Germany Collection by OPI - IN ANTEPRIMA!

Un paio di settimane fa ho pubblicato un articolo contenente il video-preview riguardante alcuni smalti OPI ricevuti grazie a FabyLine, tra i quali anche 6 pezzi su 12 della Germany Collection, la linea autunno/inverno 2012 disponibile a breve sul sito e nelle migliori profumerie autorizzate. 
Per riguardarlo, cliccate qui!



Oggi, finalmente, sono in grado di recensirvi gli smalti uno ad uno, considerato il fatto che ho avuto la possibilità di provare metà collezione. Per vedere swatchati tutti e dodici i componenti della linea, vi consiglio di dare uno sguardo all'articolo di The PolishAholic (il blog straniero migliore di tutti in fatto di unghie, a mio avviso!).

Prima, comunque, leggiamo insieme le parole della press release dedicate alla "Germany Collection": OPI incontra i trends delle passerelle con la collezione autunno/inverno 2012 Germany Collection. Prendendo ispirazione da Berlino, nuovo eccitante fulcro della moda, che unisce il look classico all'avanguardia, le dodici tonalità della collezione offrono un mix di colori vibranti, di neutri urban-chic, e rossi in varie gradazioni dal chiaro allo scuro.
“I Designers hanno mostrato colori ricchi e texture appariscenti per l'autunno,” spiega Suzi Weiss-Fischmann, OPI Executive VP & Artistic Director.  “La collezione Germany Collection completa stupendamente questi look, con colori che risaltano in diverse tonalità di rossi e borgogna – il “nuovo nero” di questa stagione - ,  Zaffiro, nero oliva e giallo limone si sposano con neutri cremosi nelle sfumature del miele, tortora e rosa nude.”
“In generale, la filosofia della collezione  Germany Collection è eleganza con un tocco grintoso,” aggiunge Suzi. “La vasta gamma di colori mette un accento in più alla lista di particolari speciali – pensate alle decorazioni con perline, le pellicce ed i ricami – che sono stati protagonisti sulle passerelle della New York Fashion Week. Questi smalti, indossati su mani è piedi, rappresentano l'accessorio ideale per completare tutti i look più alla moda di questa stagione.”

Ecco i sei smalti, completi di nome, descrizione da cartella stampa, fotografie scattate da me e miei personalissimi commenti su ognuno di essi.


MY VERY FIRST KNOCKWURST

…and what a magical rosy-nude rendezvous it was!







Color rosa chiarissimo nude, pastello. Coprente alla seconda passata, cremoso, lucido.

Lo amo incondizionatamente. Trovo sia perfetto per la scuola, per l'università, per l'ufficio e, in generale, per tutte quelle occasioni formali nelle quali vogliamo essere eleganti senza rinunciare ad un tocco di stile. E' il mio smalto preferito dei sei e non posso non consigliarvelo.


SCHNAPPS OUT OF IT!

Shake off the blues with a shot of fall’s must-have mauve!






Color nocciola rosato, perlescenza argentata che non si avverte una volta applicato lo smalto sulle unghie. Coprente alla prima passata, luminoso ma non lucido (serve un top coat).

E' un colore molto particolare ed interessante, nonostante sulle mie unghie non mi faccia impazzire. Forse perché non si sposa appieno col colore della mia pelle... comunque è sicuramente un'altra tonalità passepartout da tenere in considerazione.


(Gouda Gouda a sx, Schnapps a dx)


(Schnapps medio e anulare, Gouda Gouda mignolo)

Paragone con: GOUDA GOUDA TWO SHOES (Holland Collection)


DANKE-SHINY RED

You “Bitte” try on this ravishing ruby before it’s too late!







Color rubino, perlescenza cromata rossa che si nota sull’unghia quando la luce ne colpisce la superficie. Coprente alla prima passata, luminoso ma non lucido (serve un top coat).

Splendido: un colore preziosissimo, di classe. Veramente stupendo, questo smalto ha un'intensità incredibile. Di grande impatto... penso proprio sarà il mio colore di questo Natale 2012!


(Danke a sx, Color a dx)


(Danke medio e anulare, Color mignolo)

Paragone con: COLOR TO DINER FOR (Touring America Collection)


UNFOR-GRETA-BLY BLUE

Everyone’s favorite Fräulein loves this über shiny blue.








Color blu-turchese con cromatura blu chiaro e sottotono verde (che si avverte solo guardando la boccetta dal vivo). Coprente alla seconda passata, luminoso ma non lucido. Raccomando assolutamente l’uso di un base coat.

Nonostante io non sia pazza dei colori metallici, non posso non ammettere che Unfor-Greta-bly sia uno smalto eccezionale: ha dei riflessi fantastici ed è impossibile indossarlo senza essere notati. 
Ripeto: di natura non amo le cromature così evidenti, però questo smalto è decisamente incredibile.


SUZI & THE 7 DÜSSELDORFS

The most beautiful bright purple of all.








Color viola medio freddo con cromatura porpora. Coprente alla seconda passata, luminoso ma non lucido (serve un top coat).

Stesso discorso dello smalto precedente: pur non amando il finish metallizzato, ammetto che Suzi sia un colore particolare e assolutamente non scontato da indossare. 
Se mi è permesso, comunque, lo trovo meno d'impatto rispetto a Unfor-Greta-bly.


