Ciglia finte? No, grazie!


Le uniche ciglia finte che avevo mai utilizzato in vita mia, fino a poco tempo fa, erano state un paio di ciuffetti di MAC, applicatemi dal MUA del corner della mia città quando ho partecipato all'evento di marzo per la presentazione di una nuova collezione.


Curiosa di ripetere l'esperienza - essendomi piaciuto molto l'effetto - ho deciso di puntare, per il mio primo acquisto in questo campo, su ciglia finte economiche con le quali "fare pratica": approfittando dei saldi da Coin, ho così comperato le fancy lashes di essence, che tutte voi sicuramente conoscerete. 






La confezione è carinissima, ma purtroppo questo è l'unico aspetto positivo dell'articolo: difatti, trovo decisamente scadenti queste ciglia, ma soprattutto la colla presente nel kit. Mi ha irritato spaventosamente gli occhi, ed è talmente appiccicosa che ho fatto fatica a rimuoverla dalle ciglia... non potete capire il fastidio, e quanto si erano arrossati i miei occhi!





Di per sé, le ciglia finte non sarebbero così malvagie: a parte che sono molto drammatiche (e forse troppo grandi, per cui è necessario accorciarle prima dell'applicazione), sono comunque leggere e molto nere, quindi per una serata particolare "possono starci", per così dire.

Non so se utilizzando la colla DUO (il prodotto suggerito da tutte le guru più famose) la situazione con queste essence potrebbe cambiare... sta di fatto che, dopo averle rimosse dagli occhi, sono finite direttamente nel cestino della spazzatura!


Qualcuna di voi, a differenza mia, si è trovata bene con loro? Per me sono stra bocciate... e per voi? Fatemi sapere la vostra esperienza, se avete provato queste ciglia finte e volete condividere i vostri pensieri!

Fanni

Commenti

  1. Fanni io le ho da una vita ma non le ho ancora provate... Però ho letto che molte ragazze, usando un'altra colla, ci si sono trovate molto bene!
    Temo che sia proprio quella colla il problema :(

    RispondiElimina
  2. accidenti fanni mi dispiace :( a me quella colla non ha dato problemi, e le ciglia a suo tempo non mi dispiacuqero ma poi provandone altre di altre marche ho capito la differenza! prendi le eylure!!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai usato le ciglia finte proprio perchè avendo gli occhi ipersensibili (mi danno fastidio un sacco di prodotti) ho paura ad usare una colla... :(

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
  4. Ciao Fanny! Io uso la colla DUO con le ciglia finte Ardell (pagate veramente pochissimo, sui 3€) e le giglia rimangono li belle ferme! (la colla che c'era in dotazione con le ciglia non l'ho nemmeno provata!) Immagino che sia tutto merito della colla DUO e non delle ciglia finte... Oltretutto io sono molto sensibile agli occhi, ma questa colla non mi ha mai dato problemi...

    RispondiElimina
  5. Mai provate le ciglia finte, solo la tinta semipermanente l'anno scorso e mi sono trovata bene!
    Non so se ho coraggio ed abilità per usare della colla vicino agli occhi...

    RispondiElimina
  6. Guarda in realtà io non ho avuto particolari problemi, solo danno un effetto davvero falsissimo, preferisco usare molto mascara ma averle mie!!

    http://orangegworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te!

      Elimina
  7. La colla in dotazione fa quasi sempre schifo!
    Compra la DUO ;)

    RispondiElimina
  8. Le avevo prese anch'io per fare pratica, sono ORRENDE

    RispondiElimina
  9. Devo concordare con gli altri commenti che sconsigliano l'uso delle colle nei kit. Infatti le ciglia di qualità non hanno la colla all'interno.
    Queste in particolare non le prenderei però come tipologia di ciglia perchè sembrano proprio finte. Preferisco quelle più naturali, i ciuffetti o quelle esagerate con le piume o simili...

    RispondiElimina
  10. anchio mi sono trovata malissimo con loro!!!

