Recensione prodotti Sugarbox (BOX LANCIO)

Spaventosamente in ritardo, eccovi le recensioni dei prodotti che ho trovato nella box lancio Sugarbox qualche mese fa. Non so se questo articolo potrà essere ancora utile a qualcuno, ma ho voluto pubblicarlo lo stesso per correttezza nei confronti dell'azienda che è stata così gentile da inviarmi il pacco allo scopo di testarne il contenuto. 


Smalto LCN





Da patita del color corallo, non potevo non amare questo smalto. In più, metteteci l’entusiasmo di scoprire un brand nuovo, mai provato prima.
Ho apprezzato molto il pennellino, piccolo e preciso; buona la stesura, omogenea e scorrevole. Infine, un commento positivo anche sull’asciugatura del prodotto… nella norma, tendente al rapido. Il colore, poi, è abbastanza coprente alla prima passata (ma io ne faccio sempre due per esaltare la tonalità).
L’unica nota negativa è la durata non eccezionale Sulle mie unghie (è chiaro, io mi riferisco sempre alla mia esperienza personale!) tre giorni sono sufficienti per scheggiare ai bordi superiori lo smalto, benché sigillato da ottimo top coat.

*) ho letto che alcune ragazze non si sono trovate bene perché il prodotto si è seccato dopo poco. A me questa cosa non è successa finora (considerate che io tengo gli smalti in un cassetto, al riparo dal calore e dalle fonti di luce).

Voto: 3 e mezzo/5


Olio per capelli Moroccanoil



Curiosissima, finalmente, di poterlo provare, mi sono attenuta ad una dritta lanciata da Clio in uno dei suoi video (vecchissimo). Ho applicato Moroccanoil sulla lunghezza dei capelli (umidi, anche se ho letto che la posa può essere fatta pure sui capelli già asciutti), tralasciando l’attaccatura: essendo questo un olio, e avendo io al momento problemi di grassezza estrema del cuoio capelluto, non volevo certo finire con un effetto “capelli unti” che mi avrebbe fatto disperare oltremodo.

Moroccanoil si presenta come un liquido denso e giallastro, dall’ottimo profumo. Ne basta veramente poco sul palmo della mano: poi, ci si sfrega entrambe le mani per distribuire il prodotto e si passa a pettinare con le dita i capelli, facendo così penetrare l’olio nella chioma. Ripeto: ho evitato di arrivare sino all’attaccatura… nel caso, fatemi sapere se voi avete provato a metterlo anche lì e come vi siete trovate.
La mia esperienza è molto positiva: dopo aver asciugato i capelli, li ho pettinati e mi sono accorta di una luminosità sana, di una morbidezza piacevole. Ho riscontrato le stesse caratteristiche dopo diverse applicazioni. Insomma, per me questo olio è promosso al 100%.

*) l'INCI è decisamente terribile. Quindi Moroccanoil è consigliatissimo a chi desidera un buon prodotto per i capelli (soprattutto per la messa in piega) senza badare a che "schifezze" ci siano dentro, ma è altresì stra stra sconsigliato a chi utilizza solo prodotti bio o comunque con pochi ingredienti nocivi. Moroccanoil non fa per voi!

Voto: 5/5


Latte corpo Delarom


Un latte corpo molto leggero, dal profumo agrumato, a mio avviso perfetto per la stagione calda: una fragranza fresca e piacevole, non pungente né intensa.
L’ho applicato sempre dopo aver fatto la doccia, di sera. A parte la sensazione di freschezza che ho avvertito dopo la stesura, la sorpresa più grande l’ho avuta sicuramente ogni mattina seguente: ho sempre trovato la mia pelle liscia e vellutata come poche volte. Un latte corpo davvero eccezionale, per quanto mi riguarda. Mi è piaciuto tantissimo.

