Minorca (days 1-2)

Sabato 21 luglio, h. 16:30

Ho preso tutto? Speriamo di sì... Ho fatto le mie solite liste da almeno due settimane e non dovrei aver dimenticato nulla... 
La valigia pesa 17 kg, quindi ho circa 3 kg di shopping da fare, una volta che arriverò a Minorca! Il libro l'ho preso, chissà se stavolta riuscirò a finirlo: "La mappa del destino" di Glenn Cooper. Vedremo... E, per carità, speriamo che l'aereo non balli troppo!


Questi sono stati i miei pensieri poco prima di uscire di casa per raggiungere l'aeroporto Marconi di Bologna, dove ho incontrato Nike e Chicca, le amiche con cui dovevo partire per Minorca. Abbiamo fatto la fila al check in, prendendoci in giro l'un l'altra per le dimensioni abnormi delle nostre valigie, poi abbiamo salutato i nostri genitori e, dopo aver passato i controlli di sicurezza, ci siamo imbarcate su un aereo dell'Iberica, la compagnia di volo spagnola. 
Il viaggio è stato abbastanza tranquillo (tranne qualche turbolenza a ridosso del decollo) e siamo arrivate verso le 21 sull'isola, dopo aver ammirato dall'alto un tramonto mozzafiato, con tutti i colori del rosa del rosso e del fucsia. Indimenticabile. 


L'albergo, Hotel Aquarium *** (località Cala en Porter), ci è subito parso modesto ma in linea con le nostre esigenze: in fondo, avevamo bisogno solo di una camera dove appoggiarci per dormire... perché tanto tutte le nostre giornate sarebbero state dedicate ai bagni, all'abbronzatura e al divertimento minorchino! :)

Domenica 22 luglio, h. 9

Mamma mia quanto vento che tira! Ieri sera non sembrava proprio... e anche il tempo è un po' incerto... Vorrà dire che, dopo la colazione, andremo a fare un giretto da qualche parte... Meno male che l'hotel è carino e ha una posizione ottima. Secondo me sarà una vacanza grandiosa!



Collana di Camaieu sfoggiata sopra ad un caftano bianco in giro per Mahon



Costume di Calzedonia preso a Mahon: mi piace tanto!

Colazione (con cookies, mini brioches al cioccolato, piccole crepes dolcissime e plum cake allo yogurt), poi la decisione di andare a fare un giro nella capitale, Mahon. Armate di carte di credito, occhiali da sole e tanta voglia di divertirci, siamo salite su un taxi e in dieci minuti siamo arrivate nella cittadina. Inutile dire che abbiamo cominciato subito a spendere... rimpiango ancora, però, di non aver acquistato un bellissimo anello turchese realizzato interamente a mano con del metallo particolare. Comunque, mi sono rifatta comprando un costume in saldo di Calzedonia, veramente elegante. 30 € di tutto, un buon affare!



la piscina sulla terrazza del nostro albergo... un sogno!


il tramonto visto dalla nostra camera




Sa Paissa ed esibizione della boyband (di cui purtroppo non abbiamo capito il nome!)

Pranzo da Burger King (lo so, siamo state pessime!) e poi ritorno a Cala en Porter. 
C'era un sole abbagliante ma troppo vento, così abbiamo deciso di rilassarci in piscina tutto il pomeriggio... non ci è andata mica male!
Alla sera, dopo cena, abbiamo optato per un giro nella cittadina e ci siamo fermate nel caratteristico locale all'aperto Sa Paissa dove si stava esibendo una boyband inglese (uno dei componenti era un vero schianto!). E' stata la serata più divertente, perché ci siamo veramente immedesimate nei balletti dei ragazzi! Il tutto, sorseggiando un cocktail e pregustando la settimana che ci avrebbe aspettate!



immancabile scritta sulla sabbia



maxi hamburger bacon e formaggio

Lunedì 23 luglio, h. 14,43

Che matti questi spagnoli, hanno degli orari assurdi! Il pranzo non si fa prima di quest'ora, e a cena si va dalle nove in avanti! Ma è bello così, bisogna adattarsi ai ritmi locali e lasciarsi prendere dal relax e dalla libertà della vacanza... Non vedo l'ora di azzannare l'hamburger che ho ordinato, secondo me sarà fantastico! E poi, dopo un riposino in camera, di nuovo a cuocersi al sole in spiaggia!




la spiaggia di Cala en Porter, proprio davanti al nostro albergo


KISS ME ON MY TULIPS by OPI sui miei piedini!

La giornata di lunedì è stata dedicata alla prima, vera "sessione di abbronzatura" della vacanza. Mattina in spiaggia (Cala en Porter è una baia davvero magnifica, provare per credere), pranzo nel ristorante a pochi metri dai nostri ombrelloni, un'oretta di sonnellino in hotel e pomeriggio nuovamente in spiaggia... per poi tornare in piscina verso le 18,30, quando la spiaggia attrezzata è stata smontata dal nostro "amico" playero.
Alla sera nanna presto, perché il giorno dopo avremmo avuto la sveglia alle 6.40. Perché, mi chiederete?! Semplice, ci aspettava una fantastica gita in barca di un giorno! Ragazze, non vedevo l'ora!!!

Fanni




N.B. TUTTE LE FOTO SONO STATE SCATTATE DA ME COL MIO NOKIA LUMIA 710.

Commenti

  1. Wow, che meraviglia. Nonostante il mio mare sia splendido (salento), non si può non apprezzare certi panorami.
    Buon divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se hai visto, ma nell'ultimo post dedicato a Minorca parlo proprio di una spiaggia che somiglia tantissimo ad una che ho visto nel Salento, vicino a Gallipoli! *.*

      Elimina
  2. Che meraviglia! Grazie per aver condiviso una parte della tua vacanza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il post!

      Elimina
  3. Che meraviglia il mare, mi ricorda tanto quello della sardegna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata in Sardegna, ma non vedo l'ora di andarci! Spesso tendiamo ad avere manie esterofile, senza renderci conto che l'Italia ha dei mari caraibici, come quelli della Sardegna appunto, o della Puglia, della Calabria, della Sicilia...

      Elimina
  4. Dev'esser stata una vacanza meravigliosa.
    Son contenta per voi!

    RispondiElimina
  5. 1) Kiss me on my tulips per i piedi è fantastico!! Lo devo provare! Poi con l'abbronzatura deve essere il massimo!
    2) Ma lo sai che ho comprato un costume ai saldi di Calzedonia anch'io!?!?!?!? Ahahahah grande! Lo faccio vedere nel prossimo video (se YT collabora) ^^.
    Che paradiso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah l'ho visto nel video! Lilla!!! <3

      Elimina
  6. Ma che bell'inizio di vacanza!!
    E che splendide foto!!! Ti ho già detto che, anche se sono appena rientrata, sto già pensando alle ferie dell'anno prossimo!?!? Mi sa che Minorca rientra in pieno tra le possibili mete!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di qualsiasi dritta, mi trovi qui! :)

      Elimina

Posta un commento