Vener... di Random # 25

Salve salve salve! Come state? Tutto bene?
Se mi sentite così carica è perché comincio a realizzare che Natale si sta avvicinando e, come ho detto più e più volte, questo è il periodo che preferisco di tutto l'anno! 
Anche voi amate il Natale tanto quanto me?!

Comunque, oggi ho una marea di cose da raccontarvi e tantissime foto da mostrarvi, perciò iniziamo subito! Ah, vi anticipo anche che quelle che leggerete saranno quattro chiacchiere informali, quindi non fate caso alle espressioni colloquiali e alla mancanza di formalità... il post del venerdì è dedicato esclusivamente alle "blatere" fra amiche!


Martedì mattina sono stata in uno dei miei centri commerciali preferiti, perché volevo assolutamente vedere dal vivo la collezione "Dashing Holidays" di Kiko prima che lo stand venisse saccheggiato. 
Devo dire che quest'anno il brand si è superato, perché i pezzi sono davvero bellissimi! Certo, non tutti hanno un'ottima qualità, ma alcuni meritano veramente e non escludo di andare ad accaparrarmeli al più presto!



swatches dei sei rossetti - col flash


swatches dei rossetti - senza flash (luce artificiale del negozio)

Tra i pezzi forti, secondo me, ci sono i sei Jelly Core Lipsticks, che ricalcano pari pari lo stile dei "Passion Duo" di Dolce & Gabbana di cui vi parlai l'anno scorso, quando partecipai all'evento di presentazione in una delle profumerie Limoni della mia città. 
Di questi Kiko, i miei preferiti sono senza dubbio le tonalità più accese (pigmentatissime!) ma soprattutto il num. 02 "Romantic Rose" (fila in basso, swatch centrale), che credo possa essere annoverato come il dupe più economico (trovato finora) di "Grège" by Dior, che ho recensito a inizio settimana!




swatches dei sei smalti - col flash


swatches dei sei smalti - senza flash (luce artificiale del negozio)

Inaspettatamente, anche gli smalti non sono niente male! 
Si tratta di sei glitter, due dei quali hanno una base semi-trasparente che non mi convince (il dorato e il multicolor - secondo e quarto a partire da sinistra), ma con i restanti quattro (fucsia, blu, nero/viola e rosso) a dir poco stu-pe-fa-cen-ti!
Nonostante io sia frenata dal prezzo (non sono una grande fan degli smalti Kiko, dunque spendere quasi 5 € per acquistarne uno non mi fa impazzire, come idea), penso che andrò a prendere assolutamente il 408 "Chemical Purple", che ha appunto una base nero/viola stupenda e glitterini di tutti i colori. Mi ha subito ispirato per la notte di Capodanno!

Altri pezzi della linea che mi sono piaciuti sono i set di smalti e di gloss (perfetti come idea regalo), le palette Total Look (carinissime) e le Shimmer Powder provviste di puff per prelevare il prodotto da una maxi cialda cotta in tre colorazioni, una più bella dell'altra.
Del resto, le palettine da quattro continuano a non entusiasmarmi perché le trovo poco scriventi e troppo costose, le matite non sono granché e mi sembra che lo scovolino dei nuovi mascara prelevi prodotto in eccesso. Le Drops, invece, sono certamente una bella idea così come il Shimmer Distilled riproposto ormai per il terzo o quarto anno consecutivo, a braccetto con l'alternativa del puff sempre molto dolce. 
La pochettina fatta con pailettes argento è simpatica, mentre i kit di acqua profumata + mascara e le perle da bagno a forma di cuoricino sono altri pezzi da tener presenti come doni di Natale.
Non posso dire nulla, invece, a proposito della maxi palette da 16, che proprio non c'era in negozio.

Voi avete già visto la "Dashing Holydas"? Cosa ne pensate? E cosa avete acquistato o meditate di comperare?



Sempre all'interno del centro commerciale, ho dovuto per forza fermarmi un attimo davanti a queste meraviglie: torte-sculture realizzate da una bravissima cake design!!! Vi posso assicurare che facevano un profumo pazzesco, e poi erano bellissime!!!


