Review: "Lash Extender" di PaolaP


Grazie a PaolaP ho avuto la possibilità di provare il celebre "Lash Extender", prodotto-immagine dell'azienda e ormai vera istituzione per quanto riguarda il trucco degli occhi.



"Lash Extender" NON è un mascara: si tratta infatti di fibre di origine naturale di colore nero che, applicate tra una passata di mascara e l'altra, contribuiscono a infoltire e allungare le ciglia naturali, per un effetto drammatico stile ciglia finte. 



Le fibre sono contenute in grande quantità (7,8 g) in una boccetta con etichetta e tappo neri, confezionata a sua volta in una scatolina recante il marchio e l'immagine simbolo dell'azienda. Il prodotto è totalmente made in Italy, considerato che PaolaP è un brand italiano.



"Lash Extender" è venduto a € 26,90: l'elevato costo del prodotto deriva dal fatto che PaolaP offra ai consumatori un'elevata tecnologia combinata ai principi naturali dei prodotti in commercio, i quali sono frutto di studi combinati a soluzioni, come detto, tecnologiche e all'avanguardia. 
Per ulteriori informazioni su "Lash Extender", visitate la pagina del sito PaolaP dedicata al prodotto in questione.

Dopo aver presentato le caratteristiche del prodotto, veniamo alle istruzioni per l'uso e alla mia personale opinione dopo averlo utilizzato.



1) Questo è il mio occhio al naturale. Notate le mie ciglia, sicuramente molto lunghe ma poco incurvate.



2) Applico una passata di mascara nero. PaolaP, sul libretto delle istruzioni, consiglia l'utilizzo di "PaolaP Natural Mascara". 
In mancanza di esso, mi sono servita di un prodotto che già avevo a disposizione nel mio beauty. In questo caso, notate l'immediata curvatura delle mie ciglia, oltre a un effetto total black nonostante il volume non si così esagerato.


3) Proprio come se si trattasse di un mascara - grazie al suo scovolino similare - applico le fibre naturali "Lash Extender" prima che la passata di mascara dato in precedenza si asciughi. In questo modo, le fibre si attaccano al prodotto ancora fresco e si solidificano all'interno del prodotto cremoso del mascara. 
Potete vedere l'immediato effetto volume del mascara combinato con il "Lash Extender".




4) Chiudo "a sandwich" le fibre con un'ulteriore passata di mascara, dopodiché, servendomi del pennellino in dotazione con "Lash Extender", pulisco il viso dalla caduta delle fibre in eccesso. 
Essendo quasi inevitabile il "fall out" delle fibre sulle guance, consiglio di stendere il fondotinta e tutti gli eventuali prodotti per il viso successivamente all'applicazione di "Lash Extender" e alla rimozione delle fibre dal viso.




5) Questo, per concludere, è l'effetto finale sul mio occhio. 
Come si può notare, volume, curvatura e colore sono ottimi e il risultato è veramente soddisfacente. 
Per rimuovere il "Lash Extender", PaolaP consiglia di utilizzare un normale struccante per occhi.


L'unico aspetto negativo che ho riscontrato in "Lash Extender" è la possibilità che alcune fibre, durante l'applicazione, finiscano all'interno dell'occhio. 
Esse sono talmente piccole e sottili che non causano certo irritazioni esagerate, ma per esempio nel mio caso, considerato che porto le lenti a contatto, la questione può essere più complicata. 
Se una fibra finisce tra l'occhio e la lente, infatti, dà sicuramente qualche problema e fastidio: per tale motivo, non consiglio "Lash Extender" a chi porta le lenti a contatto, mentre lo suggerisco al contrario a chi non è miope o comunque si serve degli occhiali e non delle lenti direttamente sugli occhi.

Potete acquistare "Lash Extender" e tutti gli altri cosmetici di PaolaP sul sito (link in alto). 

Voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Vi fa incuriosisce oppure preferite il metodo tradizionale di più passate di mascara?

Ringrazio ancora PaolaP per avermi dato l'opportunità di testare il prodotto e aspetto i vostri commenti!


Fanni

Commenti

  1. Si!! io adoro i mascara con le fibre! E questo sembra davvero sapere il fatto suo!!

    RispondiElimina
  2. Ottima resa però sembrano molto simili alle fibre essence, anche se quelle sono bianche.

    RispondiElimina
  3. L'ho trovato in una glossybox e mi sto trovando molto bene!!! Era una vita che volevo provarlo! :)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che belle ciglia che hai già di natura... ^_^ Il lash extender poi te le allunga tantissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. io ho il terrore che mi finiscano nell'occhio e ho gli occhi delicatissimi :(

    RispondiElimina
  6. Sarà, ma io non mi sono trovata bene, tempo fa ho anche pubblicato una recensione su questo prodotto e sul suo mascara abbinato. A breve farò una comparazione con le fibre di essence, ma già ti posso dire che queste ultime vincono alla stragrande per me. In particolare il prezzo è esagerato!!

    RispondiElimina
  7. anche io avrei paura che mi vadano negli occhi... con le lenti a contatto poi!
    Però sarei curiosa di provare!

    RispondiElimina
  8. L'ho trovato nella glossybox e mi piace molto l'effetto che ha sulle ciglia!Era quello che mi ci voleva!

    RispondiElimina
  9. Tanto ne ho sentito parlare di queste fibbre miracolose...e lo sembrano davvero! è la prima volta che m'imbatto in un post così ben dettagliato! Bel blog

    se vuoi passa da me...http://ladybeauty14.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'articolo ti sia piaciuto!

      Elimina
  10. In effetti su di te l'effetto è molto più evidente che su di me....però un costo così alto mi lascia comunque un po' perplessa...Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento