Vener... di Random # 17

Buon venerdì a tutti!

Diciassettesimo appuntamento con le random things del venerdì: sottotitolo di oggi, "Vita Stressante Di Un'Universitaria Qualunque". :)
Una piccola nota: tutte le immagini sono state scattate col mio Nokia Lumia 710, acquistato lo scorso gennaio

Lunedì 3 settembre



Pioggia, fresco e un esame scritto.
Invio del mio romanzo alla prima casa editrice: non vi dico l'emozione. 
Acquisto di due ombrettini in crema della essence in super offerta da OVS.

Post del giorno: Il mio inno al blog


Martedì 4 settembre



Altra giornata uggiosa, l'attesa snervante del risultato dell'esame e la partecipazione al contest indetto da Drama&MakeUp.
La scoperta di esser passata all'esame scritto di lunedì e il panico di fronte all'eventualità di sostenere l'orale venerdì.
Una piccola tromba d'aria e riso alla cantonese: lui sì che tira davvero su di morale!
.


Mercoledì 5 settembre



Ancora pioggia, manicure mattiniera e studio... tanto studio.
La telefonata di un'amica in panico davanti allo stand essence, disperata per la ricerca infruttuosa delle goccine asciugasmalto.
La telefonata con la mia amica Yuna, immancabile appuntamento (quasi) quotidiano: chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere.
Di nuovo studio.



Giovedì 6 settembre



Sveglia "riposante" dopo otto ore tonde tonde di sonno. 
Ovviamente studio. Non prima di aver visto il nuovo video di Willwoosh e di aver sognato un po' davanti alla prospettiva di due settimane di "vacanza" di lì a poco (le lezioni universitarie riprenderanno il 24).
Tensione crescente pre-esame: non ci si fa mai l'abitudine ai colloqui orali.



Venerdì 7 settembre



Alzataccia, ripasso "isterico" dell'ultimo minuto e preparazione per il "patibolo".
Convinzione di non passare l'esame, poi convinzione di cavarmela. Dubbio, tremendo dubbio.
Esame superato: incredibilmente e inaspettatamente.
Mattinata con Yuna tra scatti fotografici e solito spetteguless: cosa desiderare di più?!
Previsioni per il pomeriggio: relax e pasticcini!

Post del giorno: questo :)



Morale della favola: credete nelle vostre capacità, nel duro lavoro e nell'impegno. 
Siate onesti e consapevoli di ciò che avete fatto o che non avete fatto: fatevi i complimenti oppure rimboccatevi le maniche, ma non demoralizzatevi mai. E abbiate fede che, prima o poi, un po' di sano culo capita a tutti. :)

Buon weekend!!!

Fanni

Commenti

  1. Fanni, ma come mai a me, su ben 15 esami dati, il culo non m'è servito mai?? Ho preso bocciature, partacce, mi sono anche arrabbiata in modo poco 'fine' eppure, di culo non m'è mai andato nulla. Quando ho studiato sono passata, quando avevo studiato 'il giusto' no.
    Perché la dea bendata a me una mano non me la da mai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto anni sfigatissimi... è per questo che adesso sono convinta al cento per cento che la fortuna sia una ruota... gira e rigira, tocca un po' a tutti... basta solo avere pazienza e non demordere mai!

      Elimina
  2. ahahah gran finale xD buon week-end fannina!

    RispondiElimina
  3. Tutto bene quel che finisce bene... meno male va!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono sempre questi tuoi post :) Bellissima la morale!

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo quando passi un esame "inaspettatamente"...per fortuna i miei esami sono stati per la maggior parte scritti, il panico dell'orale è terribile (ancora peggio l'attesa prima del tuo turno)! Dai che ne hai uno in meno :)
    Robi

    RispondiElimina
  6. Happy weekend!X Ma la fortuna è relativa senza una base di studio!

    RispondiElimina
  7. ahahah.. splendidi questi post!

    RispondiElimina
  8. ottima morale , grazie , buon weekend a te <3
    premio x te sul mi9o blog : http://favolosamentedonna.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. io non posso capirti visto che sono ancora al liceo,comunque in bocca al lupo per i tuoi studi!
    PS:quei pasticcini mi mettono gola!

    un bacione,Elle

    RispondiElimina
  10. Che carino questo tipo di post,quasi quasi lo faccio anch,io...anche se la mia vita, da quando lavoro, è abbastanza monotona :-/
    ...ricordo lo stress da esame orale...uno stress "buono"...ma a me prendeva solo la sera prima!

    RispondiElimina

Posta un commento