Vener... di Random # 20



Dolcezze, buongiorno.

Oggi voglio parlare a bassa voce, per non svegliare le più sonnacchiose che sono rimaste a casa come me e per non infastidire quelle che invece sbuffano tra scartoffie ed appunti sui banchi di scuola o sulla scrivania dell'ufficio. 

Ssssssssh, ascoltatemi mentre sussurro... questo sarà l'ultimo post di settembre.

Vi offro l'aroma di un caffè nero virtuale e il burroso profumo di una brioche appena sfornata: riuscite a sentirli, caldi e avvolgenti, mentre ancora stentate a tenere gli occhi ben aperti?



Settembre è volato in un soffio: sembra ieri che pubblicavo il primo post, Il mio inno al blog, e davo il benvenuto all'autunno con l'articolo Settembre

Questo mese, per me, ha coinciso con un esame passato, con il relax di fine estate e con tante aspettative nei confronti dei miei progetti di vita che si legano e intrecciano amorevolmente alla mia passione per la scrittura. 

Questo mese ha coinciso con qualche ora di shopping, con tante uscite in compagnia della mia amica Yuna, con libri letti alla sera prima di addormentarmi e con l'incredibile voglia di cominciare questo nuovo anno universitario al meglio. 



Di ottobre, penso proprio che sarà un mese impegnativo, ma bellissimo: inizieranno le prime giornate fresche, le foglie ingialliranno e per strada si vedranno sempre più donne avvolte nelle loro sciarpe. 

Il caffè, sorseggiato in silenzio al tavolino di un bar, diverrà un rito frequente, così come lunghe camminate nei parchi odorosi, per respirare l'umidità delle prime piogge e ascoltare lo scricchiolio dell'erba secca sotto ai piedi.

Ogni mese ha la sua magia, così come ogni posto, ogni momento, ogni persona. 

E penso proprio che ottobre si mostrerà a noi in tutti i suoi colori più caldi, e nella sua atmosfera intima e casalinga, abituandoci pian piano a giornate sempre più corte e a torte calde poggiate lì, sul tavolo della cucina, in attesa di essere divise a fette e gustate in un tranquillo pomeriggio di chiacchiere e film in tv. 



Sul mio comodino, ora, "Cinquanta sfumature di Rosso", l'ultimo romanzo della trilogia (poi vi toccherà un post con le mie considerazioni).

Nel mio cuore, ora, la voglia di darmi da fare per rendere quest'autunno il più entusiasmante di sempre.

Sulla mia scrivania, ora, i cinque volumi di Diritto processuale civile: sarà una gran sfacchinata, già lo so, ma voglio provarci.

Vicino a me, ora, persone e consapevolezze più mature dell'anno precedente, e uno spirito molto diverso: più positivo, più appassionato, più felice. 

Anche voi avete buone sensazioni, legate al prossimo periodo? Come vi state preparando ad accogliere ottobre?



Come sempre, da una settimana a questa parte, vi ricordo il giveaway che ho aperto in occasione del secondo compleanno del blog: "Due di tutto"! 

Avete tempo fino a domenica 7/10/2012 per inserire la vostra entry, e provare quindi ad aggiudicarvi due ombretti cremosi di essence, due smalti (Rimmel London e essence), due rossetti di Kiko e due braccialetti creati da me! 

Cliccate su questo link per accedere direttamente al post!

Fanni

Commenti

  1. bellissimo post... in bocca al lupo per il tuo nuovo anno accademico!! ho fatto anche un post simile a questo, d'ispirazione autunnale...

    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Io lo devo dire: non vedo l'ora che quest'anno finisca. Presto prestissimo chè non ne posso più. Per cui benvenuto Ottobre, mi avvicini alla fine:)

    RispondiElimina
  3. missione compiuta... ottimo risveglio! grazie per questo caffè nero virtuale e le belle immagini
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. Ahah, grazie per il caffé :)
    Anche per me settembre è volato, mi sembra ieri che ero ancora in vacanza...E' stato un mese impegnativo, in cui ho visto molti cari amici laurearsi, e questo mi ha fatto venir voglia di metterci più impegno e sbrigarmi anche io a conquistare la corona d'alloro. Toccherà aspettare la primavera mi sa, ma c'è di mezzo questo autunno in cui devo assolutamente dare il massimo! Come stagione mi piace, però confesso che anche io come Hermosa non vedo l'ora di iniziare un nuovo anno (perché il 2012 è attualmente in testa alla top 3 delle peggiori annate di sempre) quindi spero che questo autunno passi presto :)

    RispondiElimina
  5. Che belle immagini! Io prolungherei il mese di settembre all'infinito...non ho voglia di affrontare un altro lungo inverno :)
    Robi

    RispondiElimina
  6. Autunno mi sei mancato, c'è ancora troppo caldo fuori, quando le foglie inizieranno a ingiallire sarò contenta!
    Orange_G_World

    BLUMARINE LOVES SILVER

    RispondiElimina
  7. sono fuori dal coro purtroppo, a me l'autunno non piace, forse perchè adoro l'estate, anche con il caldo più terrificante mi mette allegria e serenità. L'autunno e l'inverno mi rendono un pò triste...magari svegliatemi quando è primavera eh! Un bacio ^_^

    RispondiElimina
  8. Le foto sono bellissime, e anche le tue parole.
    Sarò una guastafeste ma in questo periodo sono tutt'altro che positiva, sia per la situazione lavorativa "ballerina" sia perché la fine dell'estate per me è sempre motivo di tristezza...

    RispondiElimina
  9. Bellissime foto. Amo l'autunno coi suoi colori, i primi freddi, il sole dalla luce particolare e irripetibile, le foglie che cadono e quel misto di maliconia e nuovo inizio che si porta dietro

    RispondiElimina

Posta un commento