Cicli & Ricicli: i miei rossetti M.A.C.

Buondì!
Mentre il mio concorso è in corso :), voglio assolutamente continuare a starvi in mezzo ai piedi e a pubblicare altri articoli!

Comunque vi ricordo, se non l'avete ancora fatto, di partecipare al primo giveaway di questo blog! Cliccate qui! --> http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/04/il-primo-giveaway-di-tra-il-filosofico.html
Questo è il terzo appuntamento con il nostro "Cicli & Ricicli", e questa volta si parla di M.A.C.! In particolare, quest'oggi ho deciso di riciclare un vecchio post pubblicato agli inizi di novembre, riguardante la mia piccola collezione di rossetti di questo brand.
Consiglio, a chi non l'avesse letto, di andarlo a rivedere, in quanto in quell'articolo trattavo anche il discorso dei finish dei rossetti M.A.C., argomento che non proporrò nuovamente qui per non dilungre troppo il post.

Qualche dato "tecnico" prima di cominciare: i M.A.C. lipsticks costano € 17,50, tranne la linea dei "Viva Glam" che, dato il loro scopo benefico, vengono proposti al pubblico al prezzo di 20 €.


Conoscete tutti la classica confezione di questi prodotti: una "capsula" nera bordata d'argento per i rossetti permanenti, lo stesso packaging e un bordo rosso metallizzato per la collezione "Viva Glam".

Come potete vedere, al momento possiedo 5 rossetti M.A.C., tutti nude. Eccoli:


da sx.: "Creme d'nude" - "Blankety" - "Viva Glam V" - "Hug me" - "Syrup"


Non mi resta che mostrarveli e recensirveli uno ad uno!


1. "CREME D'NUDE" (cremesheen)


"Crem d'nude" è stato il primo rossetto che ho comperato alla M.A.C.: è il "nude" per eccellenza, e ne avevo sentito talmente tanto parlare sui canali di make up YouTube che non ho resistito.


Il colore è rosa chiaro, molto chiaro, tendente al beige.
E' un colore particolare, che non credo stia bene a tutte: ritengo che stoni sulle ragazze che hanno la carnagione abbastanza scura, mentre è piacevolmente portabile dalle ragazze con una carnagione medio-chiara/chiarissima.


Il finish cremesheen è piuttosto cremoso, come indica il termine, ma a mio parere non è per niente idratante (la conseguenza è che sulle labbra si formano le "pieghette", decisamente antiestetiche).
Tra tutti i nude che ho, questo è quello che consiglierei per ultimo (o che forse non consiglierei nemmeno).


2. "BLANKETY" (amplified creme)


Ho comprato "Blankety" sotto suggerimento di Giuliana (makeupdelight2009), che lo ha sempre definito  nei suoi video come il suo nude preferito.

Questo rossetto ha un colore che vira sul rosa mattone chiaro, e devo dire che mi ha lasciata molto soddisfatta.
Preferisco indossarlo con un velo di lucidalabbra sopra, perchè anche questo prodotto non idrata particolarmente le labbra (comunque è sicuramente più idratante del "Crem d'nude"!).

Il colore, in tutti i modi, è molto bello: sulle labbra risulta un bel rosa, perfettamente abbinabile, secondo me, ad un trucco marrone (naturale) sugli occhi.
Ma è anche favoloso in abbinamento ad un bello smokey nero/grigio piuttosto carico!


3. "VIVA GLAM V" (lustre)


Questo rossetto mi è stato regalato per il mio scorso compleanno dalla mia amica Yuna, che aveva aperto con me questo blog, ma che poi ha lasciato il progetto per mancanza di tempo da dedicare a "Tra il filosofico e il cosmetico".

Stavolta si parla di lustre, che, con un po' di immaginazione anche per chi non mastica l'inglese, riporta a termini come "lustro", "lucido": infatti questo finish ha la particolarità di donare lucidità alle labbra, oltre che di dare una discreta coprenza alle labbra (colora quanto un gloss molto pigmentato, ma la consistenza è quella di un rossetto).

Questo rossetto ha un colore rosa molto scuro con minuscoli glitterini dorati, che sulle labbra però non si vedono, ma lasciano semplicemente una luce molto bella e calda.
A mio parere, è perfetto con l'abbronzatura (e infatti l'ho usato moltissimo durante la scorsa estate!).


4. "HUG ME" (lustre)


"Hug me" mi piace tantissimo: dona alle labbra un bel colore rosa scuro/carne e una lucentezza incredibile. Inoltre è super idratante, e ovviamente non necessita assolutamente di un gloss al di sopra.

Non ho molto altro da dire riguardo a questo rossetto, perchè mi piace tantissimo pur essendo un colore piuttosto comune e non particolarmente vistoso. Lo consiglio caldamente!