Voto: 5/5


Kit Filorga



Tre sample di questa linea cosmetica Anti-aging ispirata alla medicina estetica. Una mini taglia del contorno occhi (Optim-Eyes), una di idratante (Hydra-Filler) e una di siero protettivo (Hyal-Defence).
La texture di tutti e tre i prodotti è piacevolissima: fresca e leggermente profumata, proprio come piace a me. Applicando il contorno occhi, devo dire che non ho notato miracoli, se non forse una leggerissima schiaritura delle occhiaie. Nemmeno con l’Hyal-Defence ho riscontrato miglioramenti colossali, ma suppongo che ciò dipenda dal fatto che sia molto difficile formarsi un’opinione precisa avendo a disposizione una così ridotta quantità di prodotto.
Da ultimo, potrei fare lo stesso discorso per il sample idratante.
Considerato il fatto che sono tutti prodotti molto costosi (le cifre per le confezioni intere viaggiano intorno ai 50-60 euro), non mi sentirei di consigliarveli giusto perché non so dirvi se effettivamente siano funzionanti oppure no.

Voto: ?/5



Crema Alghe Mineralizzante Idratante Di Luca




Alga Scrub e Fanghi d'Alga GUAM


Di questi due ultimi prodotti, infine, non posso dirvi nulla perché non li ho provati. Ma c'è una ragione valida se non l'ho fatto: per quanto riguarda la crema alle alghe di Di Luca, ho deciso di aspettare a testarla dal momento che le indicazioni contenute dentro Sugarbox sul suo utilizzo erano, secondo me, poco chiare (in pratica, c'era scritto che il prodotto si poteva utilizzare sia su viso e corpo che sui capelli... troppo generale a mio avviso!) e quindi volevo documentarmi bene sul web prima di procedere alla fase di test; a proposito dei fanghi e dello scrub Guam, invece, semplicemente sto applicando altri prodotti anti-cellulite al momento, dunque volevo aspettare di terminarli prima di provare questi.

voto: ?/5

A proposito della crema Di Luca e dei fanghi/dello scrub, dunque, passo il testimone a voi: sono prodotti talmente "soggettivi" che, sono sicura, avranno incontrato il gusto di alcune ma non di altre. Chi di voi li ha provati, quindi, può per favore scrivermi cosa ne pensa o linkarmi l'articolo in cui li ha recensiti? Vi ringrazio tantissimo!

Ovviamente, sbizzarritevi nei commenti anche a riguardo degli altri prodotti contenuti nella Sugarbox! Fatemi sapere come vi siete trovate! E' sempre bello condividere esperienze diverse: possiamo aiutarci molto, fra di noi, raccontandoci l'un l'altra le nostre "avventure cosmetiche"!!! ;)

Fanni

Commenti

  1. Voglio troppo provare il Moroccanoil!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero tentata dal Moroccanoil, ma se l'inci è pessimo, magari passo la mano...

    RispondiElimina
  3. Sono una frana nell'applicazione dello smalto:(
    Passa a trovarmi sul mio blog,mi servirebbe un consiglio;)

    http://selenia-levolchanel.blogspot.com

    ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Lo smalto è bellissimo, stupendo il colore!
    Voglio anche io provare il Moroccanoil da troppo tempo!

    RispondiElimina
  5. Io sono innamorata di Moroccanoil! Mi ha aiutato tantissimo sulle punte, lo uso dopo tutti i lavaggi ed i miei capelli finalmente sono cresciuti tantissimo!!! Prima fino ad una certa lunghezza non arrivavano perché si spezzavano prima...

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Riguardo al Moroccanoil ti consiglio di non abusarne perchè a lungo andare non fa bene: infatti per via dei siliconi che contiene "soffoca" i capelli dopo un utilizzo massiccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, sapendo bene che è pieno di ingredienti "rossi", non ne abuso di certo. Per tutta l'estate non l'ho utilizzato, l'ho ripreso solo dopo esser tornata dalle vacanze per donare nuova morbidezza ai capelli. Comunque, lo uso circa una volta ogni dieci giorni... non di più! :)

      Elimina
  7. Trovo lo smalto veramente delizioso!

    RispondiElimina
  8. Lo smalto è davvero carino come colore.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo lo smalto! Ho sentito parlare molto del Moroccanoil, ma sinceramente il fatto che abbia cosi tanti ingredienti "rossi" non mi fa venire voglia di provarlo :)
    Robi

    RispondiElimina
  10. le tue unghie sono migliorate un sacco ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è da circa un anno e mezzo che le tengo così e in effetti mi piacciono molto! :)

      Elimina
  11. Il colore dello smalto è fantastico :D

    RispondiElimina

Posta un commento