Recensione contorno occhi "All about eyes"di Clinique


All about eyes
Clinique
"reduces circles, puffs"
all skin types
15 mL
PAO: 6 mesi
prezzo consigliato: € 39


All'inizio dell'estate ho acquistato il celebre contorno occhi All about eyes di Clinique, essendo stanca dello sguardo spento e affaticato che mi contraddistingueva ormai da molti mesi. Occhiaie, rossori, rughette d'espressione: volevo eliminare tutto e riportare i miei occhi ad un aspetto riposato e piacevole.





Il prodotto, contenuto in una comoda jar trasportabile anche nel più beauty più piccolo, si presenta di una consistenza a metà fra la crema ed il gel: è fresco e si stende piacevolmente, inoltre si assorbe piuttosto in fretta. 

Devo dire che avevo grandi aspettative a proposito di questo contorno occhi, avendo letto decine e decine di recensioni ultra positive. Nel mio caso, però, non ho notato grandi miglioramenti dopo un mese di regolare applicazione: per mostrarvi ciò di cui sto parlando, ho documentato fotograficamente i miei occhi settimana dopo settimana, per evidenziare così eventuali cambiamenti... che però - ripeto - non ho notato. Ora vi proporrò le tre diverse prospettive da cui ho scattato, in modo tale che possiate anche voi esaminare l'efficacia del prodotto.

Notate bene: per le prime due settimane, ho applicato All about eyes solo di mattina. Durante la terza e la quarta settimana, invece, sia di mattina che di sera. 



Settimana 0 (IL PUNTO DA CUI SONO PARTITA)


Settimana 1


Settimana 2


Settimana 3


Settimana 4


A parte la differenza di luci, credo si potrà notare senza problemi che occhiaie e rughette non sono affatto sparite, cosa che io invece mi aspettavo avendo letto del "potere miracoloso" di questo contorno occhi. 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio l'aspetto dei due occhi... Ecco il sinistro.


Settimana 0 (IL PUNTO DA CUI SONO PARTITA)


Settimana 1


Settimana 2


Settimana 3


Settimana 4

Ed ora il destro...


Settimana 0 (IL PUNTO DA CUI SONO PARTITA)


Settimana 1


Settimana 2


Settimana 3


Settimana 4

Sono comunque convinta che non basti la bacchetta magica - o, come in questo caso, la crema magica - per far sparire segni d'espressione e prime rughette in soli 30 giorni... ecco perché non voglio bocciare completamente questo prodotto, e, anzi, ho intenzione di dargli ancora diverse chance. 
Lo testerò fino a boccetta finita, e poi vi saprò dire cosa ne penso definitivamente quando deciderò se riacquistarlo oppure no... 
Al momento, però, penso proprio che proverei qualcos'altro (come, ad esempio, la versione più "ricca", sempre di Clinique).

Voi avete provato All about eyes? C'è qualche consiglio che volete darmi? 
Magari, finora, ho sbagliato l'applicazione... oppure, non so. Comunque, a tutte voi a cui è piaciuto, chiedo cortesemente di scrivermi in un commento la vostra esperienza, così come a quelle a cui invece non è piaciuto affatto! 
Come dico sempre, è importante confrontare situazioni diverse per giungere ad un'opinione precisa e veritiera su un prodotto cosmetico!

Fanni

Commenti

  1. infatti non capisco come possa valere tutti questi soldi :)

    RispondiElimina
  2. io ho usato per anni i prodotti clinique... boccette e bocette di questa ed altre creme... e confezioni su confezioni dei 3step clinique.
    e poi ho smesso e mi sono trovata meglio con prodotti naturali.
    non posso dire di essermi trovata male con questo prodotto in particolare ma non ho mai avuto effetti tangibili, cambiamenti fantastici... nulla...