    RispondiElimina
  11. no, non ho queste (ma le n°7 di Mac che per forma sono uguali, m rispetto alle mie ciglia natirali, l'effetto finale è troppo evidente), posso solo confermarti che la famosa Colla Duo è una colla chirurgica che non dà alcun problema

    RispondiElimina
  12. La colla venduta con le ciglia finte in genere è sempre di pessima qualità. Se si desidera usarle davvero conviene acquistarne una migliore a parte. Ma ormai le hai buttate, quindi il problema non sussiste più ;)

    RispondiElimina
  13. Queste non le ho ancora provate malgrado adori le ciglia finte..comunque la colla è un problema anche in quelle più costose, di solito infatti sconsigliano di usare quella. Tempo fa ad esempio avevo preso quelle Pupa della Golden Casino e la colla faceva schifissimo nonostante costassero un bel po'! Faceva fili ovunque e non si riusciva proprio ad usare.
    La duo è la migliore.

    RispondiElimina
  14. io non ho mai provato queste, prima prendevo quelle elf ma usavo sempre la colla DUO e non ho avuto alcun problema...

    RispondiElimina
  15. Non le avevo ancora provate, e se mi dici così non le acquisto proprio.. Ho gli occhi tremendamente sensibili e non ho la famosa colla DUO, quindi di solito mi arrangio con le colle che vendono assieme alle ciglia finte: i miei occhi sono talmente delicati che solitamente non faccio in tempo ad attaccare le ciglia che iniziano a lacrimare... Comunque io di solito opto per qualcosa di più naturale, però non ho mai acquistato finora ciglia finte ben fatte e di buona qualità :/
    x

    RispondiElimina
  16. Mai provate le ciglia finte!!
    E dopo questa presentazione sicuramente starò alla larga da quelle Essence!! :)

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono una nuova follower, piacere! ^_^

    Finora le uniche ciglia finte che ho provato con conseguente epic fail sono quelle della ELF.. non sono sono nemmeno riuscita ad attaccarle, e penso sia stato dovuto alla somma della mia imbranataggine + la veramente scarsa qualità della colla inclusa. Però ancora non mi sono decisa a prenderne una buona tipo la Duo.. devo dire che mi sento così impedita che spendere una certa cifra per la Duo con il rischio di consumarla (anche se non tutta!) in prove, mi frena un po'.. anche se sono consapevole che, come per l'eyeliner, alla fine è tutta questione di pratica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Akira!
      Benvenuta nel blog e grazie per avere commentato!
      Sono d'accordo con te: imparare a mettersi le ciglia finte è come stendere l'eyeliner... ci vuole tanta pratica! Comunque io, dopo questa esperienza, penso che continuerò a rimanere fedele ai miei fidati mascara...

      Elimina
    2. Grazie! :D Io penso che invece prima o poi cederò.. l'effetto che danno le ciglia finte mi piace veramente tanto!

      Elimina
  18. Ho preso proprio queste ciglia essence, ma non le ho mai provate. A questo punto prima di farlo cercherò di procurarmi la colla duo!

    RispondiElimina
  19. anche a me queste ciglia finte di essence non convincono perchè sono troppo innaturali per il mio gusto... riguardo alla colla io uso sempre e solo la DUO che non irrita e si strucca benissimo nonostante regga!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, io sia con queste che con l altro modello sempre di essence mi ci trovo bene, tranne che con la loro colla che non mi piace come attacca. Utilizzo la duo e sia per gli shoot che per un utilizzo mio personale, non mi hanno dato grandi problemi :)
    Ps ti ho risposto al mio ultimo post ^.^ un bacio

    RispondiElimina
  21. Io le ho comprate proprio l'altro giorno ma ancora non ho avuto occasione di indossarle..non mi è neanche mai sfiorata l'idea di provare la colla in dotazione ma leggere il tuo post è stato utile come conferma :)
    La colla Duo merita tutta la fama che ha

    P.S. all'OVS hanno quelle della Eylure collezione Katy Perry,mi sa che la prossima volta mi faccio tentare!!

    RispondiElimina

Posta un commento