Emma & il mondo bio: recensione pacco Aromazone

Ciao a tutte!

Eccomi di nuovo con la recensione dei prodotti acquistati su Aromazone. Dopo un costante e intenso uso per tre settimane, sono pronta finalmente a darvi la mia opinione su ciò che ho comprato (ricordate? In questo post, Fanni vi aveva mostrato il mio ordine).

Innanzitutto, voglio cominciare con il dirvi che quello che vi avevo presentato come il “mio periodo bio”, si sta trasformando proprio in uno “stile di vita”. I risultati che ho ottenuto da quando ho cominciato ad usare questi prodotti sono stati talmente soddisfacenti che ho quasi eliminato tutte le creme che utilizzavo in precedenza, sostituendole con nuovi prodotti completamente naturali.
Ciò che mi ha fatto accorgere veramente dell’efficacia dei prodotti sono state le settimane trascorse in vacanza. Viaggiando in aereo, ovviamente, non potevo portarmi dietro tutti i miei prodotti, e questa breve “interruzione” dal loro utilizzo si è fatta sentire, eccome se si è fatta sentire!
Certo, niente di sconvolgente o così visibile ad occhio nudo (considerate che sono stata via una settimana), ma la sensazione di avere la pelle meno elastica e meno “sana” era assolutamente percepibile.

Dopo questa introduzione necessaria, parto subito con i prodotti.

Relax’ rides



Ormai tutti ne parlano e sono incantati dai risultati. Effettivamente è un prodotto veramente straordinario, che fa ottenere risultati sin dalla prima applicazione. Per chi ancora non conoscesse questo prodotto, il Relax’rides è un potente anti-age, particolarmente efficace per contrastare le rughette d’espressione di occhi e bocca, ma assolutamente valido anche per il resto del viso.
Utilizzo il Relax’ rides prevalentemente come “prevenzione”, ma ciò che lascia veramente sorpresi è la sensazione di lifting immediato. Voci sul web fanno notare che questa sensazione particolare (come se si avesse un piccolo cerotto che tira) è ancora maggiore laddove vi siano più rughe (quindi mi ha sorpreso sentirla così tanto, pur non avendone ancora).
Applico il prodotto la sera, aggiungendo una goccia al latte vegetale che stendo sul viso per idratarlo dopo essermi struccata e detersa la faccia.

Quantità: 10 mL
Costo: 4,9 €
PAO: agosto 2014
Attenzione! Il prodotto non va assolutamente utilizzato puro, pertanto si consiglia di unirlo alla propria crema viso nel dosaggio indicato sulla boccetta (2% - 5%).


Lait végétal



Questo prodotto l’ho acquistato poiché era in offerta (offerta che è ancora presente sulla pagina principale). A tal proposito, vi consiglio di tenere monitorato il sito, poiché molto spesso vengono proposte queste offerte assolutamente convenienti e molto utili. Infatti, il prodotto in questione è assolutamente multi–uso ed essenziale per utilizzare molti altri prodotti.
Questo latte è utilizzabile sia per il corpo che per il viso. Molto leggero e delicatamente profumato, si assorbe quasi istantaneamente lasciando la pelle nutrita e morbida.
Sin da quando ho acquistato il prodotto, non l’ho mai utilizzato da solo: la mia routine prevede l’utilizzo di questo latte su tutto il corpo unito a qualche goccia di olio di mandorle (ho trovato questa soluzione ottima per evitare di ungermi troppo con l’olio), l’utilizzo del latte unito a qualche goccia di olio di jojoba sul viso a metà giornata e l’utilizzo del latte con una goccia di Relax’ rides alla sera. A vostro piacimento, questo prodotto si presta per poter essere utilizzato con qualsiasi altro, creando così il mix ideale per la vostra pelle.

