Finalmente un buon mascara economico!

Dopo la grande delusione del "Ciglia Finte" di Yves Saint Laurent, ero a caccia di un mascara low cost che mi desse finalmente un buon risultato – risultato che avevo sperato ardentemente quando avevo speso ben 30 € per YSL e che, invece, si era fatto attendere (almeno in parte). 
Come avevo scritto nella recensione, sì, il prodotto non era male ma, a mio avviso, non così eccezionale da giustificarne l’ingente costo.

Per l’appunto, non vedevo l’ora di trovare un buon mascara che mi desse soprattutto volume: forse avrete notato che le mie ciglia sono abbastanza lunghe, dunque gli effetti a cui punto maggiormente sono curvatura e volume.


Quando, qualche tempo fa, Clio si dimostrò entusiasta di un nuovo mascara essence, il mio primo pensiero fu “deve essere mio, selodiceCliosaràsicuramentefantastico”. 
Ho aspettato di terminare altri prodotti già aperti e poi finalmente ho fatto il mio acquisto: per poco meno di 3 euro (precisamente 2,79 €) mi sono portata a casa il “Get Big Lashes – Volume Boost” che promette, per l’appunto, un effetto volumizzante per le nostre ciglia.


Punto decisamente a favore del mascara protagonista di questa review è la scritta che si trova sulla confezione: “oftalmologicamente testato”, il che significa che il prodotto è stato testato appositamente per la zona occhi e non dovrebbe produrre irritazioni né causare allergie.

Scadenza: 6 mesi dall’apertura (ma ricordate che i mascara andrebbero cambiati ogni tre mesi).



Lo scovolino, come potete vedere, è abbastanza "ciccione": caratteristica che non amo particolarmente perché rischia sempre di sbavare contro il naso o comunque sulla palpebra già truccata. D'altronde, dopo aver provato decine di mascara differenti, ho potuto appurare che sono proprio gli scovolini più grossi a dare maggiori effetti volumizzanti.
Il prodotto è nero - un bel nero intenso - e non particolarmente denso, permettendo così un'applicazione ideale che evita se non altro fastidiosi grumi e quel terribile effetto "ragno" che tanto non mi piace. 











Potete vedere da voi come questo "Volume Boost" dia un buon risultato alle mie ciglia: devo dire che mi piace molto e non pensavo che potessi trovarmi così bene con un mascara praticamente regalato
Da parte mia, dunque, non posso che confermare il giudizio positivo dato da Clio e consigliarvi questo mascara, nel caso anche voi siate alla ricerca di un prodotto valido ed economico. 



Non appena finirò questo, mi piacerebbe molto provare altri due mascara firmati essence: in particolare, il famoso "I love extreme" e anche il "Multi Action" rosa tanto amato da Nicole, alias KissAndMakeUp01. Inoltre, sono curiosa di testare gli altri "Get Big Lashes" usciti assieme al "Volume Boost" - con speciale riguardo nei confronti del "Volume Curl" che potrebbe risolvere i miei problemi di poca curvatura. 

Qualcuna di voi ha provato questo "Volume Boost"? Cosa ne pensate? 
Se avete recensito questo o qualsiasi altro mascara essence, non esitate a linkarmi nei commenti i vostri articoli!

Spero di esservi stata utile!

Fanni

P.S. Dimenticavo: unica nota negativa del mascara in questione è l'odore... veramente disgustoso secondo me!

Commenti

  1. davvero un bel effetto *.* di questa linea ho sentito parlare bene di quello con la confezione grigia ma non ricordo che effetto dia.
    ho l'i love extreme ancora chiuso ma lo proverò presto, chissà se è così buono come dicono :D

    comunque viva i mascara low cost

    RispondiElimina
  2. Dona davvero un bell'effetto sulle ciglia questo mascara. Appena finisco il mio di avon sono curiosa di provare i mascara essence perché anche io ne ho sentito parlare davvero bene.

    RispondiElimina
  3. Non posso che essere d'accordo, anche io ne sono entusiasta. E pensare che all'inizio non mi piaceva... ma capita con molti mascara: all'inizio esce troppo prodotto.
    Prova anche quello I <3 Extreme, è fantastico.

    RispondiElimina
  4. Io ho l'I <3 Extreme e lo amo, proverò sicuramente anche questo!

    RispondiElimina
  5. Io ho volume curl perchè il volume boost era terminato, mi piace come curva le ciglia e dà volume, anche se la nota dolente dell'applicatore grosso è che a volte mi sporca la palpebra già truccata! Lo ricomprerei cmq :)

    RispondiElimina
  6. Ho comprato il multi action per smokey (se non ricordo male) quello nella confezione nera e arancio, che ora è fuori produzione. Mi piace abbastanza..
    Per sostituirlo ho già pronto nel beauty uno di Catrice: il Lashes to kill. Vediamo un po' com'è!
    Questo ti fa un effetto molto bello, ma le tue ciglia di partenza contano tanto eh.. potresti girare senza mascara te..

    RispondiElimina
  7. I mascara essence sono veramente fantastici.. non li cambierei per nessun altro!

    RispondiElimina
  8. bellissino l'effetto! io però di solito non mi trovo con questi mega scovolini!!

    RispondiElimina
  9. Comprato l'altro ieri e non ancora provato, ma lo farò presto. I mascara essence non mi hanno quasi mai delusa!

    RispondiElimina
  10. mi sono sempre trovata bene con i mascara essence quindi questo lo cerco! ^_^

    RispondiElimina
  11. io invece vorrei provare proprio questo che hai recensito tu.
    I love extreme ce l'ho già da un pò e credo che lo ricomprerò (tra l'altro solo ora ho scoperto che lo scovolino pulito sarebbe rosa =_=)...comunque, se vuoi provarlo, te lo consiglio.
    Invece del multi action, ti consiglio forse più quello con i disegnini verdi...o almeno, ho provato anche quello ed è ottimo.
    Ormai tra l'altro, vista la valida alternativa con questi di essence, quelli di grandi marche non me li sto filando proprio più!
    Un abbraccio,

    RispondiElimina
  12. Stavo giusto cercando un'alternativa ancora più economica per lo Scandaleyes, e questo, a vedere le tue ciglia, sembra dare un effetto simile! Appena lo trovo, lo proverò :)

    RispondiElimina
  13. Molto molto interessante! Prossimamente io proverò la versione incurvante e poi direi che insieme abbiamo completato le review di questa linea XD

    *L*

    RispondiElimina
  14. I love Extrem è buono, te lo consiglio

    RispondiElimina
  15. io ho quello che vuoi provare tu, mi sembra di averlo ricevuto in omaggio in cambio di un vecchio mascara :)
    mi ci trovo bene... mmm quasi quasi potrei provare a prendere questo, quando finirò quello che ho e qualche campioncino :)

    RispondiElimina
  16. Assolutamente io solo low cost, per mia fortuna ho ciglia lunghe e curve naturalmente (non odiatemi, in compenso ho un'incoercibile acne post adolescenziale -.-) quindi non ho grandi necessità, se non che sia extrablack e resistente :)
    Sto usando un mascara di Catrice andato fuori produzione e in passato ho provato il multiaction Essence, anch'esso ottimo ^_^

    RispondiElimina
  17. Io ho il I love extreme: mia sorella lo adora io lo trovo...così così

    RispondiElimina
  18. io vorrei provare l'I <3 extreme, quando avrò finito i miei mascara aperti

    RispondiElimina
  19. Il volume curl e' fantastico, fidati. E' il mio mascara preferito subito dopo il rockin' curves della maybelline, provalo, curva veramente bene.

    RispondiElimina

Posta un commento