GIVEAWAY 600 ISCRITTI: "BUONE VACANZE!" (CHIUSO)

Niente post del venerdì oggi, perché domani partirò per Minorca e così ho pensato che non ci fosse nulla di meglio di un bel giveaway per augurarvi e augurarmi relax, divertimento e buone vacanze! In settimana non posterò articolo alcuno, perché desidero che anche "Tra il filosofico e il cosmetico" vada in ferie e prenda respiro, pronto poi per ripartire ad agosto con tanti nuovi post di recensione, blatere e molto altro!


Veniamo a noi: i premi per il giveaway sono alcuni pezzi della collezione estiva essence (l'ho trovata molto carina e perfetta per la stagione estiva!), più un mascara che ho recensito poco tempo fa e che mi è piaciuto un sacco! Nel dettaglio...


"Ready for boarding" nail polish 04 "via airmail!" 
(blu cobalto)



"Ready for boarding" eyeshadow palette 01 "beauty on tour"
(da sx.: grigio-lilla, giallino, verdino, blu-lilla, champagne, marrone-dorato: tutti satinati e molto pigmentati)


"Ready for boarding" make-up bag 01 "carry me home!"


"Get Big Lashes - Volume Boost Mascara"
(recensito in questo post)

Regole per partecipare (saranno considerate valide soltanto le partecipazioni che rispetteranno i punti seguenti):
- essere iscritti al blog tramite profilo GFC - Google Friend Connector - (se non lo siete ancora, basterà cliccare "Unisciti a questo sito" sopra la griglia dei followers e seguire le semplici istruzioni di Google);
- inserire 1 entry a testa nella quale mi scrivete un solo oggetto/sentimento/emozione che portereste con voi in valigia per le vacanze, quella cosa di cui non potete fare assolutamente a meno quando partite. Mi spiego: può essere sia qualcosa di fisico (es. occhiali da sole) sia un pensiero astratto (es. la voglia di viaggiare). Stupitemi!

Non è necessario condividere sui vostri blog o su altri social networks per partecipare, ma se lo farete sarà sicuramente apprezzato!


Altre info sul giveaway: in primis, non sarà random.org a scegliere la vincitrice/il vincitore ma io stessa, premiando la partecipazione più originale o comunque quella che più si avvicina ai miei pensieri e ai miei gusti. In secondo luogo, il giveaway è aperto solo alle/ai residenti in Italia (o comunque a coloro che hanno a disposizione un indirizzo italiano a cui spedire il premio in caso di vincita); infine, il termine di scadenza è fissato per sabato 28 luglio a mezzanotte (data in cui tornerò a Bologna), dopodiché nei giorni successivi leggerò tutti i commenti e decreterò la vincitrice/il vincitore. 
Ci saranno 3 giorni di tempo per rispondere alla mia e-mail (se siete in vacanza in quel periodo, scrivetemelo in un p.s. nel commento), cosicché i primi di agosto potrò spedire il pacchetto!


Questo è tutto! Ci risentiamo la prossima settimana girls, io me ne volo a Minorca!!! 
Un bacione e... spero tanto che questi pensierini vi piacciano!!!


Fanni

P.S. Nel caso in cui dovessi mancarvi (eheh), vi invito a leggere o a rileggere gli articoli dell'ultima settimana, oppure a spulciare un po' nell'archivio: sono certa che vi saranno sfuggiti dei post, che potrete gustarvi in questi otto-nove giorni di assenza!

Commenti

  1. Prima di ogni cosa buone vacanze! beata te che te ne vai, non sai quanta voglia avrei anche io di andarmene anche solo per una settimana e lasciarmi tutto alle spalle.

    Cosa porterei se potessi andare in vacanza? porterei la mia voglia di libertà, di conoscere posti nuovi, di scoprire i posticini incantevoli di un luogo sconosciuto. E l'allegria, la spensieratezza, nonché la voglia di tornare il più tardi possibile.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. cosa porterei nella mia valigia? sicuramente la mia fotocamera
    perchè così posso raccogliere tutte le emozioni che giorno per giorno si presentano..ad alcuni può sembrare stupido..ma quelle foto quando le guarderai tra 100anni ti verranno in mente tutte l'emozioni che avevi nell'istante in cui l'hai scattate ^^

    P.s: Buone Vacanze!! :*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze, mi raccomando divertiti!
    Cosa porterei in vacanza? la speranza che al mio ritorno possa esserci una buona notizia, come quella di un bel lavoro... ultimamente è solo questo ciò che desidero sul serio! ^^

    RispondiElimina
  5. Buona vacanza!!!
    Io tutte le volte che parto per un viaggio faccio un sacco di fatica a fare la valigia. Vorei partire senza nulla perchè in realtà le uniche cose di cui ho bisogno sono io e mio marito,la nostra curiosità, un po' di spirito di avventura, i documenti e per sicurezza (o meglio perchè ormai non si fa più nulla senza) la carta di credito!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Giveaway Fanni..!!!Ti auguro delle splendide vacanze e complimenti per il raggiungimento dei 600 follower..!!!!! In valigia,quest'estate con me,porterei solo la spensieratezza....!!!Per 10 giorni non voglio pensare al lavoro,alla famiglia,ai problemi di tutti i giorni..!!Voglio scoprire solo 2 nuove bellissime città..Berlino e Amsterdam..e godermi la mia fantastica Londra..!!!!10 giorni stancanti ma pieni d'amore e di divertimento con il mio fidanzato..!!!Non vedo l'oraaaaa!!!Ti abbraccio...smackkkkk!!!

    RispondiElimina
  7. Beh quando parto in vacanza l'unica cosa che deve assolutamente venire con me è il mio fidanzato! ormai siamo indivisibili,non riuscirei mai a stare senza di lui,non immagino nemmeno una giornata al mare senza di lui! :)
    è l'Amore della mia vita! ^_^

    RispondiElimina
  8. Io non potrei rinunciare al mio e-reader! E' il primo anno che invece di 3/4 pesanti tomi posso mettere in valigia questo aggeggino leggero che può contenere una biblioteca intera!! Una soddisfazione che non ti dico :-)

    (quest'anno nella mia valigia c'è anche una new entry! le scarpe per andare a correre!! disciplina che ho intrapreso da un paio di mesi)

    Buone vacanzeeeee!

    cp.posta at gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri e complimenti per il raggiungimento dei 600 follower! :)
    Quando parto in vacanza porto SEMPRE con me la mia "coperta di Linus", ovvero la mia inseparabile macchina digitale. :) Per me è assolutamente indispensabile!
    Adoro immortalare ogni emozione, squarcio di vita quotidiana, paesaggio, gente...porto tutto con me al mio ritorno a casa per poi poter riaprire il mio "scrigno" dei ricordi e rituffarmi nei magnifici momenti trascorsi in villeggiatura e in qualsiasi posto io vada! :)

    GFC: floryfrancy
    e-mail: floryfrancy@inwind.it

    Buone vacanze e divertiti! ^.^

    RispondiElimina
  10. Non posso rinunciare ai miei libri o comunque agli ebook essendo una lettrice accanita,mi annoierei senza nulla da leggere anche in un paradiso terrestre. Un blocco e una penna per annotare i miei pensieri e il mio immancabile ipod.
    Poi non può mancare: olio abbronzante,protezione solare minima per proteggere la pelle,abitini,creme corpo e viso,il mio beautycase con almeno il necessario per un trucco easy ma glam. Lascio a casa pensieri e preoccupazioni portanto con me la voglia di staccare almeno per un pò. E ovviamente,dovunque io vada,non può mancare la mia bimba pelosa Ada,la mia cagnetta di due anni e la mia macchinetta digitale per catturare ogni bel momento.

    GFC: ShiningLittle Star
    FB: Marianna Erre
    cupcake89@libero.it

    RispondiElimina
  11. Buon viaggio :)
    Io solitamente "odio" i viaggi, soprattutto se la destinazione è una località di mare caotica e il viaggio si rivela poco costruttivo. Di solito come meta preferisco qualche città all'estero.
    Ragion per cui, d'estate non parto di solito, e quindi non faccio la valigia, ma quando la faccio l'unica cosa che non può mancare, a parte i vestiti (e chi più ne ha più ne metta) sono io, me stessa: perchè è brutto partire quando non si è nell'umore di cogliere ogni singolo particolare del viaggio e goderselo, e a volte (causa vita sociale, lavoro, scuola ect) non sono proprio in me! O comunque quella "me" che sa godersi le cose :)
    Insomma porterei uno stato d'animo adatto!

    GFC: Giada
    Mail: pandabops@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Proprio ieri sera parlavamo con il mio ragazzo e la mia migliore amica a proposito delle vacanze che ci apprestiamo a prenotare (ancora!)... Una cosa che entrambi porteranno e mi hanno in un certo senso abbligato a portare a mia volta sarà la spensieratezza, la voglia di godersi il momento in santa pace senza pensaere troppo a chi è a casa perchè, dicono loro e hanno ragione, alla nostra età è meglio godersi ogni singolo momento, perchè non bosogna per forza essere sempre tutti precisini e zelanti, che non dobbiamo sempre pensare a chi c'è a casa, che ogni momento non sarà mai pari ad un altro, che il tempo passa e non dovremo mai guardarci indietro e rimpiangere nulla! HAnno ragione: partirò con loro e sono sicura che ci divertiremo un sacco! Ci godremo il nostro miniviaggio a Firenze appieno!

    RispondiElimina
  13. Ci siamo, ci siamo davvero. Le vacanze estive stanno per entrare nel vivo, le città stanno cominciano gradualmente a svuotarsi per arrivare alla desertificazione nelle prossime settimane!Tu hai per meta una splendida isola delle Baleari,stupenda!Tempo fa sono stata a Maiorca,ma mi hanno sempre incuriosito anche le altre isole:ecco,in valigia metto la curiosità,la voglia di scoprire nuovi posti,di non fermarmi al villaggio turistico,alla vacanza all inclusive,ma di andare oltre,vedere quello che offre il posto che vado a visitare,cogliere gli sguardi della gente,girare,parlare...anche se magari con la lingua del posto non si è tanto in confidenza!Quando viaggio adoro sperimentare la cucina del luogo,non mi tiro indietro di fronte a nulla e sono affascinata da nuovi e particolari sapori!
    GFC:Chicca Tamburrino
    condiviso:https://www.facebook.com/chicca.tamburrino#!/chicca.tamburrino/posts/346060818803574
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  14. CIAO buon viaggio e buone vacanze!
    io non potrei sicuramente lasciare il mio cellulare ,ho bisogno di sentire ogni giorno mia madre ,....los ò può sembrare banale ma per me lei è tutto ....e saper eche sta bene e sentire la sua voce anche solo per un attimo anche quando sono fuori è importante !
    gfc fb togato antonella
    giglio-82@hotmail.it
    ......dimenticavo ...io adoro bologna! kiss

    RispondiElimina
  15. Difficile trovare una risposta,poiche' ormai e' da parecchi anni che non faccio una vacanza,che non provo l'ebbrezza di visitare posti nuovi,la sensazione di puro relax che solo in vacanza si prova.....quindi penso che con l'attuale stato d'animo,se dovessi partire,vorrei portarmi in valigia la serenità e la consapevolezza che al ritorno possa riuscire a trovare un nuovo lavoro,un lavoro che ti dia la serenità di affrontare la vita quotidiana e il solito tran tran post vacanze.

    seguo il blog con GFC simonagiveaway
    email simonagiveaway@libero.it

    RispondiElimina
  16. Prima di tutto complimenti per il traguardo dei 600 follower e complimenti anche per la scelta della meta, Minorca deve essere una favola! :D
    Io sono tornata giusto ieri da Parigi! Non è stato un viaggio programmato.. ho acquistato un biglietto aereo ed il giorno dopo ero lì! Il motivo? I miei amici più importanti erano li, ed avevo una gran voglia di vederli! Con me ho portato senza dubbio l'emozione di vedere una delle più favolose capitali europee, ma sopratutto ho capito che le persone a cui tengo di più le raggiungerei anche in capo al mondo! :)

    RispondiElimina
  17. Viaggiare è la cosa più bella in assoluto, perchè di per sè nutre la mente e l'anima e non si ritorna mai come quando si era partiti...tutto quello di cui abbiamo bisogno è dentro di noi, stretto e avvolto in ogni nostro piccolo respiro, la nostra essenza. Il resto, il superfluo, è la nostra confort zone, ma possiamo anche sopravvivere senza se siamo in pace con noi stessi. Viaggia e vola e aggiungi un pò di povere dorata alle tue ali. Hai già tutto con te. X

    RispondiElimina
  18. La sottoscritta era la classica ragazza che trasferiva il guardaroba direttamente in valigia, (ovviamente un guardaroba allargato dagli ultimi acquisti)! Portavo con me un beauty case pieno zeppo di creme, lozioni solari, trucchi, glitter, set di manicure, pedicure...e chi più ne ha più ne metta!
    Il trolley era di dimensioni extra large, di quelli per cui si paga il supplemento al check in, per poi arrivare in albergo o al residence per scoprire che gli asciugamani ci sono, che la federa e le lenzuola in fondo sono pulite, che le mutandine basta lavarle alla sera che al mattino sono asciutte...e il mio povero fidanzato si trascinava dietro chili e chili di indumenti inutilmente!
    Finchè, una vacanza itinerante e bellissima (ndr in Scozia, terra magica e incredibilmente affascinante), mi ha costretta ad una valigia ridotta al minimo!
    Partiamo dal beauty case: è inutile riempirlo di creme e shampo, in moltissime profumerie e negozi ormai regalano campioncini e confezioni da viaggio, che si possono tranquillamente sistemare nel trolley! E se finiscono, si comprano ovunque!!!
    Considerate sempre che l'estate è libertà, spensieratezza e relax! Poi, ovviamente, la destinazione è fondamentale per la scelta degli abiti! Ma, in linea generale, per una vacanza di due/tre settimane bastano 3 o 4 pantaloni comodi, 5 o 6 magliette, occhiali da sole, cappellini, e tantissima voglia di divertimento!
    Le valige vengono riempite di cose inutili, però, pur di dimostrare il nostro guardaroba, insacchiamo tutto. Sarebbe auspicabile che chi parte, quindi prepara la valigia, mettesse all'interno di essa molta prudenza, molta ragionevolezza, molto buon senso, molta educazione, molto rispetto, un pò di generosità ed una buona dose di tolleranza. Cose ormai non più in uso, come il guardaroba.


    valuzza89@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. quest'anno non andrò in vacanza...la crisi la stiamo sentendo tutti e io da studentessa di architettura ho appena speso un sacco di soldi per un esame (stampe, plastico, libri....)...non mi sono proprio sentita di chiedere anche la vacanza a mia madre che già fa troppi sacrifici!
    Però sono molto fortunata, perchè ho un'amica fantastica che mi sta vicino nonostante non sia un periodo eccezionale, e che allieterà la mia permanenza nel forno (ovvero la mia città, Roma)....farò una vacanza particolare nella mia città cercando di scoprire cose che in genere non si fanno tutti i giorni nella quotidianeità! Per fortuna ci sono un sacco di mostre da andare a vedere...e il mare (per quanto poco lo amo) non è poi così lontano...e nel frattempo aspetterò con ansia il ritorno dalle vacanze di mia sorella con il bimbo che lo ha portato a conoscere i nonni paterni a Cuba!
    E per non andare completamente fuori tema...beh....se dovessi andare in vacanza sicuramente porterei con me tante immagini di cose e persone che non potrei portare con me ma che vorrei assolutamente ricordare ogni giorno...mio nipote al primo posto!

    Scusami se forse non ho centrato il tema...ma sarà un'estate un pò particolare la mia...
    auguro buone vacanze a tutte voi! :)
    Giulia
    giagetta@alice.it

    ps. ma come hai fatto a trovare quella palette?? da me è introvabile nel raggio di 10 km!!!

    RispondiElimina
  20. Quest'anno anche per me niente vacanza estiva nonostante mi servisse davvero. Nonostante il non andare da nessuna parte una cosa che porto sempre con me è la voglia di divertirmi unita alla voglia di rilassarmi, perché si sa che quando si va in vacanza ci si va per rilassarsi e poi invece si torna più stanchi di prima di partire. Materialmente parlando invece una cosa che porto sempre è la mia macchina fotografica per immortale tutti (o quasi) i momenti della mia vacanza, perché si sono una fervente sostenitrice dello scatto multiplo in un luogo che è particolarmente suggestivo (come per me lo è stata Roma a Natale).
    Ti auguro davvero buone vacanze e tanto divertimento e relax.
    Baci

    alessia.vulpitta@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Niente vacanze per l'estate... per fortuna ad aprile sono stata 3 giorni a Parigi con la mia migliore amica (una vacanza indimenticabile)...quindi non mi lamento! Poi a me Roma deserta...un pò meno caotica...piace molto ma non troppo ahahah! Per le vacanze io e la mia nipotina abbiamo un piccolo rito...quando parte le do un piccolo pupazzino di IH-OH di winnie pooh! E al ritorno me lo riporta...Buone vacanze!

    veronica.polinelli@gmail.com

    RispondiElimina
  23. una cosa sola: la spensieratezza :)

    RispondiElimina
  24. Ciao cara Fanni, sono una nuova lettrice del tuo blog e innanzitutto ti auguro una buona vacanza!
    Ora ho un problema: devo scriverti un oggetto (materiale) che non può mancare nella mia valigia e uno stato d'animo che non dovrebbe mai mancare nella mia mente e nel mio cuore, soprattutto quando mi accingo a fare un viaggio.
    Allora il primo oggetto è la macchina fotografica! siamo inseparabili!! io adoro la fotografia e mi piace scattare sia foto-ricordo per immortalare quei momenti, sia foto a paesaggi, strade, fiori e tutto ciò che mi trasmette qualcosa di bello. Adoro poi post-produrle con photoshop e trasformarle poi in piccoli capolavori.
    Quanto allo stato d'animo, mi riferisco alla S E R E N I T A' .. non ti nascondo che purtroppo è una cosa che raramente riesco a portare con me, perchè purtroppo ho una famiglia molto apprensiva e possessiva, che vede le mie partenze sempre come una specie di abbandoni (anche se solo di 2-3 giorni!). Infatti lascerei volentieri il telefono a casa prima di partire per le vacanze... E poi sono sempre colta da un sentimento di "paranoia" quando ritorno. Mi ci vorrebbe una vacanza infinita insomma! :D
    Detto questo non mi resta che incrociare le dita e sperare di vincere questi bei premi ;)
    Baci.

    RispondiElimina
  25. Buone vacanze Fanni :D goditi Minorca, dev'essere splendida! Io nella valigia vorrei portare qualcosa che sono sicura mi mancherà: Voglia di studiare e di iniziare al meglio il Secondo Anno di Medicina. é dalle medie che mi riprometto di iniziare a studiare fin da subito, per non rimanere con l'acqua alla gola gli ultimi giorni, ma indovina? non l'ho mai fatto e ogni volta me ne pento terribilmente! Perciò ecco, vorrei portare tanta voglia di iniziare al meglio il nuovo anno accademico!! Perchè in effetti è l'unica cosa che mi manca per passare un'estate serena :) buone vacanze ^_^

    RispondiElimina
  26. Il mio cane :D
    Buone vacanza Fanni! Spero sia una bella estate per tutti \^_^/

    RispondiElimina
  27. quando vado in vacanza, in viaggio o in qualche posto anche solo per un giorno non posso non portare con me la macchina fotografica. Adoro viaggiare e vedere posti nuovi e sento il bisogno estremo di immortalare le mie emozioni e di rivederle dopo giorni, mesi, anni e sorridere.

