Il fantastico mondo degli smalti di Kiko


Per gusto personale, sono sincera, non ho mai apprezzato particolarmente gli smalti del brand milanese Kiko: questo perché le mie esigenze rispetto ad uno smalto sono in primis la durata, e poi la buona stesura. E, come forse avrete provato anche voi, questi smalti sono piuttosto difficili da stendere, oltrechè ad asciugarsi, e durano al massimo tre giorni prima di cominciare a deteriorarsi sull’unghia (se vi interessa dare un’occhiata alla mia collezione di smalti, i quali quindi corrispondono appieno al mio gusto, cliccate qui:  http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2010/12/la-mia-intera-collezione-di-smalti.html).

C’è da dire, però, che Kiko offre una gamma davvero ampia di colori, perciò questi prodotti possono sicuramente essere apprezzati da tutte coloro che cambiano spesso tinta alle unghie e non si lamentano troppo se dopo pochissimi giorni lo smalto comincia già a venire via.
Mia sorella, ad esempio, è una di queste.
Lei cambia continuamente colore alle unghie (anche se negli ultimi tempi predilige le tonalità rosate, per “colpa” del suo ragazzo che non ama per niente i colori più vivaci), e per questo opta per gli smalti Kiko, che costano poco e che quindi permettono di averne in quantità (diversamente dalla sottoscritta, che sceglie piuttosto un colore o due in meno, ma cerca di acquistare smalti che la soddisfino appieno, dopo aver letto e visto una marea di recensioni!).

Ho così deciso di mostrare, per tutte le fan degli smalti Kiko, la collezione di mia sorella di questi prodotti, che ammonta ad oggi a 14 pezzi. Non male, considerando che ha tanti altri nail polishes di altre marche, vero?!


Ho deciso di suddividere gli smalti in 3 gruppi, per riuscire a mostrarveli in maniera più dettagliata. Il primo che vedrete sarà la batteria dei blu-viola, il secondo sarà il gruppo dei rosa, e infine il terzo apparterrà alla gamma dei fucsia-rossi-arancio.
Siete pronte per questa carrellata di colori? E allora cominciamo subito!

blu-viola


da sx: 295, 266, 293, 338, 320

295: celeste scuro matte
266: blu satinato, con micro riflessi celesti
293: viola scuro matte
338: viola pervinca matte
320: fango con riflessi rosa
(questi ultimi due fanno parte delle nuove uscite, in edizione limitata)

rosa


da sx: 217, 220, 215, 221

217: rosa mattone leggermente satinato
220: color carne con micro glitter argentati
215: rosa chiarissimo satinato
221: rosa tendente al beige satinato

fucsia-rossi-arancio


da sx: 248, 251, 238, 280, 228

248: rosa tendente al fucsia con glitter rosa e argentati
251: fucsia satinato
238: rosso rubino lucido
280: arancione matte
228: trasparente con glitter argentati

Spero che questa maxi review possa esservi stata utile!
Avevo anche realizzato gli swatches di ogni colore, ma purtroppo mi sono accorta che la Reflex sfalsava paurosamente le varie tonalità!
Mi auguro quindi che possiate accontentarvi di queste immagini!

Fanni

Commenti

  1. CHE BALLA COLLEZIONE! Io ho il 220 ed è carino perchè è sobrio con dei bei riflessi! mi piace molto il 338!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. anche io ho una marea di smalti kiko e mi ci trovo bene. Come asciugatura e stesura secondo me non sono affatto male...l'unico difettuccio è che durano poco, ma di solito li cambio prima ancora che comincino a scheggiarsi :)

    RispondiElimina
  3. @ Francy

    Anche a me piace molto il 338 (anche perchè il color glicine/lilla è il mio preferito)!

    @ Morgana

    Infatti, come ho detto nell'articolo, dipende molto dai gusti di ciascuna e da cosa ognuna di noi pretende da uno smalto!

    RispondiElimina
  4. eheheheh anche io ne ho parecchi!!

    Passa da me se ti va, ho appena aperto un concorso e un giveaway!
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/04/doppia-sorpresa-concorso-e-giveaway.html

    RispondiElimina
  5. Passo subito a sbirciare! :P

    RispondiElimina
  6. *__* allora fai i complimenti a tua sorella m,i piace l'intera collezione!!!
    il n. 330 è fantastico

    RispondiElimina
  7. wow!Che bella collezione!

    Elle

    http://redischic.blogspot.com/2011/04/polka-dots.html

    RispondiElimina
  8. Grazie Giulia, glielo riferirò! :D

    RispondiElimina
  9. Che interessante collezione di smalti ha tua sorella. I miei preferiti tra questi sono il 320 e il 217.

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace il 320! Secondo me è la versione molto chiara di Paradoxal (Chanel)!

    RispondiElimina
  11. io odio gli smalti kiko!!!!Devo dire che da me la kiko non c'è, quindi ne ho davvero pochini...però li odio!!!!soprattutto per una cosa che mi è successa praticamente con tutti...diventano super densi in pochissimo tempo!magari è successo solo a me...non so...però anche il prezzo non mi sembra giusto per la qualità scarsina che hanno....
    sissy

    RispondiElimina
  12. Per me il prezzo è molto stimolante, però purtroppo odio la loro formulazione. Anche a me sembrano troppo densi, poi si asciugano lentissimamente e durano troppo poco!

    RispondiElimina
  13. Dovremmo affrettarci ad andare a dare un'occhiata ai nuovi colori che sono usciti!! ne ho visti un paio carini da matti... poi sai come sono io coi colori flash :)

    RispondiElimina
  14. Sì, infatti dovremmo giusto giusto affrettarci a fare un bel giretto insieme :D

    RispondiElimina
  15. I am so jealous of you collection!!! I LOVE Kiko!

    RispondiElimina
  16. It's my sister's collection, not mine! :P However, the colours are beautiful!

    RispondiElimina
  17. I colori sono stupendi ma anche io fino ad ora non mi sono trovata benissimo con gli smalti della Kikko! A distanza di pochissimo tempo si sono quasi solidificati!!!

    RispondiElimina
  18. Bè, sono contenta di aver trovato una ragazza che ha la mia stessa opinione (non troppo positiva) sugli smalti Kiko! Un vero peccato, vista la bellezza dei colori!

    RispondiElimina

Posta un commento