Dopodiché, ho fatto un giro da Camaieu (che ha sempre delle cose molto carine e di buona qualità) e ho acquistato un coprispalle nero con un bel ricamo in pizzo e un maglione di lana per l'inverno beige e taupe, più lungo dietro rispetto alla parte davanti, e bello largo.

Proseguendo con le mie chiacchiere, mercoledì è stata la volta della manicure: ho applicato uno smalto bellissimo di cui vi parlerò lunedì (assieme a tanti altri prodotti), di uno splendido bordeaux davvero davvero lucido. Vi consiglio di rimanere sintonizzate, perché vi aspetta un post pieno di fotografie e informazioni, che spero possano esservi utili e, comunque, divertirvi!
Una piccola parentesi: prima del bordeaux, avevo sulle unghie "Paradoxal" di Chanel: è un colore fantastico, tra il viola, il marrone e il grigio... peccato che non duri per niente sulle unghie! L'ho applicato venerdì mattina, e lunedì sera era già scheggiato: considerate che, per me, un buono smalto DEVE avere una resistenza di almeno una settimana!


Sempre mercoledì, come dicevo su Facebook (a proposito, non dimenticate di seguirmi anche lì), sono stata in un grande negozio rilevato da persone di nazionalità cinese che è diventato una specie di grande magazzino, in cui si può trovare di tutto - dai vestiti e scarpe alla cartoleria... Ebbene, con mio enorme piacere mi sono imbattuta in un maxi espositore di Astra (che non avevo mai visto da nessun'altra parte), nel quale ho puntato subito gli ombrettini in crema, che però erano tutti già aperti... Così, ho scelto un colore oro-bronzo che invece era ancora intatto, e che spero mi soddisferà nei trucchi di Natale... Voi quali tonalità avete provato di questo marchio? C'è qualche altro cosmetico Astra che vale la pena acquistare?


Per rimanere in tema di Astra, ma non solo, vi do un'anticipazione esclusiva: siete pronte?
Beh, ho preparato un pacchetto da mettere in palio per Natale! Un pacchetto pieno di premi bellissimi e di valore: è forse il premio più "consistente" di tutti i giveaway che io abbia mai lanciato sul blog! 
Penso che aprirò il concorso a fine novembre e lo lascerò aperto una sola settimana, cosicché la vincitrice possa ricevere il regalo prima di Natale, in maniera abbastanza rapida (si sa che le Poste italiane, sotto le feste, vanno letteralmente in tilt). 
Vi chiedo un piccolo parere: io pensavo di non mostrare il contenuto del pacchetto, in modo tale che la vincitrice riceva una vera e propria sorpresa dalla sottoscritta... cosa ne pensate?













Giovedì ho DOVUTO per forza fare tappa al Cioccoshow, la fiera del cioccolato che si tiene tutti gli anni nel centro di Bologna e che raccoglie persone gioiose e golose, con la voglia di bearsi gli occhi e soprattutto lo stomaco. A differenza delle scorse edizioni, ho notato sì meno confusione, ma un quantitativo di cioccolata e sculture sempre esagerato, prezzi piuttosto alti e un profumo celestiale dentro tutta Piazza Maggiore.
Qua sopra vedete alcune foto scattate negli stand in cui io e mia sorella ci siamo fermate: c'era da perdere la testa! (Perdonate la risoluzione bassa e i colori non propriamente bilanciati, ma ho scattato col Lumia e, in più, ero abbastanza distratta da tutta quella cioccolata!!!)

Inoltre, ho anche fatto un salto da OVS, dove ho preso un maglione bello caldo, di quelli in lana intrecciata, color ghiaccio! Eh sì, sono proprio entrata in modalità natalizia! :)

Penso di avervi detto tutto, fanciulle! Spero che questo post così lungo e pieno di immagini vi sia piaciuto! 
Se non avete visto il Makeover by Fanni e Ludo di ieri, vi consiglio di gustarvelo perché non troverete solo consigli e fotografie... ma anche due video che mi auguro vi faranno sorridere e vi daranno qualche ispirazione! Cliccate qui per leggere il post e vedere i filmati!
Buon weekend e, come sempre, aspetto i vostri commenti!!!

