Sognare fa bene al cuore

Un paio di settimane fa, Francesca mi ha invitato a passare a "La Piccola Profumeria" per mostrarmi i nuovi arrivi del negozio. 
Per chi di voi non lo sapesse, questa profumeria situata sotto uno dei tratti di portico più famosi di Bologna, proprio ai piedi della Basilica di San Luca, è stata oggetto di un mio articolo di qualche tempo fa: TB PRIMA TAPPA: "La Piccola Profumeria".

Comunque, vi dicevo che sono stata a "La Piccola Profumeria" per scattare qualche fotografia e ammirare dal vivo gli splendidi accessori arrivati alla proprietaria: tra l'intero espositore Collistar, moltissimi articoli de L'Occitane, bijoux di tutte le marche, Mia Bags, Pomikaki e scatole portaoggetti e portagioielli, il tempo è letteralmente volato.
Rinnovo il mio consiglio a tutte voi, bolognesi e non, di ritagliarvi un po' di tempo per fare visita a questa splendida chicca di negozio nel cuore di Bologna, per sognare e coccolare voi stesse con un trucco o un gioiello... non ve ne pentirete! 

Questo vuole essere prettamente un post fotografico, per rendere anche voi partecipi di quanto ho visto a "La Piccola Profumeria". 
Naturalmente, sotto a ogni pezzo sono indicati i brand d'appartenenza, casomai foste interessate. 
E non dimenticate che Francesca spedisce in tutta Italia (e non solo), perciò se volete prenotare qualche pezzo vi basta scriverle un messaggio privato su Facebook o contattarla telefonicamente in negozio. Trovate tutti i recapiti alle fine dell'articolo!






Gioielli OPS! Objects. 
I nuovi orecchini, gli anelli e gli immancabili bracciali OPS! Love.
Nel dettaglio, il mio preferito di questa serie: quello grigio a pois rosa!





Gioielli LUnique... senza tempo.





Bracciali "snake" di tutti le sfumature!



La Mia Bag che sogno tutte le notti: color cipria con teschio in brillantini...
una chicca! Assieme a tutte le altre nuove Mia arrivate negli ultimi giorni!





Espositore Phili: orecchini in filigrana d'argento, creati dall'intrecci di fili sottili come capelli.





Clutch stile McQueen, immancabili per le vere fashion addicted.









Scatole...



Come si fa a resistere a una meraviglia del genere?!







Altre Mia Bag, accompagnate da cover per i-Phone targate Clichè!



Lipbalm de L'Occitane: io sto provando quello ai petali di rosa e lo adoro... ha una profumazione pazzesca, per le amanti del genere.









Collistar...





Sciarpe e foulard per l'inverno.



Saponi coloratisssssssimi e profumatisssssssimi!





I famosissimi orecchini Mercantia: 
da tenere presenti per ipotetici regali di Natale!





Linda's Dream, in macramé e applicazioni di perline.



Anelli in stile Pomellato.





Brasiliane in pizzo firmate Hanky Panky: di tutti i colori, per tutti i gusti!



Punti luce super classici e sempre di tendenza.



Pomikaki invernali!







Tutto questo e molto altro a...


"La Piccola Profumeria" di Francesca Battellani 
via Saragozza 95/B (BO) tel. 051/4124424

http://www.facebook.com/la.piccolaprofumeria



Spero con tutto il cuore che queste immagini vi abbiano fatto brillare gli occhi e sognare assieme a me! 
Naturalmente, ringrazio Francesca per la possibilità di fare le foto dentro al negozio e... beh, per la sua incredibile gentilezza!

[NE APPROFITTO PER DIRVI CHE SABATO 24 NOVEMBRE, DALLE 17 IN AVANTI, CI SARA' UNA PICCOLA FESTA PRE-NATALIZIA A BASE DI PANETTONE E CIOCCOLATA CALDA, OLTRECHE' ALLA PRESENTAZIONE DI TUTTI I NUOVI ARRIVI E DELLE IDEE REGALO PER QUESTO NATALE 2012! SE SIETE A BOLOGNA, NON MANCATE!!!]

Ci tengo molto a specificare che mi fa piacere pubblicizzare questo negozio non perché io abbia chissà quali contratti con "La Piccola Profumeria" e la proprietaria, ma perché amo veramente tanto questo piccolo magico posto e, secondo me, quando in giro si trovano delle bellezze del genere, bisogna condividere la scoperta e dare la possibilità a tutte di conoscerle! 
Siate generosi e disponibili, tutti, condividendo e non tenendovi le cose per voi: questo è il mio consiglio tra il filosofico e il cosmetico, a conclusione del post!

Baci,

Fanni

Commenti

  1. Oddio che cose stupende!! Io mi perderei a sognare in un posto del genere! Non ne uscirei più!!
    Peccato essere troppo lontana, ma se un giorno capito a Bologna, passerò sicuramente da questo meraviglioso negozio! ^_^

    http://thesweetbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che negozio carinissimo *.* peccato che io abito a torino :(

    RispondiElimina
  3. Ricordo bene il tuo precedente articolo. E' una profumeria bellissima, sarebbe stupendo entrarci e perdersi tra i suoi fantastici oggetti.

    RispondiElimina
  4. La borsa rosa cipria con il teschio ha conquistato anche me!

    RispondiElimina
  5. Io penso che potrei passare un'ora lì dentro!

    RispondiElimina
  6. Oddio!! Il paese dei balocchi!!! *_*

    RispondiElimina
  7. Se io avessi questo negozio nella mia città sarebbe la mia rovina

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, sono Francesca de LA PICCOLA PROFUMERIA! Ci tenevo prima di tutto a ringraziare Fanni per le parole affettuose che mi ha dedicato! Con l'occasione vi invito tutte domani dalle 17 per brindare insieme con cioccolata calda e panettone al Natale e per farvi conoscere dal vivo il mio negozio!!! baci a tutte, a presto! F.

    RispondiElimina
  9. le pochette sono in stile McQueen, non Marc Jacobs!

    RispondiElimina
  10. Ci credo che ami questo posto, credo che farei lo stesso se vivessi a Bologna. Mi sembra abbia un concept davvero apprezzabile!
    (E avrei già adocchiato un paio di orecchini che comprerei al volo)
    Se tornerò a fare un giro a Bologna non mancherò di farci un salto ;)

    RispondiElimina

Posta un commento