TB PRIMA TAPPA: "La Piccola Profumeria"

Buongiorno ragazze! 

Allora, siete pronte a partire? Avete preparato tutto? Per il nostro tour bolognese vi serviranno scarpe comode, un ventaglio per farvi un po' d'aria, macchina fotografica al collo e portafoglio alla mano: eh sì, perché vi porterò con me nei negozi più belli della città, dove sarà impossibile resistere a tutte le tentazioni che vi troverete davanti!

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, clicchi qui sopra e vada a leggere la presentazione del progetto creativo "Touring Bologna", che parte proprio oggi con la prima tappa!


Punto di partenza del nostro viaggio è via Saragozza, precisamente al numero 95/B. Sotto uno dei caratteristici portici bolognesi, proprio ai piedi del Colle della Guardia, sulla cui cima troneggia imperiosa la Basilica di San Luca tanto amata da tutti i miei concittadini, si trova un minuscolo negozio dal nome evocativo: "La Piccola Profumeria".



"La Piccola Profumeria" è una deliziosa boutique concentrata in due ambienti piccoli piccoli: il primo, nel quale si accede dalla porta d'ingresso, è dedicato alla cosmetica; il secondo, quasi fosse una stanza segreta, racchiude invece il mondo incantato degli accessori, tra bigiotteria, borse e altre meraviglie dedicate esclusivamente a tutte le donne. 






In ambito cosmetico e di trattamenti di bellezza, "La Piccola Profumeria" propone una selezione completa e ricchissima di prodotti Collistar: un marchio che, come sapete, amo moltissimo e ritengo sia sinonimo di qualità e prezzi "giusti". 







Cerchietti, scatole decorative, saponi e profumi: oltre a tutti gli articoli Collistar, "La Piccola Profumeria" ci delizia con un'infinità di chicche, per il corpo e per gli occhi. 





Come anticipavo più in alto, questa bomboniera di negozio nasconde un segreto piccolo come il suo nome: una stanza piena di accessori e pezzi unici, alla moda e coloratissimi. Partendo da t-shirt stampate, "Good Thinks" (Chanel, Tiffany, Kelly, YSL) e "My T-Shirt" (Ken, Cinderella, Vogue). Anche io mi sono lasciata conquistare dalle frasi spiritose e dalle linee pulite di queste magliette, scegliendo lo slogan in fucsia fluo "CINDERELLA IS THE PROOF THAT A NEW PAIR OF SHOES CAN CHANGE YOUR LIFE". :)






Tra candele profumate, profumi e fiori di carta...




... un tocco di fluo per abbagliare gli occhi!!! Stupende queste borse di "Wild Love" in vera pelle, profilata nei dettagli grazie ad un laser specifico per creare le intarsiature a forma di teschio che si sposano perfettamente con le tonalità neon fucsia, blu e gialla! La mia preferita è quella fucsia, e la vostra?

[presentate al Pitti 2012, non appena avrò info più dettagliate aggiornerò l'articolo]



Ma se il fluo non dovesse bastare in fatto di borse, eccovi un paio di proposte delle ormai famosissime "Mia Bags", lanciate da Belen Rodriguez e altre vips mesi addietro, e già divenute un must have delle giornate/serata più cool in tutta Italia. 
"La Piccola Profumeria" ha adottato questo brand selezionando gli articoli più particolari, come per esempio una mini "Mia Bag" mimetica con stelle giallo fluo, o farfalle fucsia fluo! Imperdibili!










Parlando ora di bijoux, altra mia grande passione, posso dirvi che "La Piccola Profumeria" tiene due fra le mie marche preferite: "Reminescence" e "Sodini", di cui vi ho mostrato più volte dei pezzi in articoli passati. Dalle fotografie qui sopra, potete notare un vasto assortimento, contenente le ultime novità di entrambi i marchi, pronte a soddisfare i gusti di tutte le clienti.
"Reminescence" ha un sapore più giovane, fresco e divertente; "Sodini" invece si conferma un brand dall'aria più ricca ed elegante... fantastici in egual modo.




E ovviamente ecco i pezzi forti del momento: i bracciali OPS! Love!!! Tutte sapete quanto io ami questi gioielli: al momento ne ho due, il primo rosa cipria (ricevuto l'anno scorso, poco prima del boom OPS!), e il secondo arancio fluo (vinto in un giveaway poche settimane fa). Quando ho visto quelli presenti a "La Piccola Profumeria", non ho potuto fare a meno di innamorarmi del rosa, del "color Tiffany" e soprattutto del corallo... come ho fatto a resistere?!







Infine, altri pezzi che mi hanno colpita moltissimo sono stati questi maxi orecchini firmati "Mercantia", altro dettaglio must have per l'estate! Splendidi i giochi di pietre colorate sapientemente sfaccettate... anche se devo dire che i miei bijoux preferiti sono i pendenti arancio e fucsia: tres chic!


Come avete potuto vedere, dunque, "La Piccola Profumeria" è davvero il Paese delle Meraviglie: raggiungibile comodamente con il bus 20, è la ciliegina sulla torta dopo una passeggiata culturale nel centro storico di Bologna. Attenzione a non far merenda prima, perché proprio a pochi passi da questo piccolo e delizioso negozietto, c'è una delle pasticcerie più famose di Bologna - "Neri" - e uno dei punti de "La Sorbetteria Castiglione" che offre gelati divini! Provare per credere!

"La Piccola Profumeria" di Francesca Battellani via Saragozza 95/B (BO) tel. 051/4124424

Non dimenticate di cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook, per restare aggiornate su tutte le novità della profumeria e soprattutto sui nuovi arrivi in negozio!

Naturalmente adesso tocca a voi: mentre ci rifocilliamo virtualmente con un bel caffé shakerato e una selezione di mignon da "Neri" o con un bel gelato de "La Sorbetteria Castiglione", sono molto curiosa di sapere cosa avete messo nel vostro carrello (sempre virtuale): orecchini, rossetti, magliette o cos'altro? Quali pezzi avete preferito? Ci sono marche/gioielli che vi hanno particolarmente incuriosito? E, per le ragazze di Bologna, conoscevate "La Piccola Profumeria"? Aspetto i vostri commenti! E a presto, per la seconda tappa di "Touring Bologna"!!!

Fanni

Commenti

  1. Che meraviglia! Passerei ore in un posto così.

    RispondiElimina
  2. Io vorrei i cerchietti...TUTTI:)

    Fanni, come sempre brava!

    p.s. io domani parto per le ferie...al mio rientro, ti tempesterò di commenti;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermosetta cara, sei sempre troppo gentile... mi ricarico le pile di gioia, quando leggo i tuoi commenti.

      Elimina
  3. Fai venir voglia di far shopping sfrenato! Bellissime le borse, soprattutto quella rosa con i teschi! :D Hai davvero un bel blog, molto fresco vivace. Io ho appena aperto un blog, che il cielo me la mandi buona :D Comunque anche io ho la passione della fotografia, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissima, ti ringrazio veramente tanto per quello che hai scritto. In bocca al lupo per il blog, passerò sicuramente a trovarti: vedrai che piano piano avrai anche tu una marea di soddisfazioni!

      Elimina
  4. Questo negozio è una vera chicca, una delizia!

    RispondiElimina
  5. Che deliziosa bomboniera è questo negozietto?? Davvero bello, credo che ci passerei le ore in un posto così!! :)

    RispondiElimina
  6. Un piccolo negozio che però contiene una marea di cose. Se ci abitassi vicino sarebbe davvero la mia fine. Ho visto tante di quelle cose che meriterebbero di essere comperate che son quasi contenta di non stare a Bologna XD

    RispondiElimina
  7. No, ma....quanta voglia mi hai messo già con un solo post di venire a Bologna?!?!? Bellissimo questo negozietto!! e poi tutti quei bracciali ops!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Avrei adocchiato una t-shirt (quella con i pacchettini Tiffany), qualche braccialetto e altre 200/300 cose..
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Complimenti fanni per quest idea è davvero carina! Questo negozio è stupendo mi piacciano tanto i braccialetti ops soprattutto il color tiffany, poi il fard della collezione capri della collistar e la maglietta fluo con la scritta di cenerentola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che il post ti sia piaciuto! La maglietta di Cenerentola è simpatica, vero?! :)

      Elimina
  10. ma che meraviglia!!!!bellissimo il negozio e meravigliose le tue foto!!

    RispondiElimina
  11. Al prossimo giro a bologna devo andarci, troppe cose carine, il rischio è di uscirne squattrinata!

    RispondiElimina
  12. sapevo che avresti comprato qualcosa! questo negozio ha cose bellissime.
    Mi piace questo tuo progetto...lo seguirò molto volentieri! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo... sono felice che tante di voi abbiano apprezzato questa idea!

      Elimina
  13. Oh no, questo negozio é incantevole!

    RispondiElimina
  14. Che posticino delizioso ^_^ Non tanto per i cosmetici, visto che non mi piacciono particolarmente i prodotti Collistar, quanto per le t-shirt e gli accessori originali. Non vedo l'ora di leggere il prossimo post della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscirne a postare almeno uno al mese... vedremo cosa riuscirò a fare! :)

      Elimina
  15. GRAZIE A TUTTE PER I COMMENTI CARINISSIMI CHE AVETE SCRITTO: SAPPIATE CHE FRANCESCA, LA PROPRIETARIA DE "LA PICCOLA PROFUMERIA", E' CONTENTISSIMA E VI RINGRAZIA TUTTE TANTO!!!

    RispondiElimina
  16. La prossima volta che vado a Bologna di sicuro ci farò un giro ;)

    RispondiElimina
  17. ma che bel negozio e quanti spunti interessanti, peccato che Bologna mi sia un po' fuori mano :D


    un saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  18. Questo articolo è bellissimo ed utilissimo!!! non vedo l'ora di vedere i prossimi! Perché quando vado a Bologna giro solo i negozi di via indipendenza, avrei bisogno di conoscere negozi nuovi! E questo sembra proprio il negozio delle meraviglie, le borse sono bellissime e anche i bracciali OPS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile, ma è tutto merito delle meraviglie de "La Piccola Profumeria"!

      Elimina
  19. Quante cose belle *___* è un paradiso!

    RispondiElimina
  20. Che bello!!! Mi hai messo una gran voglia di farmi un giro a Bologna. Sono della provincia di Verona, ci metterei anche poco a farmi un giretto in treno...

    Bellissimo posto, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alexandra! Mi fa tanto piacere che il post, e soprattutto la profumeria, ti siano piaciuti! :)

      Elimina
  21. Non ci sono proprio mai stata...devo assolutamente andarci a fare un giro!!

    RispondiElimina

Posta un commento