Review mascara "Hypnose Star" Lancome (in edicola!)




Grazie alla segnalazione della puntualissima Dama, ieri sono corsa anch'io in edicola per acquistare il settimanale "Grazia", uscito con una mini taglia del nuovissimo mascara "Hypnose Star" di Lancome
Avendo provato finora pochi prodotti di questo marchio, ho trovato l'iniziativa interessante e non ho voluto lasciarmela scappare, anche perché il prezzo del giornale era davvero conveniente: solo 1 €!


in NOIR MIDNIGHT
€ 29 circa




La prima caratteristica che ho apprezzato dell'offerta di Grazia in collaborazione con Lancome è stata la quantità di prodotto presente nel tubetto: a differenza di promozioni passate (come quella riguardante l'"Inimitable Intense" di Chanel o il "Diorshow New Look" di Dior) che proponevano mini size, stavolta troviamo ben 2 mL di prodotto e una confezione "di tutto rispetto".





La seconda particolarità che ho notato, e che però mi ha lasciata abbastanza perplessa, è lo scovolino. Esso ha una forma conica ma schiacciata in larghezza, e mi ricorda molto l'applicatore a cuore dei gloss L'Oreal. 
A prima vista, sembra prelevare parecchio prodotto e, infatti, non appena lo si posiziona sulle ciglia, scarica molto mascara che poi va distribuito bene in modo che non crei grumi antiestetici.

Ulteriore dettaglio (non indifferente) è l'odore del mascara, che sa di rosa ma in maniera un po' chimica. 
A me piace, però penso che questo particolare non possa essere apprezzato da tutti, in particolare dai soggetti molto sensibili ai profumi.





Parliamo ora dell'applicazione. 
Come vedete dalle immagini (chiedo scusa per la pessima qualità, ma le ho realizzate con il mio Nokia Lumia non avendo a disposizione per questo weekend la Reflex), il risultato è davvero notevole e lo si ottiene con poco impegno. 
Dicevo prima che bisogna lavorare bene il prodotto sulle ciglia, e personalmente ho trovato poco pratico quello scovolino, ma per chi ha buona manualità tutti questi dettagli non saranno certo un problema.

A mio avviso, l'effetto principale dato da "Hypnose Star" è l'ottima lunghezza e la buonissima curvatura; poco pronunciato, invece, l'effetto volumizzante. 

Il colore è "nerissimo" ("Noir Midnight") e questa caratteristica, combinata alle altre, mi piace molto e mi fa pensare che il mascara oggetto della recensione sia perfetto soprattutto per eventi serali in cui vogliamo dare drammaticità e forte impatto al nostro sguardo.
Probabilmente la mancanza di volume può essere sopperita, per esempio, grazie al top coat di Kiko (mi riferisco a quello nella boccetta viola) oppure all'utilizzo delle fibre, come quelle di cui vi parlerò lunedì.

L'operazione di struccaggio del prodotto dalle ciglia fila liscia come l'olio, nel senso che il mascara viene via facilmente e non lascia residui infracigliari né grumi o sbavature.



In definitiva, per dare un voto a questo mascara, credo si meriti un 7 e mezzo: buono, non perfetto come il mio adorato "High Lenghts Mascara" di Clinique, ma decisamente sopra la media dei mascara in genere.
Vi consiglio, dunque, di approfittare dell'offerta e di valutare da voi se quanto abbia detto corrisponde anche alla vostra esperienza e al vostro gusto personale!

Fanni

P.S. Preciso che questa è stata la prima prova e ho voluto pubblicare il post, principalmente, per segnalarvi l'uscita del settimanale. 
Se le mie idee su "Hypnose Star" dovessero cambiare, provvederò ad aggiornare l'articolo oppure a scriverne un secondo con tutte le mie impressioni del caso.

Commenti

  1. L'ho usato stamattina anche io e mi è piaciuto...vedremo poi come evolve la situazione.
    Grazie per la citazione dolcezza ;-) bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la segnalazione! Io l'ho tenuto su ieri pomeriggio e devo dire che si è comportato piuttosto bene!

      Elimina
    2. ma il costo totale è di 1 euro o il mascara si paga a parte??Fino a quando lo posso trovare in edicola??

      Elimina
    3. Costo totale di un euro (cioè: giornale + mascarino 1 €). E' uscito mercoledì mi pare, quindi direi che lo trovi per tutta la settimana fino a esaurimento scorte! Ti consiglio quindi di affrettarti, se lo vuoi trovare ancora!

      Elimina
  2. Grazie mille!Io non lo sapevo e andrò subito a comprare il giornale!

    RispondiElimina
  3. Oddio devo correre in edicola *-*

    RispondiElimina
  4. mah, a me lo scovolino fatto così proprio non piace... e poi le mie ciglia hanno bisogno anche di volume, e con questo mascara il volume è zero!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Personalmente, credo che questo mascara sarà amato da una metà delle consumatrici e odiato dall'altra metà. E' sicuramente un ottimo prodotto, nel senso che non fa grumi e ha delle ottime qualità, ma dall'altro mancando di determinate caratteristiche quali il volume, non soddisferà il pubblico all'unanimità. Lo testimoniano anche i vostri commenti discordanti!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la segnalazione! Correrò in edicola al più presto :D

    RispondiElimina
  7. Grazie Fanni!! Mi sa che domani mi fiondo anche io! Sono molto curiosa ^^ <3

    RispondiElimina
  8. Ciao!!
    Seguo il tuo blog con piacere!!Che ne dici di diventare anche tu mia follower?Mi farebbe molto piacere scambiare con te consigli ed opinioni!!Ho anche un giveaway in corso!Ciao!!!Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beba! Grazie per aver deciso di seguirmi, da parte mia passerò sicuramente a visitare il tuo blog! Un bacione

      Elimina
  9. Wow...devo correre in edicola allora :)))
    Robi

    RispondiElimina
  10. Io l'ho usato ieri per la prima e credo ultima volta XD
    L'unico pregio è che incurva molto, ma io non l'ho trovato ne così nero ne così allungante e soprattutto il volume è veramente scarso. Poi mi secca molto le ciglia, sembrano aride come gambine si insetto >.<

    RispondiElimina

Posta un commento