    Buona vacanza :)

    RispondiElimina
  28. Innanzitutto buona vacanza =)
    Poi, x rispondere alla tua domanda, quando viaggio porto con me l'assoluta voglia di staccare da tutto.. niente pc, niente cellulare, niente orologio..
    Mi piace vivere le giornate lasciandole scandire dai ritmi naturali, prendere le cose con calma..
    Magari alzarmi all'alba per fare una passeggiata sulla spiaggia abitata solo da gabbiani o girare per mercatini tipici quando ancora il paese è mezzo addormentato..
    Insomma l'unica regola per le mie vacanze è.. NON CI SONO REGOLE ^^

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  29. ciao buona vacanza, quando parto penso solo a rilassarmi e poi mi piace esplorare paesi nuovi, mi godo la natura il paesaggio, non viaggio molto, x tante cose che non sto qua a dire... e quelle poche volte, mi sono davvero rilassata e ritrovata, xkè ogni tanto staccare da tutto e da tutti e un bene specialmente per il corpo e per la mente, e poi xkè respiri aria nuova gente nuova, e quando ci si va la mare , aria di mare sole e sabbia... bhè l'estae è davvero una delle stagioni + belle, se non fosse x il troppo caldo... io amo il mare...


    gfc abellaa
    abellaa@virgilio.it

    RispondiElimina
  30. Buone vacanze :D divertiti più che puoi!!
    In vacanza credo che l'unica cosa che mi sia indispensabile sia la voglia di divertirmi. Certo al secondo posto c'è sicuramente il mio ragazzo.
    Però il trovare un gruppo affiatato e con tanta voglia di divertirsi ovunque si vada credo che sia davvero indispensabile per godersi le vacanze!

    RispondiElimina
  31. anch'io come te sono fan della cioccolata e del lilla! <3
    purtroppo non so se e quando potò andare in vacanza, non so quando avrò le ferie e se mai le avrò non coincidono con quelle del mio ragazzo e quindi già partire e fare un viaggio romantico con lui sarebbe un sogno perchè da 5 anni che stiamo insieme non abbiamo mai avuto possibilità di farlo, prima per motivi economici, ora per motivi di tempo..
    Di sicuro una cosa che porterei con me? assolutamente la musica :)
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Quando Dio ha distribuito il senso dell'orientamento,io mi ero persa nel paradiso!
    Non potrei partire senza una cartina del luogo nel quale mi sto recando,possibilmente da studiare giorni e giorni prima di partire.
    Oggi, esiste santo Google Maps che sta in internet,il quale mi accorre in aiuto!
    Perdermi è una delle cose che mi riesce meglio,sarei capace di trascorrere l'intera vacanza alla ricerca di quella strada,di quel vicolo per raggiungere la stazione,per rientrare in albergo,per trovare quel museo.
    Hai voglia di replicare la famosa scena di Totò e Peppino appena giunti a Milano ;D
    " noi volevamo sapere, per andare, dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare, sa è una semplice informazione."
    Ti auguro vacanze serene!!!
    email maison-@hotmail.it
    gfc: catymariposina

    RispondiElimina
  33. partecipo! non posso fare a meno della mia cucciolotta in vacanza... la porto sempre con me! :) adoro vederla tutta impaziente mentre prepariamo le valigie ed è meravigliosa quando ci si infila dentro con quel suo musetto birbante! :)
    gfc: Loredana
    email: loredanamacri@yahoo.it