Fanni

Commenti

  1. bellissima l'idea del regalo a sorpresa a natale!! ho visto anche io la nuova collezione di Kiko..mi interessa un rossetto e le matite per gli occhi!! però aspetterò i saldi!!ma quanto cioccolato!!! io sarei impazzita :p bellissime foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento sulle foto, Verya!

      Elimina
  2. ma che bello questo post!!! gli swatches dei rossetti kiko sono utilissimi per me che li avevo puntati..il primo mi piace molto.. spero di vederli presto dal vivo e sceglierne uno da provare ;)
    se ti va da me ci sono 2 post nuovi tra ieri e oggi ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it

    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il post ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  3. Argh, quante cose da dire XD
    Dunque, anche secondo me con i jelly Kiko si fa perdonare la ripetizione delle palette, io PER ORA ho preso solo il raspberry che è divino *_*
    Per quanto riguarda Astra, dove l'hai trovato?? Pleeeeease fammi sapere, ho cercato ovunque a Bologna >_< Finora ho comprato solo in Puglia quando torno per le vacanze, oltre agli ombrettini in crema ho provato con notevole soddisfazione un mascara e un rossetto, ottimi e a un prezzo piccino :)
    Per il Ciocco show... sai che è l'ultimo anno? Ma uff :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercatone eterno, mi pare si chiami! A Porta Lame!

      Elimina
  4. Ahahah grande il makeup di cioccolata! Chissà che buono :P
    Non mi ispira granchè la collezione kiko purtroppo, mi sembra che le matite però siano buone e lo smalto glitter... mmm... oddio ho un problema con i glitter io XD
    Un bacione one

    RispondiElimina
  5. Che delizie cioccolatose :)) sono curiosa di vedere lo smalto!
    Robi

    RispondiElimina
  6. anch'io studio a Bologna all'uni e Giovedì non potevo non fare una capatina al cioccoshow:) cosa studi? e questa mettina shopping con mia sorella..cosa c'è di meglio? ;)
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io studio Giurisprudenza!

      Elimina
  7. Ciao!
    Anche io, come te, adoro il Natale....le luci, i regali, la famiglia. Ma cosa c'è di meglio?
    Per quanto riguarda il makeup....anche io ho subito adocchiata la collezione natalizia di Kiko, e mi sono innamorata della palette da 16 ombretti. Sto aspettando il momento giusto per comprarla...o farmela regalare! ;)
    Baci Vale

    RispondiElimina
  8. mamma le foto della cioccolata *_*
    Comunque molto belli i rossetti della collezione di Kiko!Di Astra ho preso l'ombretto in crema verde,bellissimo,e meritano anche alcuni rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti avevo adocchiato anche io i rossetti... forse, la prossima volta... :)

      Elimina
  9. oddio che voglia di cioccolaaato! comunque anche io vorrei un ombretto astra, sarò rimasta l'unica che non ne ha neanche uno?? ahaha!
    comunque , ti seguo, chissà che possa beccare nuovi aggiornamenti su Bologna, la città dove andrò a vivere tra un paio d'anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti iscritta! Anche io ti seguo... adoro il tuo blog!

      Elimina
  10. oddio tutta quella cioccolata *____* potrei mangiarne fino a scoppiare ahahah (tra l'altro sono in periodo dieta ferrea e ho fame).. belle le scarpe *__* e il kebab cremino è l'unico kebab che mangerei mai in vita mia mmmmmm il cioccolato del cremino è deliziosa (si nota la crisi di astinenza?) . Parlando d'altro, questo brand Astra mi sta incuriosendo, ma non saprei proprio dove trovarlo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a mandare una e-mail a quelli dell'Astra per sapere i punti vendita più vicini a te!

      Elimina
  11. Ciao :)
    Ma che belle le cosine di cioccolatooo **

    RispondiElimina
  12. l'altro giorno ho swatchato anch'io, mi piacciono molto i 2 rossetti accesi (fuxia e rosso) ma non saprei quale scegliere..

    RispondiElimina

Posta un commento