Vener... di Random # 16


Uno dei soliti, splendidi tramonti che si vedono dalla terrazza del mio appartamento.

Settimana scorsa ho saltato il nostro appuntamento random del venerdì, perché effettivamente non c'era molto da dire: vi avrei tediato con le mie solite lamenteledastudioedacaldo e nulla più... 
So anche che negli ultimi giorni ho pubblicato meno post del solito, ma il fatto è che sia la collaborazione con Ludovica (post di lunedì) sia gli swatches in anteprima di metà della "Germany Collection" (post di mercoledì), erano articoli a cui ho dedicato tanto e perciò volevo che avessero lo spazio che meritavano. 
Mi raccomando, se ve li siete persi vi stra consiglio di andare a riguardarveli: so che non vale detto da me... però meritano, ve l'assicuro! :P





La collezione "Think Pink" di Orly, che sostiene la campagna per la lotta contro il cancro al seno 2012:
la trovo superlativa, me ne sono innamorata all'istante, merito anche degli splendidi swatches postati da The PolishAholic.
Da sin. "Embrace", "Be Brave" e "You Are Not Alone". Il mio preferito è senza dubbio il primo, "Embrace"!

Facendo un breve riassunto degli ultimi 15 giorni, posso dirvi che non ho vissuto nulla di eclatante, se non un Ferragosto "godereccio" assieme a famiglia e amici e qualche uscita con la mia onnipresente amica Yuna, che tutte ormai conoscerete perché è colei che mi ha spinto ad aprire il blog due anni fa ed è una delle persone a cui tengo di più al mondo. 
Una sera in particolare è stata speciale, perché abbiamo deciso di andare a prenderci un gelato in un locale dove non ero mai stata, e poi - stanche della confusione e della musica alta - abbiamo preferito metterci in macchina e girare a zonzo per Bologna senza una meta, ascoltando musica e spettegolando come solo due bestfriends sanno fare.


Summerland, un'altra delle serie che mi ha appassionato incredibilmente... forse merito di Jesse McCartney?! :)
La sto riguardando su questo canale YouTube.

Questa settimana, oltre ad esser stata una delle più calde di sempre, verrà ricordata dalla sottoscritta per l'arrivo di una lettera... anzi, DELLA lettera. 
Si tratta dell'attestato di avvenuto deposito del mio primo romanzo alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), che ora mi dà la possibilità di mandare finalmente il libro a qualche editore (essendomi "tutelata" a livello legale).
Sapete che scrivo sin da piccolissima, ma solo di recente - grazie ad una maggiore motivazione personale, oltreché per merito della spinta delle persone che mi circondano e che credono in me - mi sono mossa concretamente per fare del mio sogno una splendida realtà. 
Certo, la strada è ancora lunga, ma sono così felice di aver fatto qualcosa che tanto basta a darmi la carica per andare avanti col sorriso sulle labbra.





Il souvenir che mi ha portato la mia amica Nike da Berlino: una lima per unghie con lo skyline della città... ovviamente piena di glitter! Come non adorarla?!

Questo primo romanzo è di genere "narrativa per ragazzi": ovviamente qui sul blog non posso scrivere nulla di più, e penso che mi capirete, nonostante io desideri sempre condividere quanto possibile con voi. 
Semmai un giorno le cose dovessero evolversi, valuterò se e quanto espormi sul web... nel frattempo, so che voi mi starete vicine e incrocerete le dita per me.


Come dico spesso, siamo proprio una comunità fantastica: virtuale, sì, ma fatta di persone in carne ed ossa che si danno con tutta l'anima per cercare di rendere il nostro circuito il più colorato e coinvolgente possibile. 
Spesso ci ringraziamo tra noi con dei premi, proprio come ha fatto con me la mitica (sì, perché è proprio una forza) Hermosa, del blog De Ornatu Mulierum che tutte sicuramente conoscete e apprezzate tanto quanto me. 
E' stato davvero splendido ricevere da lei il riconoscimento "Amica mia..", che se non altro, ci dà l'occasione di ringraziare e stringere in un abbraccio cinque ragazze con cui abbiamo intrapreso rapporti che vanno oltre quelli di "colleghe blogger"... sì, perché qui si parla proprio di amicizia. Quindi ancora grazie Hermosa, grazie di cuore.

Non me ne vogliano tutte le altre, ma le cinque AMICHE che desidero premiare oggi sono:

1) Ludo di Colorfulvanity... c'è bisogno di spiegare il perché?! ;)

2) Claudia di Piccolo Spazio Vitale..., e anche qui non serve dire altro!

3) Hermosa di De Ornatu Mulierum, ovviamente!

4) xasperadastra di Make up deer, che non vedo l'ora di conoscere di persona... forse al prossimo Cosmoprof?! :D

5) Dadda di PEZZETTI DI ME, un'istituzione vera e propria!



Il mio ultimo acquisto cosmetico (era tutta l'estate che non prendevo nulla): il mascara Vamp di PUPA nel colore 200, marrone. Chissà se mi troverò bene, io sono fiduciosa! :)

Com'è andata la vostra settimana? Ma soprattutto... come vivrete gli ultimi giorni d'agosto? Avete in programma qualcosa di speciale?

Buon weekend a tutte, ragazze! E a tutti, ragazzi!

Fanni

Commenti

  1. Ciao Fanni
    in bocca al super lupo per la realizzazione del tuo sogno, so che è una strada lunga e difficile ma so anche ce la farai. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo, sei sempre gentilissima Alex <3

      Elimina
  2. dai che bello! in bocca al lupo allora per il libro!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  3. Fanni, in bocca al lupo per questa nuova esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!!! Grazie mille dea, sei carinissima!

      Elimina
  4. uhh grazie mille tessora!! sì spero tanto di esserci al prossimo Cosmoprof!! è bello avere amici anche se virtuali! Purtroppo le amicizie "in real life" ultimamente scarseggiano per vari motivi e non sai quanto mi mancano :/ dobbiamo concretizzare l'amicizia per forza XD

    RispondiElimina
  5. ciao fanni complimenti e in bocca al lupo...anche io scrivo fin da piccola come te e non mi era mai venuta in mente l'idea di trasformare in realtà questo sogno,ti posso chiedere come hai fatto tu a ricevere questa lettera?chi hai contattato? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola, crepi e in bocca al lupo anche a te!
      Io non ho ricevuto la lettera e basta, nel senso che ho dovuto pagare, firmare dei moduli e inviare la mia opera prima di ricevere a casa l'attestato.
      Se vuoi fare anche tu una cosa del genere (mi raccomando, documentati sempre bene prima di qualsiasi azione in questo campo!), ti indirizzo al sito della SIAE (devi andare nella sezione "Deposito opere inedite): lì troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi!

      http://www.siae.it/Index.asp

      Elimina
  6. Fanni come sono felice per te!! Super mega in bocca al lupo per il tuo libro!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e grazie di cuore! Sto leggendo tutti i tuoi commenti!!! <3 <3 <3

      Elimina
  7. Che dirti, in bocca al lupo per il libro, sai, comunque andrà tu puoi andarne fiera perché hai portato avanti un tuo progetto a testa alta, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!!! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole!!!

      Elimina

Posta un commento