5. "SYRUP" (lustre)


Questo è sicuramente il mio rossetto preferito tra i cinque M.A.C. che ho, e l'ho acquistato in autunno, quando la tendenza era proprio quella di indossare colori prugna/viola sulle labbra.

Anche questo lipstick non è particolarmente coprente essendo un lustre, ma dona alle labbra una sfumatura viola chiaro davvero elegante. La nuance ricorda, per fare un paragone tenendo in considerazione anche il nome del rossetto, uno sciroppo (chi di noi non ne ha presi a cucchiai nelle stagioni fredde, per far passare la tosse?! :P).


Per concludere, vi lascio un'immagine con tutti gli swatches realizzati sulla mia mano. Sono piuttosto fedeli alla realtà, anche se io vi consiglio sempre di andare a provare i prodotti di persona prima di fare un acquisto!



Mi auguro che questo post vi possa essere utile nella scelta del nude perfetto per voi!

Fanni

Commenti

  1. La Opi fa un contest per le blogger, sperando di non scocciarti ti lascio il link del mio blog con tutte le info :)
    http://nailartdiy223.blogspot.com/2011/04/opi-blog-contest.html

    RispondiElimina
  2. Assolutamente! Avevo già letto qualche post a riguardo, e stavo appunto meditando se partecipare anche io! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. bei colori!
    nuovo post sul mio blog, passa a dare un occhiata!

    Elle

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Hai scelto dei colori sempre portabili, bellissimi, tutti!
    Fra l'altro ho scoperto che Viva Glam V è di sicuro la mia anima gemella ^^

    RispondiElimina
  5. Allora sono contenta di avertelo fatto conoscere! :P

    RispondiElimina
  6. il syrup è veramente troppo carino!

    RispondiElimina
  7. Adoro il BLANKETY, è stupendo come colore! *.* Non ho mai acquistato un rossetto M.A.C. forse questo sarà il mio primo acquisto... : )

    Bel post e stupendi tutti i rossetti!

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Grazie Chiara! :P
    Blakety è splendido, te lo consiglio assolutamente!!!

    RispondiElimina
  9. proprio bella la tua collezione di rossetti Mac. Syrup è bellissimo.

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio Dama!
    Anche a me piace moltissimo... Come ho detto, è il mio preferito dei 5!

    RispondiElimina
  11. che belli!!Blankety mi piace particolarmente,da prendere se solo avessi Mac qui :P

    RispondiElimina
  12. Bè, non appena farai una gita fuori porta in una città col MAC store, approfittane immediatamente! ;)

    RispondiElimina
  13. Bellissimi tutti, io ho il Creme d'nude e lo Hug me e sono portabilissimi davvero. Ma un pensierino sul Syrup ce lo devo fare assolutamente eheheh.
    kiss

    RispondiElimina
  14. questo post è quello che mi serviva!!! E' da un pò che mi scrivo la lista di rossetti mac da ordinare, bellissimi, penso che Hug me sarà mio ^_^

    RispondiElimina
  15. @ Maury

    Bè sì, devi assolutamente completare la triade! Syrup è perfetto!

    @ Dony

    Hug me è splendido... E sinceramente, nonostante Syrup sia il mio preferito, è quello che uso di più!

    RispondiElimina
  16. stupendi, adoro i colori così caldi! xoxo

    RispondiElimina
  17. grazie per avermi avvisata dell'errore.
    p.s: io ho solo un rossetto mac (lady gaga viva glam) e sinceramente nn è che mi piaciuto molto, si è cremoso e sembra idratante ma dopo un pò mi va a finire tutto nelle pieghette e diventa secco.almenoquesto è l'effetto su di me.Non so se ricomprarne altri o no!

    RispondiElimina
  18. Figurati!
    Comunque secondo me il rossetto è un prodotto molto personale, anche perchè ognuna di noi ha un tipo di pelle e di labbra differente, per cui magari tu hai bisogno di maggior idratazione!
    Anche io ho le labbra piuttosto secche... Infatti preferisco nettamente i rossetti dal finish lustre, che sono decisamente tra i più morbidi ed idratanti!

    RispondiElimina
  19. Meravigliosi! Da tempo voglio regalarmi un rossetto MAC, ma sono così indecisa... anche se adesso che ho visto lo swatch del Creme D'Nude mi sono quasi decisa.
    Carinissimo il tuo blog; ti seguo! ^^

    RispondiElimina
  20. Grazie Haze!
    Comunque, come ho scritto, su di me il Crem d'nude non rende molto, e in più mi secca parecchio le labbra! Ma su di te sicuramente avrà una resa diversa!
    Fai benissimo a regalarti un rossetto MAC: sembrerà una cavolata, ma dà una grande soddisfazione! :)

    RispondiElimina

Posta un commento