    RispondiElimina
  34. Porterei....le risate fino alle lacrime, quelle che ti fanno venire i crampi alla pancia, quelle che, al di là del luogo e delle persone con cui eri, ricorderai sempre come momenti in cui sei stata felice..io li sento così questi momenti, come gioia pura e nessun pensiero...al pari di ciò che porterò sempre dentro me, e non solo in vacanza, che è la mia passione per la danza :)
    Buone vacanze!!
    vivynz@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. FATTO TUTTO, LAURA VALZY, mail valzy87@yahoo.it
    GRAZIE MILLE! ^_^
    Sarò sincera, io non posso sopravvivere senza il mio mp3. Senza musica sarei persa, è lei che mi sta accanto nei momenti bui, solo lei che mi capisce ed emoziona. Nella mia estate o in un futuro viaggio, più in particolare, non può ad esempio mancare questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=C3lWwBslWqg&feature=share
    Ti consiglio di ascoltarla. Mi vengono i brividi ogni volta. :)

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. ciao partecipo volentieri bella idea!
    Io porterei in vacanza con me tanto sole: ma non il sole in senso fisico, di quello ne abbiamo fin troppo.. intendo un pò di sole dentro di me che purtroppo ora non c'è e che ancora nessuno riesce a far entrare! ti lascio uno stralcio di una canzone di anansi che io amo tantissimo e spero piaccia anche a te! (nn ti nascondo che forse quel sole forse è proprio un ragazzo) "Sei il sole dentro me che mi fa splendere quando luce non c’è e ciò che sento è un fuoco inestinguibile in un mondo freddo, buio e fragile inesauribile da ovest fino ad est la mia voglia di te è spinta incontrollabile che mi fa superare le più cupe nuvole"
    gfc filomenapi

    RispondiElimina
  38. ciao!
    ogni estate mi ritaglio sempre un paio di settimane per andare in campagna ,dove passavo le mie vacanze da bambina.mi piace rivedere i luoghi che mi rendevano felice e serena.
    buone vacanze!

    RispondiElimina
  39. Mi sono iscritta come Soluna.

    Quest'anno niente ferie per me... solo 3 giorni con una delle mie più care amiche.
    Siamo partite con la sua Smart verso la toscana... se ci avessero fermato forse eravamo fuorilegge perchè su quella macchina eravamo in tre... io, lei e la mia pagnottina nella pancia.
    Ecco perchè quest'anno le vacanze saltano... parecchio volentieri... tra 20 gg arriva la mia bimba e renderà speciale ogni estate (anzi... se volesse arrivare anche un po' prima io sarei felicissima!!!)
    Quindi per queste vacanze ti dico che mi sono portata dietro la mia panzotta, le prossime estati mi porterò dietro la mia piccolina... sperando che sia un'amante dei viaggi come la sua mamma!

    francesca.sorgente@gmail.com

    P.S. il premio è bellissimo... la busta mi piace da morire! facciamo che se vinco e non ti rispondo alla mail c'è qualche possibilità che sia al maggiore a partorire! sono di bologna anche io ;)

    RispondiElimina
  40. Quest'anno niente vacanze nemmeno per me.. Quest'anno ho fatto un grosso passo..sono andata a vivere da sola, fuori casa! Cioè non da sola da sola ma con una coinquilina... E la coinquilina però andrà via per tutto il mese di agosto in una vacanza studio..e la casa rimarrà a me e alle mie due settimane di ferie dal lavoro. La mia compagnia sarà oltre che il mio ragazzo..i miei libri! I miei libri di Buzzati e di Gabriel Garcia Marquez..Andrò in piscina coi i libri e fare una passeggiata in montagna con i libri. In realtà i miei libri sono sempre con me. Purtroppo abito in provincia e uso la macchina per girare..vorrei tanto abitare in una città, per spostarmi con i mezzi e leggere.. Quando vado a Milano sono sempre contenta, treno ( e libro), metro (e libro), bus (e libro).. Tra poco avrò due settimane libere..e tanti libri!

    Ciao Fanni, il tuo blog mi piace parecchio perchè penso tu sia una persona molto solare e semplice.. Keep going! E magari facci leggere qualcosa di tuo.

