Presentazione progetto "Touring Bologna" (TB)



Sono molto felice di annunciarvi questo progetto creativo, innanzitutto perché parte esclusivamente da una mia idea e, in secondo luogo, perché mi darà modo di proporvi tantissime immagini e certamente tante novità che (sono sicura) faranno gola alla maggioranza di voi.

Il nome che ho scelto per il progetto è "Touring Bologna", d'ora in poi TB
Parafrasando una vecchia collezione della OPI (la "Touring America"), ho deciso di chiamare così il tour che farò nella mia città - portandovi con me - alla ricerca dei negozi e degli articoli più belli, da proporvi sul blog con le indicazioni specifiche su come raggiungere i vari posti (per le bolognesi come me) o comunque su come trovare le marche di cui vi mostrerò le creazioni più originali e divertenti.

Se mi seguite da un po', sapete per certo che vado pazza non solo per la cosmetica, ma anche per la moda e in particolare per il mondo degli accessori. Ebbene, soprattutto negli ultimi anni ho avuto la possibilità di esplorare Bologna più a fondo e scoprire boutique di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza - negozi fantastici che a mio avviso meritano di essere conosciuti e visitati almeno una volta. 

Tengo a specificare che TB non nasce per un tornaconto economico, dal momento che sono io stessa, guidata dal mio personalissimo gusto, a contattare i vari negozi chiedendo loro se sono interessati ad ospitarmi, a lasciarmi fare qualche foto e a darmi indicazioni a proposito degli articoli che vendono. Non collaboro con nessuno di loro e, se in futuro dovesse cambiare qualcosa, sarete le prime a saperlo. 

TB, fondamentalmente, mi darà la possibilità di pubblicare articoli molto colorati e ricchi di foto, che trovo siano il mezzo principale di divertimento sui blog che tutte noi gestiamo. Delle buone foto, corredate da poche, specifiche frasi, sono a mio avviso lo strumento migliore di comunicazione - ed anche quello più veloce - a livello del web. 


Le "tappe", chiaramente, non avranno cadenza fissa, dal momento che servirà del tempo per contattare gli store, recarmi al negozio, fotografare, redigere l'articolo, preparare le immagini,  eccetera. Spero comunque di riuscire a postarne almeno una al mese, ma se così non dovesse essere, sappiate che comunque ci metterò tutto il mio impegno affinché questo appuntamento diventi piacevole tanto quanto altri già capitati sul blog.


Sperando che tutte voi accogliate con entusiasmo TB, vi comunico che settimana prossima pubblicherò la prima tappa del tour: non perdetevela, mi raccomando!
Ora vi lascio e aspetto ovviamente un vostro riscontro nei commenti! Fatemi sapere se l'idea vi piace, se può esservi utile e, nel caso siate di Bologna, se c'è qualche negozio che vorreste vedere all'interno di TB! 


Un bacione,


Fanni

Commenti

  1. wow hai avuto un'idea fantastica, buona avventura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sbally! Spero mi seguirai in questo tour!

      Elimina
  2. Wish you nice Days!

    kisses :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un'idea bellissima e non vedo l'ora di scoprire tutti i posti che riporterai :*

    RispondiElimina
  4. che bella idea! Non vedo l'ora di leggere i prossimi post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! Lunedì prossimo potrai vedere la prima tappa! :)

      Elimina
  5. Bravissima!! Io sono di Venezia e non son mai stata a Bologna (e sarà poco meno di 2 ore dato che è tutta autostrada!) e so che ci sono un mucchio di negozietti bellini,mi riprometto sempre di studiarla e andare ma son sempre pigra! adesso prenderò appunti e non avrò più scuse! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Bologna è veramente una città carinissima: piccola, poco dispersiva e piena di angolini meravigliosi! Spero di mostrarla al meglio, sotto l'aspetto dei negozi!

      Elimina
  6. Idea eccezionale! :D Come sempre!

    RispondiElimina
  7. Bella idea, non vedo l'ora di vedere cosa ci proponi!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea!! Se ogni ragazza facesse un servizio simile per la sua città sarebbe comodissimo per quando ci spostiamo di qui e di là ^^ Sarebbe come avere una mappa di tutti gli store interessanti di ogni città :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sarebbe veramente carino e utile per tutte noi! :P

      Elimina
  9. mi piace questa idea!!!! E naturalmente non vedo l'ora di iniziare a leggere il primo articolo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dony! Spero di non deludere le tue aspettative e quelle di tutte le altre ragazze che hanno apprezzato la mia idea!

      Elimina
  10. Ottima idea, non vedo l'ora di leggere la prima puntata!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!
    Io sono nata a Bologna, i miei all'epoca lavoravano lì, ma ci sono andata solo qualche volta.
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso dove abiti? Devi tornare assolutamente ogni tanto a Bologna: è una città così carina!!!

      Elimina
    2. Bergamo! I miei per lavoro hanno cambiato spesso per città ma Bologna è una delle città che hanno amato di più, me ne hanno sempre parlato bene :)

      Elimina
  12. fantastica idea, sono di Parma e a volte mi capita di fare un giro per Bologna, città che adoro per i negozi, il buon cibo e per le bellezze artistiche!La tua guida mi sarà utilissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero di esserti utile Alessia!!!

      Elimina
  13. L'idea è spettacolare! anche perché io sono della provincia di Bologna e la maggior parte delle volte per fare compere mi limito a via Indipendenza, perché non conosco altri negozi al di fuori dei viali!!! Mi sarebbe davvero utilissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via Indipendenza ha ottimi negozi, ma per i miei gusti c'è troppa confusione... io preferisco i vicoletti o i negozietti di nicchia, che sono delle vere chicche! Vedrai!

      Elimina
  14. Oddio che bello *_* nei prossimi mesi forse avrò la possibilità di frequentare la tua città e un'idea di dove andare,cosa fare e cosa guardare non posso che accoglierla con favore *_*
    Attendo la prima tappa ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissim, allora non perderti la prima puntata di TB! Un bacione e ricorda che se dovessi avere bisogno di qualsiasi indicazione, mi trovi sempre qui! :)

      Elimina
  15. è un'idea fantastica! Non vedo l'ora di scoprire quanti bei posti ha da offrire bologna ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai! Così magari quando mi vieni a trovare facciamo un bel giro di shopping assieme! XD

      Elimina
  16. Vengo spesso a Bologna! E la tua sarà una guida imperidible per me Fanni!!!! :D

    RispondiElimina
  17. Ottima idea Fanni. Non so come tu faccia a trovare il tempo anche per questo progetto (già per questo motivo ti meriti tutta la mia ammirazione) in più è l'ennesima dimostrazione di quanta passione e impegno tu metta in quello che fai. Non son di Bologna (e purtroppo non ci son mai stata) ma non vede l'ora di leggere questa rubrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Morgana, non sai che piacere leggere queste tue parole... <3

      Elimina

Posta un commento