Quantità: 400 mL
Costo: 10,5 €
PAO: 12 M


Argile jaune



L’argilla gialla è stata una scoperta meravigliosa! Si tratta di un’argilla molto più delicata rispetto a quella verde e viene utilizzata per le pelli miste-grasse. Le sue proprietà? Levigante, tonificante, esfoliante e chi più ne ha più ne metta.
La utilizzo più volte a settimana per la preparazione della maschera per il viso, unendone mezzo cucchiaino ad una minima quantità d’acqua, e applicando poi il comporto sul viso con un dischetto struccante, per lasciarlo infine in posa una mezzora. Ovviamente l’argilla può essere unita a qualsiasi maschera fai da te (come quella che vi avevo presentato un po’ di tempo fa).
Mi ha molto sorpreso leggere sul sito che la quantità della bustina sia utile per 6-15 maschere, poiché sicuramente a me ne usciranno molte, molte, molte di più per la quantità utilizzata (che è assolutamente sufficiente anche per non sprecare il prodotto).

Quantità: 50 g
Costo: 1,5 euro
PAO: ottobre 2014


Verveine odorante



Lascio per ultimo tale prodotto perché certamente questa è una scelta molto più soggettiva rispetto alle altre, e che ho acquistato per risolvere un mio piccolo disturbo. Ultimamente tendo ad avere l’intestino irritabile e diversi fastidi legati ad esso, pertanto ero in cerca di un prodotto da poter utilizzare regolarmente e che riuscisse ad attenuare questi problemi.
Premetto che la verbena ha molteplici proprietà e molteplici utilizzi, pertanto può essere adoperata per attenuare moltissimi fastidi, e inoltre si può assumere sia per via orale che usufruirne per via cutanea.

Per cosa si utilizza?

-          Infiammazioni delle pelle
-          Spasmi e coliche intestinali
-          Costipazione
-          Problemi al fegato
-          Dolore mestruale
-          Psoriasi
-          Depressione
-          Energizzante
-          Attenuazione dell’ansia
-          Usata sulla pelle è anche un ottimo tonico, rassodante, lenitivo e anti-cellulite

Io aggiungo un cucchiaino scarso di verbena in un bicchiere di acqua.
Aspetti negativi? L’odore e il sapore. Devo dire che non sopporto entrambi gli aspetti, tanto che sono costretta a bere il bicchiere con il naso tappato e molto velocemente per non sentire nulla.
Il mio intestino al momento sta sicuramente meglio, ma devo ammettere che ho fatto anche altre cure in questo periodo perciò non posso dare alla verbena l’intero merito: credo che potrò farmi una reale opinione solo dopo un lungo periodo di utilizzo.

Quantità: 100 mL
Costo: 2,9 €
PAO: giugno 2013


In conclusione, la mia esperienza con Aromazone è stata assolutamente positiva e penso verrà replicata molto presto per acquistare altri prodotti. Vi voglio ricordare due aspetti importanti riguardo il sito che penso possano esservi utili:
1)      il sito non applica costi di spedizione per ordini superiori ai 60 euro, pertanto se riuscite fate ordini cumulativi o insieme ad amiche/parenti.
2)   il sito è in francese, ma questo non impedisce di poterlo tradurre in italiano. Basterà andare sul traduttore di Google e inserire l’opzione da francese a italiano e inserire il link della pagina principale di Aromazone. Vi comparirà in alto l’opzione della traduzione.

Spero che questa recensione vi sia stata d’aiuto: fatemi sapere se vi ho incuriosito con le mie parole! Nel frattempo ho acquistato tanti altri prodotti naturali di cui sono molto entusiasta e di cui vi parlerò presto. 
Alla prossima!

Emma

Commenti

  1. Mi attira moltssimo l'argilla!
    Ottime review Emma, chiare ed esaustive :)

    RispondiElimina
  2. Da Aromazone ho sempre meditato l'acquisto di materie prime (che so essere di alta qualità), per poi "spignattare" i cosmetici direttamente a casa! :) Grazie per le tue review perchè, prima d'ora, non avevo preso in considerazione i prodotti finiti... e anche per le dritte sull'acquisto online! Mi sa che conviene proprio fare un bell'ordine sostanzioso! :)

    RispondiElimina
  3. Sto per fare un ordine da Aromazone proprio in questi giorni (dovrebbe essere ormai il quarto) e mi sono sempre trovata molto bene con i loro prodotti e anche con il metodo di spedizione...sono velocissimi!
    Robi

    RispondiElimina
  4. A me attira la Verveine...grazie per il post:)

    RispondiElimina
  5. E' parecchio che ho in mente un ordine da az. Proverò sicuramente anch'io relax'rides ;)

    RispondiElimina

Posta un commento