    Ciao, Alexandra (horgpuntoalexachiocciolagmailpuntocom)

    RispondiElimina
  41. Cosa portare in vacanza? Un po' di spirito di adattamento. Sono una di quelle persone che cerca di programmare tutto nei minimi dettagli e, pur pianificando sempre le mie vacanze, poi cerco sempre di non preoccuparmi per gli imprevisti. In più adoro adattarmi alle usanze locali, agli orari, alla cultura, alle abitudini e soprattutto alla cucina del luogo...la cucina italiana nelle mie vacanze all'estero è bandita (e se sto in Italia solo cucina regionale)

    TheMorgana1985@gmail.com

    Mi sa che quando pubblicherai la vincitrice io sarò via (a Barcellona dal 31 luglio al 5 agosto)

    RispondiElimina
  42. Non sarà molto poetico o romantico, ma io in vacanza mi porto....L'appetito :D
    Se visito posti nuovi, specialmente altri paesi, mi piace assaggiare la cucina locale e scoprire molti sapori. Ma anche se vado semplicemente al mare a poche ore da qui, mi piace associare all'idea di vacanza anche quella del buon cibo: che si tratti di andare al ristorante (gnam!) o cucinare qualcosa tutti insieme, l'importante è metterci gusto, in tutti i sensi! XD
    Tanto per la dieta bikini è troppo tardi :P

    RispondiElimina
  43. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
  44. Ciao
    Senza offesa, ma secondo me la domanda è sbagliata: non "cosa porteresti in vacanza" ma "cosa porteresti dalla vacanza"!
    In vacanza ognuno non porta altro che se stesso, ma l'importante è cosa ti resta dopo che sei tornato a casa!
    Ed io personalmente riporterei tutto!! La tranquillità ma anche la voglia di avventura, ed ovviamente un sacco di makeup e vestiti che compro per riempire le valigie che quando parto sono puntualmente mezze vuote! :-)

    RispondiElimina
  45. (Ho già commentato per il giveaway)
    Ci sono dei premi per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  46. Quest'anno non ci saranno vacanze per me, proprio perchè quest'anno è cominciato un viaggio tutto nuovo, e che spero duri a lungo, per la mia vita... sono andata a convivere con il mio moroso...
    In ogni caso, una cosa che mi porterei in viaggio e che cerco di portarmi sempre dietro, è la spensieratezza, la voglia di vivere, perchè purtroppo mi rendo conto che crescendo, si pensa sempre ad altro, al lavoro, agli impegni, alla casa...e ogni tanto ci si dimentica che si è ancora giovani, che si sta ancora crescendo, ci si dimentica di vivere tutto ciò che ci è offerto... Buone Vacanze Fanni! E' sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  47. SE PARTISSI PORTEREI CON ME UNA VIBRISSE (UN BAFFO) DELLA MIA ADORATA PERLA, LA MIA GATTA DAGLI OCCHI DI GHIACCIO... LA AMO CON TUTTO IL MIO CUORE... MI MANCHEREBBE...

    RispondiElimina
  48. Io porterei con me... la voglia di tornare.
    Perchè in qualunque luogo andiamo, qualunque distanza percorriamo, dovunque ci fermiamo, bisogna sempre avere un "tuo" luogo dove tornare: per potersi sentire un viaggiatore, per poter raccogliere oggetti e ricordi e riportarli in un luogo dove saranno custoditi ogni giorno. Non voglio partire e dimenticare da dove vengo, voglio partire e ricordarmi che posso sempre tornare a casa, che la mia vita mi aspetta con i suoi alti e bassi. Mi aiuta ad apprezzare la vacanza, mi aiuta a ricordarmi chi sono, mi aiuta a riprendere la vita per le corna (perchè si sa, quanto la vita può essere capricciosa). Ed anche se sarà traumatico il ritorno, basterà un po' per ricordarsi che "Casa Mia, per piccina che tu sia, tu sei sempre Casa Mia".

    Grazie per la possibilità

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina

Posta un commento