavoro credimi è un esame bellissimo. Ci sono esami peggiori, e poi un domani le cause di lavoro (se mai vorrai fare l'avv) sono molto redditizie. Io ho preso 30!!! ed è stata una grande soddisfazione. Non è difficile, ma allo stesso tempo è attuale, perchè si sente spesso parlare di co.co.pro. di sindacati, di lavoro a part time, full time.
    Quello che ti suggerisco è di studiare con interesse, con passione, non solo come un dovere.
    Io sono stata fortunata, perchè a parte qualche esame, li ho amati davvero tutti. A me studiare piaceva e piace tutt'ora.
    E poi vuoi mettere? La soddisfazione è una cosa così intensa.
    E non pensare ai voti, ma dai il massimo. concentra e accompagnati a persone brave (sono ripetitiva) perchè per me sono state fondamentali. Mi hanno spronato psicologicamente a dare di più, a dare il meglio.
    Ma lo sai che mi manca l'uni?
    vedi quanto è assurdo?

    RispondiElimina
  9. Bè, non è così assurdo! Anche io l'anno scorso, appena entrata nel mondo universitario, dicevo che mai e poi mai sarei tornata indietro al liceo... E invece ora mi manca l'aula, mi manca la classe, la paura che avevo prima di ogni interrogazione e i compiti a casa!
    Alla fine credo che sia normale sentire col tempo la nostalgia delle cose affrontate in passato: proprio perchè ci si rende conto di quanto si è fatto, e di quanto quindi si è superato, più o meno brillantemente.

    Devo dirti che condivido perfettamente ciò che dici sul fatto di accompagnarsi a persone brave. Per il momento sono stata un po' delusa sotto questo aspetto: non voglio scendere nello specifico, ma posso dirti che non ho avuto esperienze positive, fino ad ora, per quanto riguarda i "colleghi" universitari.
    In tutti i modi, nonostante la fatica e la difficoltà della NOSTRA facoltà, non ho intenzione di mollare, in barba a tutti quelli che continuano a chiedermi se ho scelto la facoltà giusta, e se non è il caso di cambiare...

    Ti ringrazio ancora tantissimo... Si vede proprio che tu hai una passione innata per la giurisprudenza!
    Mi auguro anche io di tornare ad avere quell'entusiasmo che sentivo all'inizio... Per ora, ce la metto tutta! E mi rincuora un po' sentirmi dire che poi non sono messa così malaccio! :)

    Sappi che ogni tuo consiglio, parere, suggerimento o altro sarà sempre ben accetto dalla sottoscritta!
    Grazie davvero ancora... Mi sembri proprio una ragazza speciale!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo fondotinta! Io devo dire che non amo il fondotinta, e come te mi sono avvicinata a questo mondo con qualcosa di molto leggero..solo che il mio è della clinique! :)

    RispondiElimina
  11. Mia madre utilizza solo Clinique: si fida di questo brand perchè l'ha usato sin da giovane, e per lei non esiste nient'altro! :)

    RispondiElimina
  12. Uguale per la mia mamma! :)
    Infatti è stata lei a consigliarmi!!

    RispondiElimina
  13. Eeeeeh, come si dice, "la mamma è sempre la mamma"!

    RispondiElimina
  14. Tesoro... non ringraziarmi! Non per essere presuntuosa, ma avessi avuto anche io qualcuno in grado di consigliarmi invece di scoraggiarmi!
    I compagni dell'uni sono competitivi, terribilmente egoisti e spesso ci mettono in difficoltà di proposito.
    Ma è questo il bello... quella cosa ti scatena la voglia di dimostrare chi sei! Dimostralo, cammina a testa alta, sorridi, studia e fai vedere chi sei.
    Io sono qui. Ti lascio la mia email alemdg@hotmail.it.
    Se ti va di avere consigli concreti sugli esami, sui libri, su tutto, io ci sono.

    RispondiElimina
  15. E come faccio a non ringraziarti?! :)
    Sai cos'ho capito da questa esperienza sul blog? Che non è vero che su internet si fanno sempre incontri pericolosi... Qui io ho trovato veramente tante persone carinissime, pronte a mettersi a disposizione per un aiuto, un consiglio, una parola di conforto. Tutto questo è bellissimo, soprattutto in un momento un po' "no" della mia vita.
    Grazie di cuore, terrò presente la tua mail, se ti fa piacere magari ti aggiornerò anche sull'esito dei miei esami! :)

    RispondiElimina
  16. mi sono iscritta molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo fondotinta,purtroppo mi ritrovo ad avere il tuo stesso problema:fino a poco tempo fa avevo una pella pressochè perfetta,senza impurità,poi ahimè da un pò di tempo a questa parte,vuoi lo stress degli esami,sono comparsi brufoletti orribili e non so proprio come nasconderli,perchè ho provato dei fondotinta però non mi piaceva affatto l'effetto che facevano sulla mia pelle...allora comprerò questo speriamo bene...........bacioni

    http://lospecchiodiafrodite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Più che brufoletti a me sono comparse imperfezioni sottopelle, rossori e strane macchioline...
    Questo fondotinta dà un'aria sana e luminosa alla mia pelle, anche se, essendo così leggero, naturalmente non copre perfettamente ogni problema cutaneo. Ma con un po' di correttore verde, e con uno di colore beige, il gioco è pressochè fatto! ;)

    RispondiElimina
  19. http://makeupisallweneed.blogspot.com/2011/04/i-love-your-blog.html spero di faccia piacere :)

    RispondiElimina
  20. Vengo subito a guardare di cosa si tratta! :)

    RispondiElimina
  21. Adoro i prodotti Chane...
    Mi piace il tuo blog...
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  22. Anche a me piacciono da matti!
    Vengo a dare un'occhiata al tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento