Vener... di Random # 19

Buongiorno! 

Come vedete, è ripreso il solito "tran tran" e, di conseguenza, le uscite settimanali di Vener... di Random. 

La mia ultima settimana è stata piuttosto ricca, nonostante fossi ancora in vacanza e, dunque, non avessi da affrontare i primi pomeriggi di studio o le giornate a lezione, come invece dovrò fare da lunedì 24. 
A tal proposito, voi studentesse liceali avete già ricominciato? Come sono andati i primi giorni di scuola? 
E invece voi, universitarie, siete pronte a ripartire fra libroni, banchi stretti, compagni competitivi ed esami sempre più stressanti? 
Infine voi, instancabili lavoratrici, mamme o casalinghe che siate, voi che non andate quasi mai in ferie, cosa ne pensate di questo nuovo anno "lavorativo" appena cominciato? Siete positive o già sognate già le prossime vacanze estive?



[MI RACCOMANDO, PRIMA DI PROSEGUIRE, RICORDATEVI DI PARTECIPARE AL GIVEAWAY INDETTO IN OCCASIONE DEL II° COMPLEANNO DI "TRA IL FILOSOFICO E IL COSMETICO"! CLICCATE QUI o sulla foto dei premi qua sopra PER ANDARE DIRETTAMENTE AL POST!]

Comunque, per quanto mi riguarda...



Venerdì scorso, dopo aver pubblicato il post, sono andata a lavorare. 
In serata, come vi avevo anticipato, ho partecipato a un festival rock nel quale suonava la mia amica Yuna, e per il quale ho dovuto truccarla con la mia splendida e adorata palette Naked 2
Ho preso ispirazione da una foto scovata su Google Immagini di Kirsten Stewart in versione dark chic: qua sopra potete vedere quel che è venuto fuori dai miei esperimenti sull'occhio di Yuna.



Sabato sono stata in centro, al mercato che si tiene solo nel weekend (la famosa "Piazzola"): lì, ho acquistato un maglione "a pipistrello" color beige, con una minuscola spilla a forma di gufo appuntata su una scapola. L'ho trovato semplicemente perfetto e non ho potuto fare a meno di prenderlo. 
Al pomeriggio, invece, mi sono dedicata alla lettura: ho ricevuto in prestito "Cinquanta sfumature di Grigio", che ho terminato in un giorno. Finita la trilogia, penso proprio che ne parlerò qui sul blog.



Domenica abbiamo festeggiato un compleanno in famiglia con un delizioso pranzo a base di pesce e una torta comprata in una pasticceria molto buona del centro. 
Il pomeriggio, poi, è stato anch'esso dedicato alla lettura e alla scrittura degli articoli del blog dell'ultima settimana: quando so di avere molti impegni, cerco sempre di mettermi avanti. Non voglio lasciarvi senza post per più di un paio di giorni.



Lunedì ho trascorso la mattinata insieme a L., una carissima amica che non vedevo da tempo. Abbiamo fatto colazione e chiacchierato tanto, soprattutto di università e trucchi... come al solito, molto "tra il filosofico e il cosmetico"!
Il resto della giornata, invece, è stato dedicato all'assemblaggio dei miei manoscritti: sia del primo romanzo, che sto pian piano mandando alle case editrici che ho scelto, sia del racconto che ho scritto all'inizio di agosto per un concorso a cui ho deciso di partecipare. Niente mi rende più felice che inseguire il mio sogno.



Martedì mattina sono stata in un grande centro commerciale della mia città, per acquistare un paio di scarpe da fitness da Decathlon e per fare un po' di shopping. 
Risultato: da OVS ho trovato una splendida shopping bag (stile Neverfull di Vuitton) in plastica morbida intrecciata, che ho preso in nero per me e in marrone per mia sorella, alla modica cifra di 20 € a pezzo! Quant'è soddisfacente trovare una borsa che ci piace e che costa poco?!



Mercoledì è stata una giornata dedicata al benessere: colazione in tranquillità, qualche video su YouTube e la manicure col mio adorato "Marron Glacè" di Mavala che non indossavo da troppo tempo. 
Al pomeriggio ho lavorato, e la serata si è conclusa con un film alla tv e io accoccolata sul divano sotto una morbida coperta.



Giovedì è toccato a una mattinata di caffè, manicure e chiacchiere con la mia amica B., poi a un pomeriggio in macchina e dopo ancora al corso di Zumba.



Oggi, per finire, sarà una giornata molto "normale": casa, lavoro e reparto maternità dell'ospedale per andare a trovare un'altra persona di famiglia che a breve, anzi, a brevissimo, sfornerà il suo terzo bimbo! E io non vedo l'ora di conoscerlo!


Questo è tutto! Buon weekend ragazze e ragazzi! Godetevi le ultime giornate di sole! 
E PARTECIPATE AL GIVEAWAY, VE LO RICORDO!


Fanni

P.S. Grazie mille a Nebraska per avermi assegnato un "I love your blog Award"!

Commenti

  1. il trucco è bellissimo!!! in bocca al lupo per il romanzo e per il concorso Fannina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daddina, mi fa piacere che il trucco ti sia piaciuto! E crepi il lupo, speriamo bene per il concorso!

      Elimina
  2. E' vero in bocca al lupo perchè i tuoi desideri possano avverarsi!! :)

    RispondiElimina
  3. "Niente mi rende più felice che cercare di inseguire il mio sogno." che tenera, mi è rimasta impressa fino alla fine del post! Ti auguro tutta la fortuna del mondo!!
    Ps: auguroni alla tua famiglia per il nuovo pargolo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto...

      Elimina
  4. Bellissimo il trucco! e anche il gufetto del maglione è carinissimo :)
    In bocca al lupo per i tuoi sogni e goditi il percorso che fai per raggiungerli, saranno delle esperienze che ti permetteranno di "crescere" un sacco :)
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere sempre così presente sul blog, Robi! E grazie per le tue parole!

      Elimina
  5. Ciao! Complimenti perché il trucco ė davvero bello e anche le manicure! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anne, mi fa molto piacere che il trucco ti sia piaciuto! Crepi il lupo!

      Elimina
  6. Il trucco mi piace da impazzire e sono curiosa di sapere la tua opinione su 50 sfumature, dopo averne lette di tutti i tipi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti anticipo che la mia non sarà un'opinione positiva... Comunque ne riparleremo a recensione pubblicata! ;)

      P.S. Felice che il make up ti piaccia!

      Elimina
    2. Ahahahahah la cosa non mi stupisce AFFATTO ;)

      Elimina
  7. odio i banchi stretti dell'università T_T il primo anno avevamo dei banchi EEEEEEEENORMI *____* è durato poco però..

    ps: il trucco è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Grazie per essere passata! Allora anche a te piace il trucco eh?! Bene bene, mi fa molto molto piacere!

      Elimina
  8. Il trucco è stupendo Fanni!!!
    Come sta andando la lettura? Sono molto curiosa di leggere il tuo post a riguardo! :)
    Sto meditando su cosa scrivere nel tuo giveaway ma parteciperò presto!!!
    Non so se l'hai visto, anche io ho un "giochino" in corso adesso... se ti va di partecipare lo trovi qui
    http://spendispandi.blogspot.it/2012/09/un-po-di-alverde-per-me-e-un-po-per-voi.html
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'avevo già visto ma purtroppo non conosco molte marche inglesi... quando sono stata io a Londra, zero trucchi e tanti musei! ;)

      Elimina

Posta un commento