Terzo (e ultimo) ordine OASAP




Quando OASAP ha iniziato a promuovere il programma Fashion Hunter, prima ho dato un'occhiata alle opinioni delle altre blogger mie amiche, e poi mi sono convinta anche io: mi sono affiliata e ho pubblicato un post introduttivo, per presentare il sito ed il suo servizio a chi ancora non li conosceva. 
Dopodiché ho fatto il primo ordine, optando per una borsa di cui ho sbagliato completamente il colore, e che era oggettivamente plastica pura. 

Essendo la prima volta che ordinavo da OASAP, non ho pensato al fatto che ogni ordine sarebbe stato così (ricordate il post? Tutto sommato, non ero così scontenta)... ecco dunque che è arrivato il secondo accredito di denaro, che ho speso per un anello ed una tunica. 
Anche questi, come scrissi nel post specifico, erano stati iper deludenti - soprattutto il capo d'abbigliamento, di un tessuto decisamente infimo e dalle forme completamente diverse da qualche mostrate addosso alla modella.







Già in quell'occasione avevo pensato di cancellarmi da Fashion Hunter, ma poi mi sono detta: "Non c'è due senza tre! E, tutto sommato, non spendo niente, quindi vediamo di scegliere qualcosa che può piacermi...".
Il problema è che anche stavolta ho scelto una borsa - una clutch per la precisione - che, per quanto sia di un delizioso color avorio, è plastica allo stato puro
L'odore, quando ho aperto il pacco, era fortissimo e nauseabondo: tra l'altro, non se n'è andato nemmeno facendo prendere aria alla borsa per intere giornate.
Per non parlare del fatto che la fibbia centrale è incollata storta, e dà un senso di precarietà assurdo al tutto. 







Insomma, OASAP non mi soddisfa più e quindi ho deciso di togliermi dal programma d'affiliazione. 
Ecco perché da oggi non vedrete più il banner a lato del corpo centrale del blog, ed ecco perché non usufruirò più dei cash credits offerti dal sito. 
Non sono disposta a continuare a pubblicizzare prodotti che non mi piacciono: non è nel mio stile. 
So anche di non essere l'unica ad aver deciso di fare marcia indietro a riguardo: ognuna ha avuto motivazioni differenti e tutte, se posso permettermi, sono state validissime. 
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, a prescindere dalla provenienza dei prodotti (che non mi infastidirebbe, se questi fossero comunque di qualità) non sono più contenta del servizio e quindi la mia esperienza con OASAP finisce qui.





Per correttezza, vi linko la pagina del sito dedicata a questa clutch che, se avesse un'ecopelle più "veritiera", sarebbe assolutamente portabile sia a mano, che al polso, che alle spalle grazie alla catenella: http://www.oasap.com/clutches/1491-Vintage-3Way-Fold-Over-Clutch.html.
Il costo è di € 30 circa.



Naturalmente, se anche voi volete raccontarmi qualcosa a proposito del vostro rapporto con OASAP, sentitevi liberissime di farlo nei commenti. Spero, infine, di essermi spiegata bene e in maniera approfondita, perché ci tengo che la trasparenza, qui sul mio blog, sia massima. 

Fanni


P.S. Domanda per chi, tra voi, si è già cancellata da OASAP: basta eliminare il banner dal nostro sito, oppure c'è qualche altra procedura la compiere?

Commenti

  1. peccato perchè era carina come clutch..

    RispondiElimina
  2. piaceva anche a me questa clutch ma col mio credito non ci sarei mai arrivata a prescindere.. certo che a sentire il tuo parere sono ben felice di non averla potuta prendere XD

    RispondiElimina
  3. si infatti sembra molto carina

    RispondiElimina
  4. In realtà sembra davvero carina...peccato per quest'ordine sfortunato. La mia borsa era assolutamente priva d'odore e me sto godendo tanto.

    RispondiElimina
  5. Come ho detto, ragazze, esteticamente è molto carina: peccato che sia fabbricata con un materiale plasticoso che la rende FINTISSIMA *); inoltre, come scritto nell'articolo, l'odore è insopportabile e convince ancor di più a non utilizzarla...

    *) dalle foto questa caratteristica probabilmente non emerge al 100%, ma se avete un po' di fiducia in me, vi assicuro che è come vi dico ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Fanni
    questo programma di affiliazione ha spopolato tra parecchie blogger, e come al solito sto alla finestra per decidere cosa fare, beh come al solito ho deciso di non partecipare perchè non mi piace essere costretta a comprare qualcosa perchè ho dei crediti, a dove usare un prodotto solo perchè me l'hanno mandato, ecc ( è la mia filosofia libera di decidere e sbagliare con la mia testa). Ovviamente con il senno di poi la mia decisione è quanto mai giusta per me, quindi sono contenata di non aver partecipato dopo questo post me ne guarderei bene dal farlo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. sembrava proprio carina! poi 30 euro da come l'hai descritta sono veramente troppi.. peccato!!

