Vener... di Random # 15

E' da ormai due settimane che sono tornata a Bologna e devo dire che sto vegetando peggio che un'ameba a causa del caldo: non ho voglia di studiare né di uscire, figuriamoci di truccarmi o tenermi a posto i capelli. 
Chignon spettinato perenne, modalità talpa perché indossare gli occhiali da vista fa troppo caldo al naso, vestiti larghi e comodi: ecco la mia mise anti-afa, sebbene io subisca comunque le terribili temperature e la malefica umidità che contraddistinguono ogni anno la mia città in questo periodo.



Nostalgia di Minorca...

Allora allora allora: veniamo a noi. 
Finalmente, dopo qualche tempo, riesco a postare la quindicesima "puntata" random del blog: è diventata una rubrica che amo molto, e sono felicissima che piaccia anche a voi per ciò che scrivo e soprattutto per le foto "in qua e in là" che pubblico.



Manicure della settimana: MY VERY FIRST KNOCKWURST by OPI e 106 by PUPA

Tornata da Minorca, è ricominciato il solito tran tran che comprende sveglia non troppo tardi al mattino e prime ore di studio: sebbene non abbia ancora ripreso ritmi serrati, non mi sento già più in vacanza e questo basta per deprimermi terribilmente sotto tale aspetto. Meno male, però, che c'è lo shopping a darmi un po' di tregua, oltreché qualche pomeriggio in piscina o cena al cinese con gli amici! 
E' anche vero, però, che sono felicissima di essere a casa perché, come forse vi avevo accennato nei giorni scorsi, sono in pieno work in progress per alcuni progetti che mi coinvolgono da vicino e che spero tanto si realizzino... prima o poi! 

Molti di questi progetti riguardano la mia passione per la scrittura, che sto cercando di rendere il più seria e costante possibile in modo da dare a me stessa una vera e propria chance di farcela. 
Al momento, sto attendendo che la SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) mi spedisca (speriamo) l'attestato di avvenuto deposito del mio primo romanzo, di genere "narrativa per ragazzi"; inoltre, sto lavorando su un racconto breve col quale parteciperò ad un concorso dedicato al genere "romance", e che non vedo l'ora di terminare.



Aquilone

So bene che la scrittura, così come tutte le altre arti, sia un ambito non propriamente facile in cui poter sfondare, e so anche che, prima di farcela (semmai dovessi farcela), incontrerò tante, tantissime porte chiuse... ma è il mio desiderio più grande, il mio sogno nel cassetto da quando ero bambina, perciò non importa quanto ci vorrà. 
Finché me la sentirò, continuerò a scrivere e ad attivarmi in modo, almeno, da poter dire "Io ci ho provato".



Tovaglia anti acqua: ho trovato molto fotogeniche tutte quelle bollicine!

Per quanto riguarda lo studio, ho deciso di preparare per settembre un esame del secondo anno, Diritto privato comparato. Che dire... spero tanto di farcela. 
Da circa un anno sento di essere sulla strada giusta, di avere le motivazioni corrette per andare avanti. 
Ce la sto mettendo tutta, rinunciando spesso al divertimento per mettermi in pari e, comunque, rendermi orgogliosa di me stessa. 
Ho capito che le cose non bisogna farle per gli altri... o, almeno, non solo per gli altri. In primis, è necessario andare avanti e cercare di eccellere per noi stessi, per darci la carica giusta che al mattino ci fa alzare e ci dà la forza per affrontare la giornata. 
Dobbiamo volerci bene e fare di tutto per dimostrarcelo, ascoltandoci dentro e capendo le nostre esigenze, i nostri sogni e le nostre aspettative. 
Dobbiamo lavorare a testa bassa, sgobbando e facendo dei sacrifici per provare ad ottenere ciò a cui aspiriamo. 
Le cose non cadono dal cielo: come dicevano i Romani, faber est suae quisque fortunae (cioè, ognuno è artefice della propria fortuna).



Collana e bracciale in coordinato direttamente da Marsa Alam!

Voi come state affrontando invece questo periodo? Siete totalmente in ferie, oppure come me siete prese da impegni, pensieri e progetti da realizzare?
Buon weekend di San Lorenzo a tutte/i!


Fanni

Commenti

  1. ma che bella la terza foto *__* ps oggi mi è arrivato il pacco oasap, speriamo arrivi pure il tuo a breve ^^ baci!!

    RispondiElimina
  2. La manicure è splendida!!
    Ma quali porte chiuse! Vedrai che riuscirai a raggiungere tuuutto quello che vuoi. Ricorda che "la fortuna aiuta gli audaci" ^_*. Basta affrontare tutto con gioia ^^ e... non scordare il potere delle stelle cadenti! <3
    Un bacioooooneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamoooooooooooooooooo! Un bacino!

      Elimina
  3. Spero tanto che tu riesca a realizzare tutti i tuoi sogni! E mi raccomando, quando pubblichi il romanzo fammi sapere, sarò tra le tue prime lettrici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony! Sei sempre così carina! :*

      Elimina
  4. Adoro le foto che fai! :)
    Io sono ancora in vacanza e mi sto dedicando al compito non facile di mettere a posto PER INTERO la mia camera da letto (argh!), ma a brevissimo dovrò ricominciare a studiare anch'io...spero per allora di aver ritrovato la voglia! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie BubbleSuze, sono felicissima che le foto ti piacciano! In bocca al lupo per il tuo studio, ma anche per la sistemazione della camera! :D

      Elimina
  5. Sante parole Fanni! Spero anch'io come te di poter realizzare i miei desideri. E' dura, specialmente in questo periodo di crisi, ma dobbiamo credere nelle nostre capacità! Continua così, adoro il tuo blog. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto tanto tanto! Di cuore! <3

      Elimina
  6. io sono in un periodo un po' no.. tanti i progetti in testa poca la voglia di mettermici sul serio. Diciamo che ultimamente persone ed eventi vari sono riusciti a demoralizzarmi :/
    comunque per il romanzo facci sapere se va in porto, se lo venderai etc etc !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I periodi no passano: te lo dice una che ne ha affrontati parecchi! L'importante è non abbattersi mai, anche se spesso ci sono persone che tentano in tutti i modi di farci demoralizzare, come è accaduto a te. Sappi che anche per due chiacchiere non sul trucco, io ci sono! A volte è più facile parlare con un "estraneo", piuttosto che con chi ci sta vicino... la mia e-mail ce l'hai! :) Un bacione!

      Elimina
  7. Chissà quanto era bello a Minorca!


    un bacio,
    Mara

    RispondiElimina

Posta un commento