NEIN! NEIN! NEIN! OK FINE!

A bodacious black-olive? We say “Ja! Ja! Ja!”







Color nero slavato/grigio fumo di Londra con forte sottotono verde. Coprente alla seconda passata, cremoso, lucido. Raccomando assolutamente l’uso di un base coat, perché questo smalto macchia terribilmente le unghie.

Unico nel suo genere: non vedo l'ora di indossarlo questo inverno. Mr. OPI aveva proprio ragione: Nein! è davvero la "punta di diamante" dell'intera collezione.


Vi ricordo che ogni boccetta di smalto contiene 15 mL di prodotto, PAO 24 mesi dall'apertura e ha un costo di € 15. Tutti gli smalti OPI sono big 3 free, vale a dire privi di formaldeide, toluene e DBP (dibutyl phtalate) - conosciute come sostanze cancerogene (possono pertanto essere indossati senza alcun problema dalle donne in gravidanza). 
I prodotti OPI sono contraddistinti da un'etichetta necessaria per la loro commercializzazione in Italia: essa garantisce la conformità degli smalti alle leggi della CE e del Ministero della Sanità italiana. 

Ed ora tocca a voi: qual è il vostro pezzo preferito? Avete in programma di acquistare qualcosa della Germany? Vi piacciono i colori che mi hanno mandato o ne preferite tra gli altri sei? Via al dibattito!

Fanni

Disclaimer: come ripetuto più volte, ho ricevuto questi sei smalti in omaggio da FabyLine, l'azienda di Vercelli che distribuisce il marchio OPI in tutta Italia. Non sono pagata da loro né obbligata a scrivere recensioni positive. I giudizi che do corrispondono appieno al mio pensiero  e corrispondono a ciò che credo veramente. Tutte le fotografie sono state scattate da me e, pertanto, sono soggette a copyright come si può leggere in fondo alla home del blog. 

Commenti

  1. Davvero belli questi colori! :D Comunque concordo con te: il più bello e ache il più originale è sicuramente NEIN! NEIN! NEIN! OK FINE!
    Lo trovo un colore perfetto per il periodo invernale! =)

    RispondiElimina
  2. Bellissima, quando l'avevo vista la prima volta non mi aveva entusiasmato, ma ora più guardo gli swatches più mi piace. I nudi sono molto belli, ma ne ho già due.. quindi cmq penso che 3 boccette ne prenderò: "Nein nein nein, ok fine!" capolista, poi "Unfor-greta-bly Blue", sono un'amante dei blu e non posso farmelo scappare poi devo decidere tra 2 colori, cioè "Every Month is Oktoberfest" e "Danke-shine Red"...

    RispondiElimina
  3. A me piacciono il primo e l'ultimo. Però devo dire che nonostante tutto continuo a trovare il prezzo troppo alto. Certo, sempre meglio dei prezzi Chanel, ma continuo a essere in dubbio...soprattutto perchè sono enormi e il rischio che si rovinino prima che io li finisca è altissimo.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, i miei OPI hanno tutti 1, 2 anni e sono ancora perfetti... non ho idea dopo quando tendano a rovinarsi ma, ad oggi, sono come il primo giorno che li ho acquistati/ricevuti! :)

      Elimina
    2. Ecco un buona notizia:D

      Elimina
    3. Io ho un paio di boccette comprate dall'America su ebay a Natale del 2008.. di cui uno è il famoso Russian Navy, l'ho messo su per ferragosto ed è come il primo giorno! perfetto!!

      Elimina
  4. Anche a me piace da morire il blu e il grigio fumo..particolare come colore! Bella collezione davvero.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. come te quello che preferisco è il primo nude rosatino *___* poi della collezione totale potrebbero piacermene anche altri due (Deutsche you want me baby e Every month is oktober fest), ma per un po' mi terrò lontana dall'acquisto di smalti!

    RispondiElimina
  6. Molto molto belli!!

    Morgana di Insane BAZAR

    RispondiElimina
  7. Hai la capacità di farmi piacere anche gli smalti che non mi piacciono con le tue parole :)

    RispondiElimina
  8. mi piacciono da morire il primo e nein!nein!nein! gli altri non mi convincono (sopratt il secondo ^^) ma quei due lì mi piacerebbe molto averli!

    RispondiElimina
  9. L'ultimo è di certo il mio preferito!! Bellissimo! <3 (ovviamente, belli tutti XD)

    RispondiElimina
  10. Il viola è l'unico che mi ispira. Gli altri hanno un chè di già visto (purtroppo)

    RispondiElimina
  11. mi piace tantissimo il primo :D

    RispondiElimina
  12. Questa collezione mi piace tutta da impazzire *__*

    RispondiElimina
  13. Ma sbaglio o il primo è un dupe del Frenzy di Chanel??
    L'ultimo è bellissimo!!!! *.* Me innamorata!!!!

    RispondiElimina
  14. penso che per l'unforgretably blu potrei dare una ginocchiata per accaparrarmelo!!! è s t u p e n d o, gli altri sono nella norma, ma sempre e tutti belli!

    RispondiElimina
  15. acquistabili anche on-line su www.monparfum.it!!

    RispondiElimina

Posta un commento