Cicli & Ricicli: forget it! 3 in 1 concealer di essence

Secondo appuntamento con la rubrica, inaugurata circa un mese fa, "Cicli & Ricicli". Per sapere di cosa si tratta nello specifico, cliccate qui: http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/03/cicli-ricicli-palette-28-colori-nude-di.html.

La volta scorsa vi avevo ri-mostrato la palette 28 colori nude della Zoeva, mentre questa volta desidero proporvi un articolo che avevo pubblicato a novembre, riguardo ad un correttore della essence, il "forget it! 3 in 1 concealer".

Innanizitutto, ecco il prodotto del quale voglio parlare. Sono certa che la maggior parte di voi lo conoscerà, e magari l'avrà anche acquistato.




Come scrissi nel post a novembre, avevo acquistato questo trio di correttori per € 2,99, e la cosa mi aveva entusiasmato parecchio! Allora, infatti, non ero ancora una abituè dello stand essence, per cui mi sembrava di aver concluso un ottimo affare!

Scemata l'euforia iniziale e dopo aver utilizzato questo correttore per parecchie volte, mi sono accorta che in realtà non soddisfava minimamente le mie esigenze, e soprattutto creava sul mio viso un effetto davvero spiacevole.

Devo premettere che non ho mai usato, tra questi, il correttore beige (come avevo già detto a novembre), perchè il colore è troppo scuro per la mia pelle, mentre invece mi sono servita parecchie volte della pasta rosa per coprire le occhiaie, e di quella verde per sdrammatizzare i rossori dei brufoletti e delle macchie.

Purtroppo soprattutto il correttore rosa posto nelle occhiaie ogni volta tendeva a raggrumarsi e a formare un effetto terribile sotto agli occhi: sembrava come se io mi fossi sempre appena alzata, ed avessi gli occhi cisposi e incrostati. Orribile, davvero orribile!
Inoltre, ho notato che il prodotto nei tre diversi colori è veramente molto (troppo!) pastoso, il che non consente di modellarlo alla perfezione sul volto: un'ulteriore pecca, per quanto mi riguarda.

Chi di voi ha acquistato questo correttore?
Il vostro giudizio in merito è simile al mio, oppure vi trovate bene con questo cosmetico? 
Avete dei suggerimenti da darmi per poterlo utilizzare al meglio?
Grazie in anticipo!

Fanni

Commenti

  1. io ce l'ho e il rosa mi piace abbastanza (ma è anche vero che io non ho molte occhiaie). Il verde, secondo me, non si stende benissimo, il beige mi piace

    RispondiElimina
  2. io l'ho comprato e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, anche io non mi ci trovavo benissimo all'inizio...
    l'unica cosa che faccio è scaldarlo bene con le dita perchè altrimenti è veramente troppo pastoso..

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho mai acquistato perché il più delle volte non ho molta fiducia nei cosmetici che costano davvero poco. Soprattutto se si tratta di un correttore, a me serve che corregga davvero e per questo preferisco spendere qualcosa in più e trovarmi bene. Altri prodotti Essence li ho e mi trovo bene, dipende dall'articolo.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte e tre per avermi raccontato le vostre esperienze!

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho....non mi ci trovo malissimo,anzi..però considera che ho poche imperfezioni, pochissime occhiaie..e il beige non lo uso perchè è troppo scuro per me.e soprattutto non ho esperienze con correttori costosi!!!!
    sissy

    RispondiElimina
  6. l'ho acquistato ma non ancora provato!!

    RispondiElimina
  7. @ Sissy

    Grazie del tuo parere, si vede che con questo correttore ho un problema solo io! :)

    @ Claudia

    Allora sappimi dire come ti ci sei trovata!

    RispondiElimina
  8. dopo aver letto parecchie review(probabilmente anche la tua) decisi di non provarlo,non mi ispirava molto e se non copre molto non fa per me ;)

    RispondiElimina
  9. Hai fatto benissimo: 2,99 € risparmiati! :)

    RispondiElimina
  10. non mi ci trovo malissimo ma ammetto che lo uso poco perchè, avendo "veri" correttori la scelta rimane sempre su quelli! non penso che lo ricomprerò

    RispondiElimina
  11. Neanche io lo ricomprerò! Assolutamente!

    RispondiElimina
  12. I make-up artist utilizzano dei correttori molto pastosi..durano più a lungo e puoi modellarli sul volto, ma è anche vero che ci vuole molta pazienza :)

    RispondiElimina
  13. Diciamo che sono molto meno funzionali! Per quanto sicuramente ottimi! Questo comunque non corrisponde affatto alle mie esigenze, quindi ripeto, non lo comprerò più! :(

    RispondiElimina

Posta un commento