    http://orangegworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ho letto che un sacco di ragazze la pensano come te, ed anche io. Avevo fatto un ordine e avevo ricevuto della bigiotteria, ma di infima qualità, la ho già buttata perchè si è rovinata subito.
    Fra l'altro non mi ricordo su quale blog, una ragazza ha trovato le stesse identiche cose su e-bay dalla cina, a meno della metà prezzo, le ha ordinate e sono esattamente le stesse!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fanni, neanche io sapevo come cancellarmi e quindi ho contattato il servizio clienti! Mi hanno dato i crediti che mi spettavano per la pubblicazione del post e per la borsa rotta (sono di meno di quelli che in realtà avrei dovuto ricevere...ma vabbè) e quindi nella prossima settimana (mi trasferisco a Milano e non vale la pena effettuare adesso l' ordine)farò il mio terzo e ultimo ordine con un paio di scarpe e una borsa..e vediamo come va! Neanche a me piace e neanche a me va di continuare a fare post per il semplice gusto di ricevere roba gratuita! Lo trovo poco "dignitoso"! Dai commenti sul mio post ho potuto constatare che moltissime persone sono scontente...spero per loro che miglioreranno la qualità dei prodotti perchè altrimenti...hanno pure prezzi alti! E' ridicolo!

    RispondiElimina
  10. Davvero un peccato, io non sono mai entrata a far parte del loro programma e non ho mai ordinato nulla dal loro sito, ma ho sentito moltissimi pareri come il tuo, e condivido la tua scelta di cancellarti dal servizio! Ho sentito anche pareri positivi, ma a quanto pare gli ordini fortunati sono circa un quarto di quelli sfortunati! :/

    RispondiElimina
  11. Preciso che io non ho mai trovato nulla di rotto e, a parte il discorso del mini dress che era completamente diverso addosso dalle fattezze della modella sul sito, i pezzi mi sono arrivati tutti integri e, comunque, "accettabili". Ad essere inaccettabili, però, sono i costi per cose che effettivamente valgono forse un decimo del prezzo al quale sono venduti, oltre alla qualità scadente che ho potuto constatare... insomma, ho ritenuto che questa fosse la scelta più giusta e così ho fatto!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho tolto il banner dal sito fanni! Tra l'altro una ragazza inglese si è tolta dal programma perché ha ricevuto un bracciale che era una copia di un bracciale gucci, con tanto di scritta! una cosa davvero squallida...

    RispondiElimina
  13. Ciao, anche io mi son ricreduta tanto su questo sito. La borsa che ordinai tempo fa si è rotta e l'ultimo ordine era davvero penoso.
    Scriverò al più presto e penso proprio di cancellarmi dal programma!

    RispondiElimina
  14. ahah "Oasap, per te Miss Italia, finisce qui!" anche io, come ti avevo già scritto, sono rimasta spiacevolmente colpita dall'odore di petrolio della roba che invia Oasap :/ con il terzo ordine se la sono cavati meglio, ma anche io ho tolto il banner da un po' e deciso di chiudere. Prima o poi scriverò un post a riguardo!

    RispondiElimina
  15. Mmmh, Oasap non mi ha mai convinta, per questo personalmente non mi sono mai iscritta... la borsa è carina da vedere così, ma nel contempo di vede che la qualità è a dir poco atroce.
    Ogni tanto ho dato un'occhiata ai vestiti, mi piacciono -in foto-... ma temo che dal vivo siano completamente diversi, e mi guardo bene dal comprarli.

    RispondiElimina
  16. che peccato, la borsa sembra davvero splendida :(

    RispondiElimina
  17. è proprio un peccato, la clutch era proprio carina!

    RispondiElimina
  18. Mi trovi completamente d'accordo. Al programma di affiliazione mi ero iscritta anch'io, ma poi osservando attentamente il sito ho notato i prezzi decisamente alti con qualità deludente, tanto che non ho speso neppure il buono inviatomi!

    RispondiElimina
  19. Prima di tutto mi fa piacere leggere questo tuo post. Non perchè io abbia qualcosa contro Oasap (lo conosco poco e faccio veramente pochissimo shopping online) ma mi fa piacere leggere una blogger che parla di prodotti o siti in cui 'crede' e che, nel momento in cui si trova scontenta abbia il 'coraggio' di dirlo senza troppo giri di parole e magari di smettere la collaborazione.

    Questo post conferma il mio timore sullo shopping online, specie da questi siti. Io vedendo le foto avrei esclamato che era una bella borsa e non mi sembrava di plastica, anzi. Dunque meglio pensarci sempre prima un bel po':-)

    RispondiElimina
  20. non mi sono mai affiliata e sono abbastanza contenta di non averlo fatto... :)
    l'odoro nausabondo non deve essere proprio una bella cosa!

    RispondiElimina
  21. Non sei la prima che sento parlare in negativo di oasap, infatti quando ho fatto il mio primo ordine (della serie se non vedo non credo) sono stata molto cauta sulla scelta del prodotto. e ti dirò che non mi sono trovata male...forse fortuna? non so..vieni a vedere il mio ultimo post con questo acquisto oasap e dimmi che ne pensi!
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/09/im-fashion-hunter-primo-ordine-oasap.html
    xoxo
    Simona

    RispondiElimina

Posta un commento