Review: Le Prismissime Visage n. 82 Givenchy


L'anno scorso, precisamente a settembre, ho vinto un giveaway
Si trattava di sfidare la fortuna per aggiudicarsi due premi Givenchy, un gloss e una sottospecie di cipria multipla, due premi davvero belli che avrebbero fatto gola a tutte: caso ha voluto che venissi estratta io, e così, dopo parecchie peripezie postali, sono entrata in possesso del premio.




Oggi sono qui per recensirvi il pezzo forte del premio, vale a dire Le Prismissime Visage - Mat & Glow num. 82 "Natural Satin".


Cercando di essere chiara e concisa, cos'è questo splendido pezzo? Ovviamente, potete vedere bene che è un prodotto in polvere, diviso in nove cialde di grandezza 1,5 x 1,5 cm (0,4 g per ognuna): si tratta di un cosmetico per il viso che possiamo definire come cipria illuminante, direi. Infatti, la prima e la terza fila di quadretti recano colori tenui e quasi invisibili una volta che entrano a contatto con la pelle, mentre la fila centrale serba tonalità satinate che non danno forti colori ma sicuramente molta luminosità.


prima fila: colori neutri/nudi


seconda fila: oro, champagne e rame satinati


terza fila: colori chiarissimi "stile cipria"

Le cialdine della prima e della terza fila, pur essendo colori pressoché invisibili, hanno al loro interno micro perlescenze che non si vedono ad occhio nudo ma che, una volta applicate sul viso, contribuiscono a riflettere la luce e quindi a donare luminosità alla pelle.



Grazie a questo close up potete vedere gli swatches dei tre colori centrali, che io ho utilizzato di frequente anche per gli occhi, dato che essi bene si prestano ad essere applicati come ombretti grazie alla pigmentazione piuttosto buona. La seconda tonalità mi ricorda molto "Nylon" di MAC, così come la prima e la terza assomigliano a "Woodwinked" di MAC e a "Half Baked" di Urban Decay.



In dotazione, nascosto nello scompartimento inferiore della scatolina, c'è un pennello da viso che, con tutta sincerità, trovo essere piuttosto buono. E' bello morbido e preleva la giusta quantità di prodotto: a me piace spennellarlo su tutte le cialde di modo che i colori si fondano assieme, per poi passarlo sul viso al di sopra del fondotinta per fissare il prodotto in crema.


Quest'ultima immagine, dalla quale probabilmente non capirete un granché, vi mostra l'effetto luminoso della cipria: riuscite a vedere i micro glitterini dorati?

Facciamo ora un breve riassunto dei pro e dei contro del prodotto:

PACKAGING: impeccabile, è davvero bello. Sicuramente Le Prismissime Visage si presenta benissimo e si presta alla perfezione come regalo di classe.
PALETTE DI COLORI: buona, nonostante la poca pigmentazione di alcune cialdine (dopotutto, si tratta di una cipria e quindi non possiamo pretendere la scrivenza degli ombretti MAC o UD...).
QUALITA': buona, ma non così eccezionale da giustificare un costo del genere.
PREZZO: nota dolente, siamo tra i 40 e i 50 euro (varia nei negozi, su Sephora.it la trovate a 42,50 €)
ACCESSORI: come dicevo, il pennellino mi è sembrato valido. 

Tirando le fila, sono davvero felice di aver provato questa cipria e di aver avuto l'opportunità di rapportarmi ad un prodotto così "su"; d'altro canto, però, non lo consiglierei se doveste acquistare una cipria, perché non trovo che questa, a livello di cosmetico, abbia qualità esageratamente superiori alle altre... Certo, se doveste fare un regalo esteticamente ineccepibile, allora vi suggerirei di puntare su Givenchy. 
A voi l'ardua sentenza: in fondo, dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. 
Ed ora, fatemi sapere cosa ne pensate!

Fanni

Commenti

  1. Questo prodotto è una meraviglia, mi piace senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  2. Ah bellissima, la prenderei solo per il packaging! Adoravo molo anche i blush di questa serie ^_^

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso, semplicemente meraviglioso. Non mi vengono in mente altri aggettivi.

    RispondiElimina
  4. Quando ho aperto il post ero convinta che fosse una palette di ombretti! :)
    Però carina.

    RispondiElimina
  5. Molto molto bello!!
    Anche io credevo fossero ombretti!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  6. io bramo questa cipria da una vita, prima o poi l'avrò!

    RispondiElimina
  7. Come ery pensavo anche io fosse una palette per ombretti. Penso anche io che nel caso dovessi acquistare una nuova cipria punterei su qualcos altro, per quanto riguarda l'effetto scenico nulla da dire!

    RispondiElimina
  8. questa palette è davvero strepitosa!!!
    ti seguo volentieri..passa da me se ti va :)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it

    baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta e benvenuta sul mio blog! Grazie per esserti iscritta, passerò sicuramente a farti visita sul tuo spazio! :)

      Elimina
  9. Ciao Fanni,
    ti ho lasciato un premio sul mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeyyy! Arrivo a dare un'occhiata! *.*

      Elimina
  10. Givenchy in effetti è un marchio davvero molto elegante, questa cipria non fa eccezione...
    Ma considerando il prezzo e il tipo di prodotto in sé, ovvero una cipria, non credo ne valga troppo la pena... a meno che non si sia innamorate del brand o ci si voglia fare un regalo.

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato Givenchy, però (prezzo a parte) dicono che abbia una qualità altissima!
    bellissima questa palette!

    RispondiElimina
  12. bellissimi colori...stupenda palette!
    se ti va passa da me
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Un pezzo che rimane un sogno abbastanza proibito...oppure un qualcosa da regalarsi per un'occasione speciale o per premiarsi un pochetto

    RispondiElimina

Posta un commento