    RispondiElimina
  3. a prescindere dal fatto che la tua situazione rughette d'espressione mi pare piuttosto buona, ti dico cosa uso io, il contorno occhi di Nivea al Q10 plus.. costa intorno ai mmm 7 euro? non ricordo esattamente il prezzo, ma ho già acquistato il mio secondo tubetto (ho scoperto le rughette d'espressione circa un anno fa e prima o poi bisogna farci i conti). Come ha scritto Manuki, i prodotti naturali sono sicuramente i migliori; più volte ho pensato di provare la crema contorno occhi di Lush! Andando ancora un po' più su con il prezzo, mi piacerebbe provare la crema di Jack Black (30 euro circa) acquistabile solo online, ma temo sia piena di schifezze XD

    RispondiElimina
  4. mai provato anche se non so se sia adattissimo al mio tipo di pelle

    RispondiElimina
  5. io l'ho provato, mi piace molto per consistenza e per l'effetto velluto che lascia sulla pelle. Purtroppo, come te, non ho notato miglioramenti, ma del resto non ho ancora trovato un contorno occhi che faccia miracoli :-(((

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho mai provato, uso il contorno occhi Benefit e mi ci trovo bene! un bacione Fanni!

    RispondiElimina
  7. Sono molto curiosa di sapere come evolverà questo rapporto, l'all about eyes me l'hanno consigliato in molte ma il suo prezzo mi frena, devo ammetterlo :(

    RispondiElimina
  8. ciao, ottima recensione! m iscrivo subito al tuo blog! ciaooooo!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Provato ed ha una bellissima consistenza...

    RispondiElimina
  10. guarda, mi sa che le rughette, una volta che ce le hai, le devi tenere, un po' come le smagliature, a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica. Io sono piena purtroppo :( mantengo la zona idratata e prevengo la comparsa di quelle nuove, ma non mi faccio illusioni di poterle cancellare/attenuare come invece pensavo tempo fa.

    RispondiElimina
  11. ne parlano tutte bene sul web...forse mi hai fatto risparmiare 32 euro!!

    RispondiElimina
  12. ...ho diverse diverse minitaglie di questa crema...avendole ricevute in omaggio le uso...ma non mi entusiasma molto...non mi dà soddisfazione questo prodotto...nemmeno al momento dell'applicazione...mi piace qualcosa di più ricco e corposo...dovrei provare la versione rich!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  13. Non l'ho provato personalmente, anche se le opinioni che ho letto in giro non sono per niente positive.
    Ho letto l'inci e mi è venuto un colpo!! Se mai farà un minimo di effetto sarà solo visivo e non attivo, con tutti i siliconi che c'ha!!!
    Ho invece l'all about eye serum ed è anche lui un prodotto bocciatissimo!!! direi inutile!!
    Sai cosa ti consiglio se non vuoi ricomprare questo?
    Il Midnight Recovery Eye di Kiehl's!! E' una figata!!Mi ha sgonfiato tantissimo il contorno occhi (borse e rigonfiamenti) e riduce un pochino anche le linee e le rughette!!
    costa 28 € sul loro sito (non sono affiliata, non sto facendo in nessun modo pubblicità), ma siccome ho trovato finalmente un prodotto che funziona, ci tengo a diffondere la bella notizia ;-))

    RispondiElimina
  14. posso consigliarti un olio alla rosa mosqueta con oli essenziali come camomilla blu, che effettivamente sgonfia le occhiaie, riduce le rughe e lascia la pelle liscia liscia. Da quando lo uso ho smesso di girare per casa la mattina come una pazza con i cucchiai ghiacci sugli occhi. L'ho comprato qui http://goo.gl/NjH1TA

    RispondiElimina
  15. Salve, l'ho utilizzato e non mi ha entusiasmata molto, pagato circa 38.00€ ho compiuto da poco 30 anni e so bene come queste rughette d'espressione ormai non potranno scomparire, faranno il loro corso e diventeranno più in là vere e proprie impronte d'età, quello che vi posso consigliare è di fare attività fisica e bere moltissimo, di muovervi e di essere meno tesi, anche se ci sono molte difficoltà nella vita, dicono che i prodotti migliori prendono il meglio dai fiori e dalle piante, ed io credo che un pò d'aria aperta ci aiuti a imparare proprio da loro. Abbiate cura di voi, senza ricorrere a trucchi, siete tutte bellissime.

    RispondiElimina

Posta un commento